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dubbio....

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    #1

    dubbio....

    dopo l'ultimo test del di mercold? e gioved? , sono rimasto un p? con l'amaro in bocca. la moto va da D1o ciclisticamente ma di motore ed elettronica rispetto a bmw c'? una vita
    cos? sono molto indeciso se fare il motore alla mia , poi aggiungere radiatore- frizione e elettronica hrc o... passare a bmw
    la crucca non mi piace molto esteticamente soprattutto rispetto al cbr, che nonostante abbia scelto una colorazione sobria ,in versione da pista per ME ? ancora bellissima per? ha molto pi? motore gi? di serie e il controllo di trazione che visti i cavalli che ha non guasta proprio . soprattutto dopo aver visto come potevano dosare LORO il gas in uscita di curva e scendere sotto al 59 al muggio ? stata dura, ma il mio amico 'pilota in pensione' ha dimostrato che la moto ci sarebbe, ma manca proprio quello che ha la crucca e forse con quell'elettronica sono pi? facilitato anche io.
    a luglio la proviamo e poi decidiamo, e poi non avrei idea di cosa chiedere perch? come dice ZAnna valgono pi? gli accessori e le ore lavorateci che la moto originale.
    ora dite anche voi la vostra magari decido meglio

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    #2
    mah

    io rimango che se ragionate solo al mugello o monza il vostro ragionamento fila meglio

    se metti l'elettronica hrc la moto migliora tantissimo in erogazione e ripresa,ma non tiri fuori ancora i cavalli che ti mancano.....li bisogna pippare il motore,e abbastanza pesante x arrivare a passare i 170 cv veri alla ruota per "stare" in scia al bmw

    il lato oscuro della forza ? che dopo i motori sono da aprire james ,lo sai anche te tra il motore apposto a inizio stagione e l'ultima pistata a fine stagione c lasci per la strada tutti i cavalli extra che avevi all'inizio del pippero sepre se non spacchi qualcosa prima.......poi a fine stagione lo rifai e sei a posto per quella successiva.

    insomma un quantitativo di denaro stupefaciente deo booo quant amatori possono permetterselo...io personalmente ne conosco pochi e lo fanno solo perch? fanno qualche trofeo,e il grano non gli manca....gli stessi motori che escono a febbraio dall'officina con xxx cavalli e tornano a fine stagione che......


    per me la ciclistica della cbr da il giro alla bmw per?...per? il motore e 'elettronica ? evoluta e potrai rimanendo nello stock come manutenzione primeggiare ancora per tanti anni...? indiscusso

    da amatore a me piace la piega,la curva e per me una ciclistica sana vale + del motore ma.....ma il non ho mai comprato un crono se ? quello che devi guardare,se ? quello che devi pesare tutte le volte allora il tuo pensiero ? un pensiero piuttosto condivisibile
    Last edited by bosco_RR; 18-06-11, 11:18.

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      #3
      Originally posted by bosco_RR View Post
      da amatore a me piace la piega,la curva e per me una ciclistica sana vale + del motore ma.....ma il non ho mai comprato un crono se ? quello che devi guardare,se ? quello che devi pesare tutte le volte allora il tuo pensiero ? un pensiero piuttosto condivisibile
      Anch'io faccio parte di questa categoria

      Quindi mi accodo al Bosco

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        #4
        lo so raga avete ragione , la moto ora che va bene di sospensioni ci piace cos? tanto che siamo dubbiosi anche per quello, ( poi a me piace pure mooolto de pi? da guardare ), ma il rospo mi rimane nel vedere la facilit? con cui quelli che guidano le crucche aprono il gas e fanno poi il tempo, tanto ormai la moto non la uso pi? su strada. o almeno quando me ne viene voglia ho sempre qualche naked da prendere o uno scooterone.

        per il motore avevo pensato a una cosa soft mica da aprire spesso sempre che si decida di tenerla istoni -alberi a camme ,condotti, un pochino di compressione in pi? , ma non tanta da dover usare benzina speciale

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          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post

          per me la ciclistica della cbr da il giro alla bmw per?...per? il motore e 'elettronica ? evoluta e potrai rimanendo nello stock come manutenzione primeggiare ancora per tanti anni...? indiscusso

          da amatore a me piace la piega,la curva e per me una ciclistica sana vale + del motore ma.....ma il non ho mai comprato un crono se ? quello che devi guardare,se ? quello che devi pesare tutte le volte allora il tuo pensiero ? un pensiero piuttosto condivisibile

          Come non quotare....

          E poi continuo a sentire che Bmw non siano molto affidabili di motore ad uso pista frequente....daltronde avere un motore con tutti quei cavalli vuole dire accoppiamenti pi? precisi,ma molto pi? delicati...

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            #6
            secondo me se ti sei messo in testa di dover tirare fuori cavalli, ti conviene direttamente prendere la crucca!!!

            con quello che spenderesti x fare il motore (+ le revisioni periodiche) e prendere l'elettronica completa hrc, secondo me spendi meno a vendere la tua (se hai la possibilita' rimettila originale e vendi i pezzi racing separatamente cosi' ci ricavi di piu') e poi vai a comprarti la biemmewu

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              #7
              Originally posted by james19 View Post
              lo so raga avete ragione , la moto ora che va bene di sospensioni ci piace cos? tanto che siamo dubbiosi anche per quello, ( poi a me piace pure mooolto de pi? da guardare ), ma il rospo mi rimane nel vedere la facilit? con cui quelli che guidano le crucche aprono il gas e fanno poi il tempo, tanto ormai la moto non la uso pi? su strada. o almeno quando me ne viene voglia ho sempre qualche naked da prendere o uno scooterone.

              per il motore avevo pensato a una cosa soft mica da aprire spesso sempre che si decida di tenerla istoni -alberi a camme ,condotti, un pochino di compressione in pi? , ma non tanta da dover usare benzina speciale
              hai la ORAL dietro casa passa a far fisita a Forghieri ...quel motore (2009) lo conoscono moooolto bene


              se vai attorno ai pistoni poi devi mettere mano anche all'imbiellaggio...dopo quel punto l'affidabilit? va a ore ,non c ? nulla da fare

              se invece lasci tutto come ? affinando,tolleranze blueprintng etc. dopo si che non ? poi molto diversa come manutenzione...ma cosi i cavalli li rosichi non vengono fuori quanti oggettivamente servono sian sempre li

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                #8
                Originally posted by mik75 View Post
                secondo me se ti sei messo in testa di dover tirare fuori cavalli, ti conviene direttamente prendere la crucca!!!

                con quello che spenderesti x fare il motore (+ le revisioni periodiche) e prendere l'elettronica completa hrc, secondo me spendi meno a vendere la tua (se hai la possibilita' rimettila originale e vendi i pezzi racing separatamente cosi' ci ricavi di piu') e poi vai a comprarti la biemmewu
                la mano d'opera non la pago,lo farei io al lavoro , ma i pezzi si e senza troppi sconti pure , per cui , a questo punto spero che a luglio quando la proviamo non ci piaccia cos? si lavora su questa di motore e di elettronica


                p.s. ma un kit di elettronica HRC , ma proprio non si riesce trovare, nemmeno gli annunci ci sono !

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                  #9
                  secondo me a parte i cavalli la grande differenza la fa l'eletronica.se quanco esci dalle curve puoi spalancare a bomba e l'eletronica fa il resto allora va di pi? anche a parit? di cavalli

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                    #10
                    l'elettronica soffisticata (hrc>2009 con antimpennata e tutto il resto) gl? la puoi montare anche nella cbr...e non ? inferiore a quella bmw di serie preimpostata !! il problema ? metterla appunto!!! ? roba racing tutta da programmare
                    Last edited by bosco_RR; 18-06-11, 13:23.

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                      #11
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