Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambiata vaschetta olio freno ant. che faccio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambiata vaschetta olio freno ant. che faccio?

Ciao ragazzi, sempre nell'ottica di risolvere i miei problemi di frenata ho sostituito la vaschetta che mi era stata montata in occasione dell'installaz. della RCS perch? aveva il tubetto non sotto (come l'originale) ma di lato (la moto non mi frenava in pista dopo un curvone a sinistra...)....? paranoia ma....le sto provando tutte.........

La domanda ?: dal momento che un po' d'aria ? entrata (sgangiando completamente la vaschetta ? inevitabile...) anche se ho spurgato l'impianto (ho messo il Motul RBF..) sono a posto o dovr? effettuare l'operazione altre volte?

Grazie 1.000

Sky

• Font Size
    ma perch? non hai rimontato la vaschetta originale,che va un gran bene.......

Comment

• Font Size
      Originally posted by Skyman View Post
      Ciao ragazzi, sempre nell'ottica di risolvere i miei problemi di frenata ho sostituito la vaschetta che mi era stata montata in occasione dell'installaz. della RCS perch? aveva il tubetto non sotto (come l'originale) ma di lato (la moto non mi frenava in pista dopo un curvone a sinistra...)....? paranoia ma....le sto provando tutte.........

La domanda ?: dal momento che un po' d'aria ? entrata (sgangiando completamente la vaschetta ? inevitabile...) anche se ho spurgato l'impianto (ho messo il Motul RBF..) sono a posto o dovr? effettuare l'operazione altre volte?

Grazie 1.000

Sky
      Guarda...il serbatoio l'ho cambiato io stesso quando ho montato la pompa freno RCS e ti posso assicurare che se hai tolto solo quello,se non hai toccato niente altro,? impossibile che ti sia entrata aria nella pompa RCS....
      L'olio all'interno della vaschetta di contenimento ? a caduta e serve solo come rabbocco per la pompa per quando si consumano le pastiglie delle pinze e dunque i pistoncini rimangono un p? pi? fuori di quando le pastiglie sono nuove.
      Il serbatoio serve anche per l'espansione del liquido freni per quando si scalda,anche se veramente minimamente per oli performanti.
      Molto strano per? che avevi un serbatoio che aveva l'attacco del tubo che andava alla pompa nella posizione laterale del serbatoio e non sotto al serbatoio stesso.

Spero di esserti stato utile!!

Comment

• Font Size
        Ciao Bosco, ho rimesso il serbatoio originale, forse mi ero spiegato male..........quello che mi era statop montato aveva invece l'attacco laterale.....

Gracias

sky

Comment

X
        Working...
        X