Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbio....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

dubbio....

dopo l'ultimo test del di mercold? e gioved? , sono rimasto un p? con l'amaro in bocca. la moto va da D1o ciclisticamente ma di motore ed elettronica rispetto a bmw c'? una vita
    cos? sono molto indeciso se fare il motore alla mia , poi aggiungere radiatore- frizione e elettronica hrc o... passare a bmw
    la crucca non mi piace molto esteticamente soprattutto rispetto al cbr, che nonostante abbia scelto una colorazione sobria ,in versione da pista per ME ? ancora bellissima per? ha molto pi? motore gi? di serie e il controllo di trazione che visti i cavalli che ha non guasta proprio . soprattutto dopo aver visto come potevano dosare LORO il gas in uscita di curva e scendere sotto al 59 al muggio ? stata dura, ma il mio amico 'pilota in pensione' ha dimostrato che la moto ci sarebbe, ma manca proprio quello che ha la crucca e forse con quell'elettronica sono pi? facilitato anche io.
    a luglio la proviamo e poi decidiamo, e poi non avrei idea di cosa chiedere perch? come dice ZAnna valgono pi? gli accessori e le ore lavorateci che la moto originale.
    ora dite anche voi la vostra magari decido meglio

• Font Size
    mah

io rimango che se ragionate solo al mugello o monza il vostro ragionamento fila meglio

se metti l'elettronica hrc la moto migliora tantissimo in erogazione e ripresa,ma non tiri fuori ancora i cavalli che ti mancano.....li bisogna pippare il motore,e abbastanza pesante x arrivare a passare i 170 cv veri alla ruota per "stare" in scia al bmw

il lato oscuro della forza ? che dopo i motori sono da aprire james ,lo sai anche te tra il motore apposto a inizio stagione e l'ultima pistata a fine stagione c lasci per la strada tutti i cavalli extra che avevi all'inizio del pippero sepre se non spacchi qualcosa prima.......poi a fine stagione lo rifai e sei a posto per quella successiva.

insomma un quantitativo di denaro stupefaciente deo booo quant amatori possono permetterselo...io personalmente ne conosco pochi e lo fanno solo perch? fanno qualche trofeo,e il grano non gli manca....gli stessi motori che escono a febbraio dall'officina con xxx cavalli e tornano a fine stagione che......

per me la ciclistica della cbr da il giro alla bmw per?...per? il motore e 'elettronica ? evoluta e potrai rimanendo nello stock come manutenzione primeggiare ancora per tanti anni...? indiscusso

da amatore a me piace la piega,la curva e per me una ciclistica sana vale + del motore ma.....ma il non ho mai comprato un crono se ? quello che devi guardare,se ? quello che devi pesare tutte le volte allora il tuo pensiero ? un pensiero piuttosto condivisibile
    Last edited by bosco_RR; 18-06-11, 11:18.

Comment

• Font Size
      Originally posted by bosco_RR View Post
      da amatore a me piace la piega,la curva e per me una ciclistica sana vale + del motore ma.....ma il non ho mai comprato un crono se ? quello che devi guardare,se ? quello che devi pesare tutte le volte allora il tuo pensiero ? un pensiero piuttosto condivisibile
      Anch'io faccio parte di questa categoria

Quindi mi accodo al Bosco

Comment

• Font Size
        lo so raga avete ragione , la moto ora che va bene di sospensioni ci piace cos? tanto che siamo dubbiosi anche per quello, ( poi a me piace pure mooolto de pi? da guardare ), ma il rospo mi rimane nel vedere la facilit? con cui quelli che guidano le crucche aprono il gas e fanno poi il tempo, tanto ormai la moto non la uso pi? su strada. o almeno quando me ne viene voglia ho sempre qualche naked da prendere o uno scooterone.

per il motore avevo pensato a una cosa soft mica da aprire spesso sempre che si decida di tenerla istoni -alberi a camme ,condotti, un pochino di compressione in pi? , ma non tanta da dover usare benzina speciale

Comment

• Font Size
          Originally posted by bosco_RR View Post

per me la ciclistica della cbr da il giro alla bmw per?...per? il motore e 'elettronica ? evoluta e potrai rimanendo nello stock come manutenzione primeggiare ancora per tanti anni...? indiscusso

Come non quotare....

E poi continuo a sentire che Bmw non siano molto affidabili di motore ad uso pista frequente....daltronde avere un motore con tutti quei cavalli vuole dire accoppiamenti pi? precisi,ma molto pi? delicati...

Comment

• Font Size
            secondo me se ti sei messo in testa di dover tirare fuori cavalli, ti conviene direttamente prendere la crucca!!!

con quello che spenderesti x fare il motore (+ le revisioni periodiche) e prendere l'elettronica completa hrc, secondo me spendi meno a vendere la tua (se hai la possibilita' rimettila originale e vendi i pezzi racing separatamente cosi' ci ricavi di piu') e poi vai a comprarti la biemmewu

Comment

• Font Size
              Originally posted by james19 View Post
              lo so raga avete ragione , la moto ora che va bene di sospensioni ci piace cos? tanto che siamo dubbiosi anche per quello, ( poi a me piace pure mooolto de pi? da guardare ), ma il rospo mi rimane nel vedere la facilit? con cui quelli che guidano le crucche aprono il gas e fanno poi il tempo, tanto ormai la moto non la uso pi? su strada. o almeno quando me ne viene voglia ho sempre qualche naked da prendere o uno scooterone.

per il motore avevo pensato a una cosa soft mica da aprire spesso sempre che si decida di tenerla istoni -alberi a camme ,condotti, un pochino di compressione in pi? , ma non tanta da dover usare benzina speciale
              hai la ORAL dietro casa passa a far fisita a Forghieri ...quel motore (2009) lo conoscono moooolto bene

se vai attorno ai pistoni poi devi mettere mano anche all'imbiellaggio...dopo quel punto l'affidabilit? va a ore ,non c ? nulla da fare

se invece lasci tutto come ? affinando,tolleranze blueprintng etc. dopo si che non ? poi molto diversa come manutenzione...ma cosi i cavalli li rosichi non vengono fuori quanti oggettivamente servono sian sempre li

Comment

• Font Size
                Originally posted by mik75 View Post
                secondo me se ti sei messo in testa di dover tirare fuori cavalli, ti conviene direttamente prendere la crucca!!!

con quello che spenderesti x fare il motore (+ le revisioni periodiche) e prendere l'elettronica completa hrc, secondo me spendi meno a vendere la tua (se hai la possibilita' rimettila originale e vendi i pezzi racing separatamente cosi' ci ricavi di piu') e poi vai a comprarti la biemmewu
                la mano d'opera non la pago,lo farei io al lavoro , ma i pezzi si e senza troppi sconti pure , per cui , a questo punto spero che a luglio quando la proviamo non ci piaccia cos? si lavora su questa di motore e di elettronica

p.s. ma un kit di elettronica HRC , ma proprio non si riesce trovare, nemmeno gli annunci ci sono !

Comment

• Font Size
                  secondo me a parte i cavalli la grande differenza la fa l'eletronica.se quanco esci dalle curve puoi spalancare a bomba e l'eletronica fa il resto allora va di pi? anche a parit? di cavalli

Comment

• Font Size
                    l'elettronica soffisticata (hrc>2009 con antimpennata e tutto il resto) gl? la puoi montare anche nella cbr...e non ? inferiore a quella bmw di serie preimpostata !! il problema ? metterla appunto!!! ? roba racing tutta da programmare
                    Last edited by bosco_RR; 18-06-11, 13:23.

Comment

• Font Size
                      be ci ho visto lavorare al programma hrc edard ad una gara di un trofeo e a parte che ? tutto in inglese non ? cos? difficile ottenere quello che vuoi dalla moto se capisci di mappe. certo che nel mio caso o ci giro o sto nel box con la tuta da meccanico perch? ? impensabile fare come ora entra ed esci con modiche veloci

Comment

X
                      Working...
                      X