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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ragazzi,io monto michelin power one mescola street....
mi chiedavo...se sabato sar? bello, volevo portarmi con l'autostrada nelle vicinanze di Borgotaro,partendo da Como, e poi intraprendere la Val Trebbia;
ma secondo voi, se faccio autostrada, circa 200/210km a circa 120 km/h, rischio che le gomme si squadrano??
Le power one che monto avranno circa 500 km e sono praticamente nuove....
ho pensato di partire presto,tipo verso le 8 cos? che non faccia caldo, e di non andare troppo spedito,anzi sotto velocit? di codice, per non far squagliare le gomme col calore causato dal rotolamento...che ne dite,si pu? fare??
Con molto dispiacere per il tempo devo rimandare il giro a quando il meteo ci dar? tregua.....
Che palle...sarei stato curioso di vedere il comportamento delle power one su un percorso ricco di curve...
Per ora ne sono entusiasta...Piegoni da brivido e ancora margine di gomma!!
Questa gomma vale davvero!!
Maverik devi cambiare gomme??Io te le consiglio...anche se ero indeciso con K3 e supercorsa SP....per ora posso solo vantarne i pregi di tenuta e tempi di riscaldamento rapidi...
tornato da quel di Imola... e tutto sommato le gomme nn sono state malvage... un po di problemi di un'anteriore un Po troppo galleggiante in inserimento ...ma ora vediamo il test km e rendimento.. fra 2domeniche si va a vallelunga....
Le ho provate anchio luned? ad adria sul mio CBR 600 RR 2003. anteriore mescola V e posteriore mescola B. Sinceramente le gomme migliori che ho provato meglio delle racetek k2 che avevo provato nell'R6 e meglio delle diablo evo SC.
L'anteriore ? rapidissimo ad andare in piega e il posteriore tiene bene, mi piacciono proprio. Le sento bene e mi danno confidenza
Allora ragazzi,le ho provate bene Domenica.
posso solo parlarne bene,anzi ne sono stracontento!!sono gomme fenomenali...peccato che non ho un confronto personale con le K3,mi sarebbe piaciuto!!
Hanno una tenuta esemplare,si scaldano in frettissima perch? solo dopo poche curve sono gi? pronte,non ci credevo io!?!?....
anteriore svelto e preciso,sembra avere la moto sui binari,soprattutto nei tornantini in discesa,dove ? necessario l'appoggio sull'anteriore!...e al posteriore, gran grip,ad esempio spalancando in uscita dai tornanti....unico neo: credo che durino poco....PER?!! CHE GOMME!!!!
come pressione le ho tenute a 2,2 anteriore e 2,4 posteriore
PS: Grazie Bosco!!E un grazie a coloro che mi hanno suggerito soluzione al piccolo problema di pompaggio... Risolto per ora, e per strada...bastato chiudere un filo l'estensione davanti e dietro...
Allora ragazzi,le ho provate bene Domenica.
posso solo parlarne bene,anzi ne sono stracontento!!sono gomme fenomenali...peccato che non ho un confronto personale con le K3,mi sarebbe piaciuto!!
Hanno una tenuta esemplare,si scaldano in frettissima perch? solo dopo poche curve sono gi? pronte,non ci credevo io!?!?....
anteriore svelto e preciso,sembra avere la moto sui binari,soprattutto nei tornantini in discesa,dove ? necessario l'appoggio sull'anteriore!...e al posteriore, gran grip,ad esempio spalancando in uscita dai tornanti....unico neo: credo che durino poco....PER?!! CHE GOMME!!!!
come pressione le ho tenute a 2,2 anteriore e 2,4 posteriore
PS: Grazie Bosco!!E un grazie a coloro che mi hanno suggerito soluzione al piccolo problema di pompaggio... Risolto per ora, e per strada...bastato chiudere un filo l'estensione davanti e dietro...
secondo quel poco che mi sono informato le pressioni che usi sono sbagliate..!!
Straconsiglio una Tomarlata!!
Da Borgotaro (che dista 15km dall'uscita dell'autostrada) prosegui per Bedonia e poi per S. Stefano D'Aveto: arrivi sul Tomarlo (strada FANTASTICA: larga, poco trafficata, asfalto perfetto) e poi prosegui per Ferriere (Val Trebbia).
Occhio che la Val Trebbia ? molto "sorvegliata" tra velox e pattuglie (poco simpatiche)
attenzione che a bedonia alla fine della discesa dal tomarlo di solito c'? una camionetta dei CC che ferma e fa controlli...
Ad aprile mi hanno fermato e chiacchierando un po' del pi? e del meno con uno dei carabinieri mi ha detto che fanno i controlli perch? sul tomarlo ogni w/e ci sono sempre parecchie cadute e molta gente che va, diciamo, un po' sopra le righe...
ciao,? un p? che seguo questa discussione;
in pista le ho tenute 2,0 ant e 1,8 poste mi sono trovato benissimo,
in strada quanto le metto?
grazie
in pista 2.1 ant e 1.5 post...in strada 2.1 ant e 1.9 post... pressioni a freddo....cosi mi mi dicono...!! pero per strada nn avendole provate nn ti confermo in pista 2.1 e 1.5 sembra ottima...
in pista 2.1 ant e 1.5 post...in strada 2.1 ant e 1.9 post... pressioni a freddo....cosi mi mi dicono...!! pero per strada nn avendole provate nn ti confermo in pista 2.1 e 1.5 sembra ottima...
credo che la ONE mescola STREET sia diversa dalle A,B uso pista zanna
credo non sono sicuro
magari per usare una A,B in strada la tieni cosi ,a 1.9 mentre una street ha altre pressioni,generalmente + "stradali"
oh non lo so...io e michelin proprio non ci ho nulla a che fare
ma infatti le pressioni consigliate sono solo per uso in circuito e la Michelin adirittura dice che per strada bisogna utilizzare le pressioni indicate dal costruttore del motoveicolo
Va beh,dai...2,2/2,3 anteriore e 2,4/2,5 posteriore non mi sembra eccessivo...se mai sul posteriore potrei azzardare,ma credo al massimo 2,4...
per? ditemi voi,sicuramente avete pi? esperienza di me in quanto a gomme supersportiva...
Ad esempio le K3 interact a quanto si usano per strada??
Un amico mi ha consigliato per le power on 2,1 anteriore e 1,8 al posteriore...ma mi sembrano troppo sgonfie....boh
ma infatti le pressioni consigliate sono solo per uso in circuito e la Michelin adirittura dice che per strada bisogna utilizzare le pressioni indicate dal costruttore del motoveicolo
Va beh,dai...2,2/2,3 anteriore e 2,4/2,5 posteriore non mi sembra eccessivo...se mai sul posteriore potrei azzardare,ma credo al massimo 2,4...
per? ditemi voi,sicuramente avete pi? esperienza di me in quanto a gomme supersportiva...
Ad esempio le K3 interact a quanto si usano per strada??
Un amico mi ha consigliato per le power on 2,1 anteriore e 1,8 al posteriore...ma mi sembrano troppo sgonfie....boh
a questa posso rispondere io,x michelin no
uso stradale 2.2/2.3 davanti 2.3/2.4/2.5 dietro
personalmente dietro ti puoi spingere anche a 2.1 in certe circostanze,per? si consuman a guardarle cosi
ma infatti le pressioni consigliate sono solo per uso in circuito e la Michelin adirittura dice che per strada bisogna utilizzare le pressioni indicate dal costruttore del motoveicolo
Va beh,dai...2,2/2,3 anteriore e 2,4/2,5 posteriore non mi sembra eccessivo...se mai sul posteriore potrei azzardare,ma credo al massimo 2,4...
per? ditemi voi,sicuramente avete pi? esperienza di me in quanto a gomme supersportiva...
Ad esempio le K3 interact a quanto si usano per strada??
Un amico mi ha consigliato per le power on 2,1 anteriore e 1,8 al posteriore...ma mi sembrano troppo sgonfie....boh
io proverei a freddo 2,1/2,2 ant e 1,9 post...michelin ha una carcasa rigida e nn ha bisogno di pressioni alte per gonfiarla....!!
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