Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Power commander.."the power of...."???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Power commander.."the power of...."???

E' chiaro che montare una PWC porta dei benefici..ma quali in particolare? Montando solo PWC con Filtro racing e terminale quali vantaggi si hanno rispetto ad una configurazione originale con solo terminale?
    In pratica..la spesa vale l'impresa?

• Font Size
    se hai i collettori racing la mappa iniezione originale ? assolutamente inadeguata,in quanto il valore stechiometrico ? totalmente diverso!! te pensa che la mappa iniezione genuine ? fatta anche pensando alle leggi sull'inquinamento!

hai vantaggi dappertutto! curva di potenza e curva di coppia! uno scarico racing senza centralina pu? darti "forse" un paio di cavalli di potenza in piena ma una curva,un erogazione molto imperfetta....con una pwc mappata come si deve al banco ti pu? portare sulla cbr anche 6/7 cv su quasi tutta la curva!!

stesso discorso vale anche sull'anticipo! l'anticipo originale oltre che essere molto conservativo ? "fatto" anchesso per le norme antiinquinamento. per certi versi come "resa" rende di + l'anticipo dell iniezione
    Last edited by bosco_RR; 09-06-11, 13:38.

Comment

• Font Size
      Originally posted by bosco_RR View Post
      se hai i collettori racing la mappa iniezione originale ? assolutamente inadeguata,in quanto il valore stechiometrico ? totalmente diverso!! te pensa che la mappa iniezione genuine ? fatta anche pensando alle leggi sull'inquinamento!

hai vantaggi dappertutto! curva di potenza e curva di coppia! uno scarico racing senza centralina pu? darti "forse" un paio di cavalli di potenza in piena ma una curva,un erogazione molto imperfetta....con una pwc mappata come si deve al banco ti pu? portare sulla cbr anche 6/7 cv su quasi tutta la curva!!

stesso discorso vale anche sull'anticipo! l'anticipo originale oltre che essere molto conservativo ? "fatto" anchesso per le norme antiinquinamento. per certi versi come "resa" rende di + l'anticipo dell iniezione
      quoto Bosco !!!

Comment

• Font Size
        quindi la centralina diventa OBBLIGATORIA SOLO nel momento in cui si vanno a cambiare i collettori?
        E il modulo d'anticipo?

Comment

• Font Size
          ...Kyonari si riferiva al solo terminale non a tutto l'impianto.......

Comment

• Font Size
            io la mia solo col terminale arrow e compensatore (scatalizzato,senza valvola allo scarico) l'ho portata al banco + di 2 anni fa oramai...il risultato ? che se lasci la lambda,il filtro dell'aria originale e non tappi pair e vent la centralina genuine ci sta dentro da basso hai la stessa erogazione per poi avere 2 cavallucci su tutta la curva ....2 cavalli (156/158 ) mica 10

con arrow dbkiller tagliato o senza,perch? con la moto va indietro

se incominci a levare la lambda,mettere filtri sportivi e tappare pair/vent la carburazione dopo diventa sensibilmente + magra,l'erogazione da basso ci perde parecchio e guadagni ancora qualcosina in alto

i cbr solo scatalizzati e coi terminali ci stanno dentro con la centralina genuine,ovvio per? che se ci piazzi una PWC otterrai sempre e comunque il 101% dei quello che c ? ovvio ? sempre consigliabile,ma a quel punto fatto 30 fai 31 e ci piazzi anche lo scarico completo....e dopo si che la musica cambia

Comment

• Font Size
              Io ho terminale catalizzato con lambda lasciata e per ora filtro originale ma ho un bmc da mettere. Per questa configurazione posso stare ancora tranquillo no?

Comment

• Font Size
                Originally posted by mao11 View Post
                Io ho terminale catalizzato con lambda lasciata e per ora filtro originale ma ho un bmc da mettere. Per questa configurazione posso stare ancora tranquillo no?
                quando provai col bmc al banco io ci perdevo da basso il mio esemplare perdeva erogazione col filtro aperto...

siccome la mia fu una delle prime ad andare su col banco prova nuovo del mecc provammo un bel po...

la mia configurazione migliore ,e migliorativa fu:no dbkiller,si lambda,si filtro originale

Comment

X
                Working...
                X