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allungamento interasse cbr 1000 08

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    #1

    allungamento interasse cbr 1000 08

    ho appena cambiato corona con una da 44, e di conseguenza allungato la catena di un paio di maglie...
    ora il ?perno ruota si ? spostato indietro di circa 1 cm, pur non arrivando a fine corsa...
    provata a vallelunga ho notato che sebbene la tendenza ad impennare ? diminuita, la moto ha cominciato a muoversi molto in staccata col retrotreno e soprattutto a pompare in uscita...
    premesso che sono passato da gp racer a gp, il sospensionista mi dice che, per via dell'arretramento, ora il forcellaone fa maggiore leva e quindi dovrei tornare alla molla da 105 al mono, rispetto alla 100 che avevo messo su.io sono abbastanza d'accordo sulla diagnosi, ma vorrei qualche feedback da qualcuno che ha fatto un'operazione del genere e su che modifiche ha fatto sull'assetto...
    grazie

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    #2
    Originally posted by Rizla2002 View Post
    vorrei qualche feedback da qualcuno che ha fatto un'operazione del genere e su che modifiche ha fatto sull'assetto...
    grazie
    Premesso che guido con la sensibilita' di un rinoceronte, ho notato anche io lo stesso problema dopo aver allungato la catena portando il perno ruota praticamente in fondo alle slitte con rapporti 15/43. Ho risolto abbassando il posteriore, togliendo un giro d'interasse al mono (Ohlins), e un giro di precarico idraulico.
    Ciao

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      #3
      Originally posted by rickrd View Post
      Premesso che guido con la sensibilita' di un rinoceronte, ho notato anche io lo stesso problema dopo aver allungato la catena portando il perno ruota praticamente in fondo alle slitte con rapporti 15/43. Ho risolto abbassando il posteriore, togliendo un giro d'interasse al mono (Ohlins), e un giro di precarico idraulico.
      Ciao
      anch'io ho ohlins dietro...mi potresti dare il valore dell'interasse mono? e il precarico molla(presumo da 105)?
      grazie.

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        #4
        Originally posted by Rizla2002 View Post
        anch'io ho ohlins dietro...mi potresti dare il valore dell'interasse mono? e il precarico molla(presumo da 105)?
        grazie.
        A memoria non li ricordo, devo controllare sulle mie "schede di pista", ma prima di domenica sera non ce la faccio. Per certo posso dirti che la molla e' da 105 e che ho tolto un giro di interasse rispetto allo standard con cui lo consegna Andreani. Il precarico dovrebbe essere -1 rispetto allo standard, ma non posso garantirtelo finche' non lo verifichero'.
        Ciao

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          #5
          Originally posted by rickrd View Post
          A memoria non li ricordo, devo controllare sulle mie "schede di pista", ma prima di domenica sera non ce la faccio. Per certo posso dirti che la molla e' da 105 e che ho tolto un giro di interasse rispetto allo standard con cui lo consegna Andreani. Il precarico dovrebbe essere -1 rispetto allo standard, ma non posso garantirtelo finche' non lo verifichero'.
          Ciao
          innanzi tutto grazie...attendo fiducioso

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            #6
            Originally posted by rickrd View Post
            A memoria non li ricordo, devo controllare sulle mie "schede di pista", ma prima di domenica sera non ce la faccio. Per certo posso dirti che la molla e' da 105 e che ho tolto un giro di interasse rispetto allo standard con cui lo consegna Andreani. Il precarico dovrebbe essere -1 rispetto allo standard, ma non posso garantirtelo finche' non lo verifichero'.
            Ciao
            dovresti essere a 301 andreani lo da a 302

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              #7
              Originally posted by galbe7 View Post
              dovresti essere a 301 andreani lo da a 302
              dipende galbe se sanno che la moto va in strada x esempio te lo mettono a 301,come l'interasse originale! cmq si,la scheda ohlins dice standard 302

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                #8
                quindi abbassare dietro ed ammorbidire...mentre io sto cercando di indurire tornando alla molla da 105...mmmmm...mumble....mumble...

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                  #9
                  anche io ho provato la molla da 105 con interasse a finecorsa del registro catena e adesso provo con 302.5 di interasse mono... per recuperare un po' di agilit? ho messo gli eccentrici delle piastre RME a -2

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                    #10
                    l'interasse si misura con la moto scarica vero (scusate l'ignoranza)

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                      #11
                      Originally posted by FLASH42 View Post
                      l'interasse si misura con la moto scarica vero (scusate l'ignoranza)
                      Intendi l'interasse del mono o quella della moto?
                      Ciao

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                        #12
                        il fatto ? che aumentare l'interasse moto significa alzare il culo della moto, quindi diminuendo l'interasse mono dovrebbe riportare l'equilibrio...difatti la prima conseguenza dell'allungamento ? stato uno sbandieramento in frenata...ora provo ad abbassare un p? il culo (301)e poi vediamo che dice...

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                          #13
                          Originally posted by rickrd View Post
                          Intendi l'interasse del mono o quella della moto?
                          Ciao
                          di che cosa si sta discutendo peso sia l'interasse del mono

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                            #14
                            Ho controllato!
                            Confermo l'interasse a -1 giro rispetto allo standard Andreani (302 mm), quindi dovrebbe stare sui 301 mm . Non l'ho misurato e mi sono fidato di quanto riportato sulla scheda, anche perche' misurare per bene l'interasse di un mono non e' cosa semplice.
                            Il precarico idraulico e' a -12 dal tutto chiuso (si'....lo so......il precarico sarebbe meglio misurarlo dal tutto aperto ! )
                            A naso credo che il miglioramento della stabilita' sia dovuto essenzialmente all'accorciamento dell'interasse che recupera l'innalzamento dovuto all'arretrare del perno ruota. Il click di precarico tolto credo faccia poco.
                            Ciao

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by rickrd View Post
                              Ho controllato!
                              Confermo l'interasse a -1 giro rispetto allo standard Andreani (302 mm), quindi dovrebbe stare sui 301 mm . Non l'ho misurato e mi sono fidato di quanto riportato sulla scheda, anche perche' misurare per bene l'interasse di un mono non e' cosa semplice.
                              Il precarico idraulico e' a -12 dal tutto chiuso (si'....lo so......il precarico sarebbe meglio misurarlo dal tutto aperto ! )
                              A naso credo che il miglioramento della stabilita' sia dovuto essenzialmente all'accorciamento dell'interasse che recupera l'innalzamento dovuto all'arretrare del perno ruota. Il click di precarico tolto credo faccia poco.
                              Ciao
                              mi spiegate come misurare l'interasse

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