Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi "maculati" su CBR 1000 '09...devo preoccuparmi???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ok intanto provo con le RC se si consumano i dischi non ? un problema ( visto che con un set giro solo in pista) !
    l'importante ? che restino dritti! e se poi trovo i dischi after tanto meglio!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Skyman View Post
      Come da titolo, dopo pistata a Vallelunga (anche prima cmq....) le piste dei dischi sono maculate, con sfumature color titanio bluastro e grigie. uso pasticche DID ZCCO ....... me devo preoccupa'?????

Gracias

Sky
      Anch'io uso pastiglie DID e finora tutto bene.
      Effettivamente sui dischi si formano "sfumature" che con le pastiglie originali
      non si formavano, ma ? anche vero che non si rigano.
      Nel mio caso ho avuto l'impressione che le "sfumature" siano dovute ad un deposito di pastiglia sul disco piuttosto che surriscaldamento.

Per quanto riguarda il piegare i dischi, oltre alle pastiglie, non pu? dipendere anche da come si frena ?
      Cerco di spiegarmi meglio.

Supponiamo di girare a Monza, dove le velocit? sono elevate e di conseguenza le frenate abbastanza "forti".
      In fondo al rettilineo dei box c'? chi frena vicino ai 200 e chi frena vicino ai 300.
      Per chi frena vicino ai 300, il tempo di frenata e quindi di lavoro delle pastiglie sui dischi ? senz'altro maggiore rispetto a chi frena vicino ai 200.
      (anche se le pressioni esercitate sono diverse)
      In questi due casi, chi surriscalda maggiormente i dischi ?

Penso che non si possa fare una semplice equazione pastiglie DID=dischi storti, ma ci sono altri fattori (vedi utilizzo) che possono influenzare.

Per quanto riguarda la durata, io non arrivo a 10000 km con le pastiglie orginali, mi fermo prima, circa 6000/7000

Comment

• Font Size
        Originally posted by bosco_RR View Post
        le pasticche genuine honda si sposano molto bene con i dischi after

te lo dico io che le uso con i bembo flottanti e va da di.O

non so se il profilo a margherita influenza sulla durata,probabilmente un po si

quindi se mwtto delle brembo rc sui disci wave nn dovrei avere problemi

Comment

• Font Size
          Originally posted by FLASH42 View Post
          quindi se mwtto delle brembo rc sui disci wave nn dovrei avere problemi
          ma assolutamente no...mal che succeda dureranno qualcosa meno del loro potenziale su dischi non a margherita !!

Comment

• Font Size
            Non ? che magari le mie sfumature sul nero (le ho riviste meglio...) dipendono dal fatto che non ? stata passata la carta abrasiva sul disco prima di montare le DID (venivo dalle RC in carbonio....) ma semplice detergente freni? Il rumore tipo frenata del treno poco prima di arrestarmi ? normale o dipende sempre da questo?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Skyman View Post
              Non ? che magari le mie sfumature sul nero (le ho riviste meglio...) dipendono dal fatto che non ? stata passata la carta abrasiva sul disco prima di montare le DID (venivo dalle RC in carbonio....) ma semplice detergente freni? Il rumore tipo frenata del treno poco prima di arrestarmi ? normale o dipende sempre da questo?
              controlla le pasticche che non abbiano piccole "righe" sulla superficie..nell'eventualit? dacci una passatina leggera
              i freni non devono fare rumore,al limite molto poco

se il colore ? NERO sui dischi......per esperienza i dischi diventan neri quando metti pasticche nuove o quando son quasi finite le vecchie ? normale

il nero ? una cosa,il BLU ? un altra il blu non ? buono
              Last edited by bosco_RR; 06-06-11, 07:11.

Comment

• Font Size
                ah dai meno male allora te li sei salvati se sta cos? la cosa....
                magari vacci con una carta fine 400 o 600 qualcuno lo fa anche con grana molto pi? grossa, ma basta veramente pochino per toglierlgli il deposito.

dai buon divertimento allora.

Ma la frenata come ?? dicci come ti trovi.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  ma assolutamente no...mal che succeda dureranno qualcosa meno del loro potenziale su dischi non a margherita !!

bosco secondo te vale la pena montare delle pinze brembo M4, al posto delle originali o l'unica differenza ? la scritta ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by FLASH42 View Post
                    bosco secondo te vale la pena montare delle pinze brembo M4, al posto delle originali o l'unica differenza ? la scritta ?
                    ne ho viste passare tante in officina......

le tue originali sono un 7,le m4 un 8 scarso le P4 un 15

per me,per quello che ho visto sulla cbr l'unica cosa che vale la pena sportivamente parlando sono le P4 le m4 sono poco migliori e non aspettarti un cambiamento importante

per me meglio farsi una coppia di dischi brembo supersport con le pinze originali che avere le M4 con i dischi di serie

Comment

• Font Size
                      quoto bosco, come sempre, sull'opportunit? di mettere 2 bei brembo SS...sono spaziali, ora con l'uscita dei Tdrive li trovi a prezzi umani, mentre io devo dirti cho con le povere M4 mi son trovato molto bene, ma non vado abbastanza forte da metterle alla frutta...
                      ti dico per? che, con Brembo SS, pinze M4 e pasticche Z04 ogni volta che stacco, con 2 sole dita, quasi mi ribalto!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Rizla2002 View Post
                        quoto bosco, come sempre, sull'opportunit? di mettere 2 bei brembo SS...sono spaziali, ora con l'uscita dei Tdrive li trovi a prezzi umani, mentre io devo dirti cho con le povere M4 mi son trovato molto bene, ma non vado abbastanza forte da metterle alla frutta...
                        ti dico per? che, con Brembo SS, pinze M4 e pasticche Z04 ogni volta che stacco, con 2 sole dita, quasi mi ribalto!
                        te brutto maiale la racconti sempre a met?

non ricordi mai che hai anche una forca da SBK te e che ora che ? tarata benino ti risolve parecchie grane solo lei :1:
                        Last edited by bosco_RR; 06-06-11, 09:29.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Rizla2002 View Post
                          ora con brembo SS pinze M4 POMPA 19RCS E pastiglie zcoo sinterizzate in ceramica ex la frenata ? una bomba !!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by saponettak5 View Post
                            ora con brembo SS pinze M4 POMPA 19RCS E pastiglie zcoo sinterizzate in ceramica ex la frenata ? una bomba !!!
                            si ma te hai un suSUki :gaen:

nella scala da 0 a 10 le tokiko suzuki sono molto sotto a quelle honda qua il vantaggio con delle M4 ? netto,neanche paragonabile
                            Last edited by bosco_RR; 06-06-11, 09:42.

Comment

• Font Size
                              e le discacciati che dite il prezzo ? ottimo

Comment

• Font Size
                                c ? gente contenta sia dei dischi che delle pinze e delle pompe!

personalmente non ho esperienza.....

Comment

X
                                Working...
                                X