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    #46
    Originally posted by Nap View Post
    sbaglio o con le michelin hanno girato pi? forte??
    si 1 decimo meglio che coi racetec

    san TC per? perennemente a salvare il culo molto + che con le altre. non ? una prova,diciamo che ? un indizio ,poi sarebbe giusto prendere tutte ste "prove" cosi come vengono

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      #47
      Originally posted by bosco_RR View Post
      si 1 decimo meglio che coi racetec

      san TC per? perennemente a salvare il culo molto + che con le altre. non ? una prova,diciamo che ? un indizio ,poi sarebbe giusto prendere tutte ste "prove" cosi come vengono

      Te rode eh!?!?

      Comuqneu hai ragione...ste prove vanno prese con i guanti...io sono straconvinto che siamo solo noi che ci facciamo seghe mentali sulla gomma migliore,io mi metto per:1:.......Sono tutte gomme fantastiche!!

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        #48
        Originally posted by Nap View Post
        Te rode eh!?!?

        Comuqneu hai ragione...ste prove vanno prese con i guanti...io sono straconvinto che siamo solo noi che ci facciamo seghe mentali sulla gomma migliore,io mi metto per:1:.......Sono tutte gomme fantastiche!!
        TOTALMENTE daccordo

        le gomme di ultima generazione sono tutte eccezzionali! tutte! dalle gomme racing alle sportive,dalle stradali 100% alle touring!! l'evoluzione delle gomme ha avuto un accelerazione negli ultimi anni enorme!!

        sono solo pippe mentali oramai dove cappi cappi bene poi ? solo sogggettivit? personale,il fatto che una gomma vada meglio/peggio su tipi di moto rispetto ad altri,e su una serie di fattori di contorno che possono variare a gomma a gomma:riscaldamento/durata/agilit? ecc. che ti posono far preferire una all'altra

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          #49
          Io le sto usando nel trofeo... e devo dire che ho avuto dei grossi grattacapi sulla messa a punto... alcuni risolti, altri migliorati, altri ancora da risolvere.

          L'anteriore ? molto bello... io sono passato da pirelli a queste e devo dire che il davanti NON ha alcun problema... grip ottimo, agile nei cambi e buon inserimento.
          Secondo me sono ancora un pelino indietro come posteriore rispetto a pirelli.. il grip ? buono e la maneggevolezza pure... la carcassa muove parecchio e trasmette tutto all'anteriore inoltre quando scivola il movimento ? meno controllato.

          Lavorando sulle sospensioni e sulla geometria si risolvono molti di questi problemi... ma non ? facile perch? i sospensionisti hanno pochi riferimenti e quindi ? tutt'una prova dietro l'altra... in effetti nel trofeo si vede una netta differenza tra chi gi? le conosce e chi le ha assaggiate quest'anno la prima volta... non mi riferisco ai tempi... mi riferisco a quanto le moto stanno ferme permettendo una guida pi? pulita.

          Personalmente le promuovo...

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            #50
            Originally posted by bosco_RR View Post
            TOTALMENTE daccordo

            le gomme di ultima generazione sono tutte eccezzionali! tutte! dalle gomme racing alle sportive,dalle stradali 100% alle touring!! l'evoluzione delle gomme ha avuto un accelerazione negli ultimi anni enorme!!

            sono solo pippe mentali oramai dove cappi cappi bene poi ? solo sogggettivit? personale,il fatto che una gomma vada meglio/peggio su tipi di moto rispetto ad altri,e su una serie di fattori di contorno che possono variare a gomma a gomma:riscaldamento/durata/agilit? ecc. che ti posono far preferire una all'altra
            d'accordissimo... per noi comuni mortali (noi per dire io)... qualsiasi gomma vale l'altra... siamo noi che abbiamo il limite...

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              #51
              Originally posted by bosco_RR View Post
              TOTALMENTE daccordo

              le gomme di ultima generazione sono tutte eccezzionali! tutte! dalle gomme racing alle sportive,dalle stradali 100% alle touring!! l'evoluzione delle gomme ha avuto un accelerazione negli ultimi anni enorme!!

              sono solo pippe mentali oramai dove cappi cappi bene poi ? solo sogggettivit? personale,il fatto che una gomma vada meglio/peggio su tipi di moto rispetto ad altri,e su una serie di fattori di contorno che possono variare a gomma a gomma:riscaldamento/durata/agilit? ecc. che ti posono far preferire una all'altra
              Se si parla di tempi sul giro sono daccordo pure io... ma non c'? solo quello da valutare... c'? la sicurezza... ci sono gomme che come escono dal reange di utilizzo di temperature perdono paurosamente il grip cos? ti trovi che fai 10 giri e all'undicesimo andando uguale salti in terra e rimani con la faccia da babbeo perch? non hai capito cos'? successo...
              E ancora... oltre al fattore sicurezza c'? il fattore ciclistico... le pirelli ovunque le monti e con qualsiasi assetto pi? o meno azzeccato vanno bene... altre gomme che generano problemi non indifferenti... com'? il caso di queste che se sei fuori assetto ti trovi con una moto imbizzarrita veloce o piano che tu stia andando.

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                #52
                Originally posted by sandro76 View Post
                Se si parla di tempi sul giro sono daccordo pure io... ma non c'? solo quello da valutare... c'? la sicurezza... ci sono gomme che come escono dal reange di utilizzo di temperature perdono paurosamente il grip cos? ti trovi che fai 10 giri e all'undicesimo andando uguale salti in terra e rimani con la faccia da babbeo perch? non hai capito cos'? successo...
                E ancora... oltre al fattore sicurezza c'? il fattore ciclistico... le pirelli ovunque le monti e con qualsiasi assetto pi? o meno azzeccato vanno bene... altre gomme che generano problemi non indifferenti... com'? il caso di queste che se sei fuori assetto ti trovi con una moto imbizzarrita veloce o piano che tu stia andando.
                sante parole :gaen:

                aggiungo solo....anche con pressioni non perfettissime le pirelli fanno e anche per strada ? valido il concetto non solo pista anche se ovviamente in pista tutto ? amplificato quindi maggiormente visibile

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                  #53
                  Originally posted by sandro76 View Post
                  Io le sto usando nel trofeo... e devo dire che ho avuto dei grossi grattacapi sulla messa a punto... alcuni risolti, altri migliorati, altri ancora da risolvere.

                  L'anteriore ? molto bello... io sono passato da pirelli a queste e devo dire che il davanti NON ha alcun problema... grip ottimo, agile nei cambi e buon inserimento.
                  Secondo me sono ancora un pelino indietro come posteriore rispetto a pirelli.. il grip ? buono e la maneggevolezza pure... la carcassa muove parecchio e trasmette tutto all'anteriore inoltre quando scivola il movimento ? meno controllato.

                  Lavorando sulle sospensioni e sulla geometria si risolvono molti di questi problemi... ma non ? facile perch? i sospensionisti hanno pochi riferimenti e quindi ? tutt'una prova dietro l'altra... in effetti nel trofeo si vede una netta differenza tra chi gi? le conosce e chi le ha assaggiate quest'anno la prima volta... non mi riferisco ai tempi... mi riferisco a quanto le moto stanno ferme permettendo una guida pi? pulita.

                  Personalmente le promuovo...
                  davvero il posteriore ti ha creato problemi ? noi non ne abbiamo avuti, al limite sbacchettamenti ma dovuti essenzialmente ad assetto e posizione di guida e nemmeno tutti del mio gruppo,per? mi fa piacere che le usi cos? sentiamo anche u n parere teNNIco. le hai provate solo su ducati ? sbilanciati un p? di pi? dai ! io ti dir? che nonostante i tempi buoni o no hanno un ottima durata e costanza , per? ci vuole un buon assetto e non ? facile. che non sono facili come i pirelli hai ragione, per? durano il doppio almeno !

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                    #54
                    Noi abbiamo avuto problemi perch? avevo un ammortizzatore accorciato rispetto allo standard e con queste gomme andava a pacco innescando pompaggi... non ho capito bene se ? perch? la carcassa ? pi? rigida o pi? morbida anche se sari pi? incline verso la seconda ipotesi. A questo aggiungici che sulla pressione di utilizzo ognuno dice la sua, chi la misura a caldo, chi a freddo, chi dice di gonfiare a manetta che dice di sgonfiare... insomma abbiamo avuto una miscellanea di eventi che messi tutti assieme ci hanno fatto perdere un po' la direzione.

                    Abbiamo duvuto fare diverse prove sia di quote sia di molle posteriori sia di pressioni e solo ora iniziamo a capire un po' come gestire la situazione.

                    Inoltre se a questo aggiungiamo che appena si esce un po' dal seminato le gomme iniziano a lavorare malissimo la frittata iniziale ? stata fatta.... non che ora siamo perfettamente a posto... ma almeno siamo rientrati in una situazione quantomeno decente.

                    L'idea che mi sono fatto (TUTTA DA VERIFICARE) ? che la gomma posteriore rispetto alla pirelli ? pi? morbida lateralmente mentre ? pi? rigida radialmente.... che detta cos? sembra una cosa stranissima ma la senzazione ? quella.

                    Questo comporta l'inneco di maggiori inerzie da compensare con un ammortizzatore leggermente pi? rigido di molla meno precaricata e leggermente pi? frenato... e allo stesso tempo necessita di maggior carico sul posteriore e maggior avancorsa (quindi tendenzialmente pi? bassa dietro e/o pi? alta davanti) per tamponare gli sbacchettamenti in rettilineo che comunque provengono dal posteriore.

                    Non prendere questi concetti come deti di fatto... ? solo una mia idea nata dalle prove che abbiamo effettuato... ma sono solo deduzioni.

                    Infine le abbiamo provate solo su ducati quindi non saprei sulle altre moto come si miscelano anche se mi pare di capire che tutti chi pi? chi meno lamentano i medesi problemini.

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                      #55
                      ciao sandro , io ti posso dire che ,gi? con mupo andavo discretamente, per quanto riguarda l'assetto, ma con bitubo ho trovato il bandolo e gli sbacchettamenti che io non riuscivo sempre a controllare ( l'altro che usa la mia moto non se ne preouccupava affatto e dava gas )sono risolti,serto ho dovuto lavorare un p? sulle altezze, ma finezze e basta. a me sono sembrate tendenzialmente pi? rigide come carcassa dei pirelli e non di poco. ma non ho chiesto a l'altro quello che mi dici tu , della carcassa, poi ti dir?. a me era il davanti che non piaceva pi? di tanto , perch? poco comunicativo rispetto ad altre moto,quindi mi sono levato il dubbio gomma che avevo sempre avuto. con bitubo ? migliorata tanto ma la caratteristica di un anteriore che non mi da la fiducia che vorrei ? rimasta , poi forse ( sicuramente) ? anche colpa di una brutta caduta di anteriore all'arrabbiata 2 che mi ha bloccato amplificando questa sensazione

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                        #56
                        Ragazzi,io monto michelin power one mescola street....
                        mi chiedavo...se sabato sar? bello, volevo portarmi con l'autostrada nelle vicinanze di Borgotaro,partendo da Como, e poi intraprendere la Val Trebbia;
                        ma secondo voi, se faccio autostrada, circa 200/210km a circa 120 km/h, rischio che le gomme si squadrano??
                        Le power one che monto avranno circa 500 km e sono praticamente nuove....
                        ho pensato di partire presto,tipo verso le 8 cos? che non faccia caldo, e di non andare troppo spedito,anzi sotto velocit? di codice, per non far squagliare le gomme col calore causato dal rotolamento...che ne dite,si pu? fare??

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                          #57
                          Originally posted by Nap View Post
                          Ragazzi,io monto michelin power one mescola street....
                          mi chiedavo...se sabato sar? bello, volevo portarmi con l'autostrada nelle vicinanze di Borgotaro,partendo da Como, e poi intraprendere la Val Trebbia;
                          ma secondo voi, se faccio autostrada, circa 200/210km a circa 120 km/h, rischio che le gomme si squadrano??
                          Le power one che monto avranno circa 500 km e sono praticamente nuove....
                          ho pensato di partire presto,tipo verso le 8 cos? che non faccia caldo, e di non andare troppo spedito,anzi sotto velocit? di codice, per non far squagliare le gomme col calore causato dal rotolamento...che ne dite,si pu? fare??
                          se po fa,se po fa

                          altrimenti alzi un po la pressione dietro,e quando arrivi a destinazione dai 2 puf puf alla valvola

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                            #58
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            se po fa,se po fa

                            altrimenti alzi un po la pressione dietro,e quando arrivi a destinazione dai 2 puf puf alla valvola

                            meno male!!

                            Gi? mi stavo per attaccare al lampadario!!

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                              #59
                              Originally posted by Nap View Post
                              Ragazzi,io monto michelin power one mescola street....
                              mi chiedavo...se sabato sar? bello, volevo portarmi con l'autostrada nelle vicinanze di Borgotaro,partendo da Como, e poi intraprendere la Val Trebbia;
                              ma secondo voi, se faccio autostrada, circa 200/210km a circa 120 km/h, rischio che le gomme si squadrano??
                              Le power one che monto avranno circa 500 km e sono praticamente nuove....
                              ho pensato di partire presto,tipo verso le 8 cos? che non faccia caldo, e di non andare troppo spedito,anzi sotto velocit? di codice, per non far squagliare le gomme col calore causato dal rotolamento...che ne dite,si pu? fare??
                              Straconsiglio una Tomarlata!!
                              Da Borgotaro (che dista 15km dall'uscita dell'autostrada) prosegui per Bedonia e poi per S. Stefano D'Aveto: arrivi sul Tomarlo (strada FANTASTICA: larga, poco trafficata, asfalto perfetto) e poi prosegui per Ferriere (Val Trebbia).
                              Occhio che la Val Trebbia ? molto "sorvegliata" tra velox e pattuglie (poco simpatiche)

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                                #60
                                Originally posted by penna_85 View Post
                                Straconsiglio una Tomarlata!!
                                Da Borgotaro (che dista 15km dall'uscita dell'autostrada) prosegui per Bedonia e poi per S. Stefano D'Aveto: arrivi sul Tomarlo (strada FANTASTICA: larga, poco trafficata, asfalto perfetto) e poi prosegui per Ferriere (Val Trebbia).
                                Occhio che la Val Trebbia ? molto "sorvegliata" tra velox e pattuglie (poco simpatiche)

                                ma...io seguo il mio socio che la conosce...mi ha detto che naturalmente il passo del Tomarlo ? in preventivo!!...tra l'altro mi ha detto che ? poco trafficata.......

                                meno traffico c'?, meglio ?...non per fare il somaro, che non ? nel mio stile,ma per motivi di sicurezza!

                                Mi ha detto il mio socio che l'anno scorso in due ha consumato mica male le gomme visto l'asfalto abrasivo che c'?

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