Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Michelin power one

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bosco_RR View Post
    a questa posso rispondere io,x michelin no

uso stradale 2.2/2.3 davanti 2.3/2.4/2.5 dietro

personalmente dietro ti puoi spingere anche a 2.1 in certe circostanze,per? si consuman a guardarle cosi
    Pi? o meno sono le pressioni che uso in strada....

Zanna,magari provo ad abbassare il posteriore per fare un a prova,ma non voglio distruggerle!

Comment

• Font Size
      importante...come faccio a capire quando sono finite??non hanno nessun indicatore....credo che lo stesso problema ci sia per le K3 e le SP

Comment

• Font Size
        Originally posted by Nap View Post
        importante...come faccio a capire quando sono finite??non hanno nessun indicatore....credo che lo stesso problema ci sia per le K3 e le SP
        quando semplicemente da calde e dopo oggettivamente pochi migliaia di km incominciano ad avvertire che mollano spesso e volentieri

non devi guardare il battistrada x capire se son finite,tra 3000km (tanto x dire,non so le michelin) ne avrai ancora di battistrada ? plausibile ma non terranno + propio come prima!!

stacci attento perch? michelin ? famosa per avvertire poco.....
        Last edited by bosco_RR; 22-06-11, 21:15.

Comment

• Font Size
          Originally posted by bosco_RR View Post
          quando semplicemente da calde e dopo oggettivamente pochi migliaia di km incominciano ad avvertire che mollano spesso e volentieri

non devi guardare il battistrada x capire se son finite,tra 3000km (tanto x dire,non so le michelin) ne avrai ancora di battistrada ? plausibile ma non terranno + propio come prima!!

stacci attento perch? michelin ? famosa per avvertire poco.....
          grazie...ma cavolo mi sembra strano che non ci sia un indicatore!!

Comment

• Font Size
            ragazzi,continuo con le mie impressioni su strada delle power one mescola street....

oggi ho percorso il passo Zambia,passando da Oltre il Colle e arrivato a Lovere,sul Lago di Iseo.
            La moto, equipaggiata con le power one e con pressione anteriore 2,2 e posteriore 2,4 si ? comportata in modo superlativo...complice il caldo e la strada pulita, queste gomme mi permettevano di entrare nei tornantini in velocit? con una sensazione di stabilit? incredibile:l'anteriore ? fantastico..soprattutto per quanto aggrappi l'asfalto,in salita,ma anche in discesa,nei tornanti, quando si ? in pieno appoggio sul'anteriore,a moto piegata:sembra di stare sui binari.
            Unica pecca ? che ho visto il battistrada rovinarsi un p?,ma non comletamente,solo sulle spalle dove c'? la mescola pi? morbida....Noti proprio che la gomma ? molto morbida ed ? impressionante il tempo di riscaldamento,quasi nullo con temperature elevate,asfalto caldo...cos? per provare che differenza c'era al tatto tra le Dragon Supercorsa del mio amico e le mie Power one,ho notato che appena ci siamo fermati a Lovere,la mia gomma era parecchio calda,mentre le supercorsa del mio collega di giretto erano calde,ma non quanto le mie,che scottavano quasi!
            Poi ci siamo diretti a Edolo e abbiamo imboccato la strada per il passo Tonale. In uno dei primi tornantini, ho sentito derapare la gomma posteriore,ma qui non saprei, perch? iniziava a essere un p? pi? freddo l'asfalto e ha piovuto fino a pochi giorni fa'....per il resto quando siamo tornati,salendo l'Aprica,nessuna sbavatura,dunque probabilmente la derapata precedente era causata anche dalla mannata di gas che ho dato in curva visto la totale confidenza che trasmettono ste gomme!!
            Per ora su queste gomme ho 1100km all'attivo ...vedremo ora quanto durano!!
            Spero di essere utile con le mie impressioni!!

Comment

• Font Size
              Proprio belle ste gomme ,Provate in Val Trebbia...gran grip!!

Comment

• Font Size
                se volete ragazzi io ho due treni da vendere col 190 modello 2011 con l'anteriore nuovo

Comment

• Font Size
                  non so perch?,ma credo che ste gomme piacciano a pochi....mah....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Nap View Post
                    ragazzi,continuo con le mie impressioni su strada delle power one mescola street....

oggi ho percorso il passo Zambia,passando da Oltre il Colle e arrivato a Lovere,sul Lago di Iseo.
                    La moto, equipaggiata con le power one e con pressione anteriore 2,2 e posteriore 2,4 si ? comportata in modo superlativo...complice il caldo e la strada pulita, queste gomme mi permettevano di entrare nei tornantini in velocit? con una sensazione di stabilit? incredibile:l'anteriore ? fantastico..soprattutto per quanto aggrappi l'asfalto,in salita,ma anche in discesa,nei tornanti, quando si ? in pieno appoggio sul'anteriore,a moto piegata:sembra di stare sui binari.
                    Unica pecca ? che ho visto il battistrada rovinarsi un p?,ma non comletamente,solo sulle spalle dove c'? la mescola pi? morbida....Noti proprio che la gomma ? molto morbida ed ? impressionante il tempo di riscaldamento,quasi nullo con temperature elevate,asfalto caldo...cos? per provare che differenza c'era al tatto tra le Dragon Supercorsa del mio amico e le mie Power one,ho notato che appena ci siamo fermati a Lovere,la mia gomma era parecchio calda,mentre le supercorsa del mio collega di giretto erano calde,ma non quanto le mie,che scottavano quasi!
                    Poi ci siamo diretti a Edolo e abbiamo imboccato la strada per il passo Tonale. In uno dei primi tornantini, ho sentito derapare la gomma posteriore,ma qui non saprei, perch? iniziava a essere un p? pi? freddo l'asfalto e ha piovuto fino a pochi giorni fa'....per il resto quando siamo tornati,salendo l'Aprica,nessuna sbavatura,dunque probabilmente la derapata precedente era causata anche dalla mannata di gas che ho dato in curva visto la totale confidenza che trasmettono ste gomme!!
                    Per ora su queste gomme ho 1100km all'attivo ...vedremo ora quanto durano!!
                    Spero di essere utile con le mie impressioni!!
                    Nap, ho un caro amico che le monta sulla Speed 2010,uno che VA FORTE e parla esattamente come te!!! STRAFELICE!
                    Quando torniamo dai giri sembra che ? stato in pista a MONZA!!
                    Fanno paura!!
                    Volevo montarle anch'io e quando ne ho parlato qui sopra mi hanno massacrato!!! ? proprio vero...a volte bisogna provare,punto! Senguo sempre il tuo report!
                    Hanno solo un difetto...lui ? al 3? treno completo....guida da teppista...il massimo chilometraggio percorso ? 3000km!!
                    Ma lui dice sempre:tengono talmente tanto e bene che non mi interessa quanto durano!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MAVERICK72 View Post
                      Nap, ho un caro amico che le monta sulla Speed 2010,uno che VA FORTE e parla esattamente come te!!! STRAFELICE!
                      Quando torniamo dai giri sembra che ? stato in pista a MONZA!!
                      Fanno paura!!
                      Volevo montarle anch'io e quando ne ho parlato qui sopra mi hanno massacrato!!! ? proprio vero...a volte bisogna provare,punto! Senguo sempre il tuo report!
                      Hanno solo un difetto...lui ? al 3? treno completo....guida da teppista...il massimo chilometraggio percorso ? 3000km!!
                      Ma lui dice sempre:tengono talmente tanto e bene che non mi interessa quanto durano!
                      Ciao Maverik!

guarda io non saprei che chilometraggio far?,mi han detto tra i 3000km e i 4000 km...le sto trattando bene perch? sul dritto non spalanco mai...tipo superstrada....ad esempio quando tornavo da tangenziale est di Milano non ho superato i 110 km/h. Cos? da non farle squagliare come burro...

Ma ad esempio in Val Trebbia sono venuti fuori ricciolini sulle spalle...ma non mollano mai!!...peccato da non poterle confrontare io direttamente con le K3...sarei curioso....Ma se non mi fanno scherzi credo che rimonter? le stesse Power One!

Comment

• Font Size
                        Ho visto che sul posteriore c'? la tacca per sapere quando sono da cambiare....

Comment

• Font Size
                          Ciao a tutti , mi aggiungo alla discussione , vi voglio raccontare la mia prima esperienza con Michelin
                          Ho montato le power one trovate a prezzo abbastanza buono e con i turni ad imola ( motivo principale dell'acquisto , vengo da pirelli sc ) .
                          Purtroppo mi sono trovato molto male, le P. One mi hanno dato molta sicurezza in appoggio , tengono molto in piega ma in velocit? le ho trovate disastrose, sembrava di guidare un canotto . Prima della staccata del tamburello avevo la moto che mi serpeggiava sotto il sedere .
                          BRUTTISSIMA senzazione considerata la velocit? .
                          All'inizio ho dato la colpa al setting della moto ma amici che le montano da tempo mi hanno detto che le michelin sono cos?, bisogna abituarcisi un p? ( ? ) , sar? , " ho pensato : fateci un p? il curvone di Misano e vediamo come lo fate e dove arrivate ."
                          Parlando con un tecnico Michelin mi ha detto di caricare di pi? la moto sull'anteriore e tutto sarebbe andato a posto ma visto che per me ?ra la prima volta ad imola e la giornata non adatta a cercare la prestazione non l'ho fatto, anche perch? con pirelli la moto v? da *** e stravolgere il setting non mi andava proprio.
                          Sinceramente penso di smontarle e venderle il prima possibile
                          Boh !!
                          Last edited by pinguino_70; 07-07-11, 12:54. Reason: correzione testo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by pinguino_70 View Post
                            Ciao a tutti , mi aggiungo alla discussione , vi voglio raccontare la mia prima esperienza con Michelin
                            Ho montato le power one trovate a prezzo abbastanza buono e con i turni ad imola ( motivo principale dell'acquisto , vengo da pirelli sc ) .
                            Purtroppo mi sono trovato molto male, le P. One mi hanno dato molta sicurezza in appoggio , tengono molto in piega ma in velocit? le ho trovate disastrose, sembrava di guidare un canotto . Prima della staccata del tamburello avevo la moto che mi serpeggiava sotto il sedere .
                            BRUTTISSIMA senzazione considerata la velocit? .
                            All'inizio ho dato la colpa al setting della moto ma amici che le montano da tempo mi hanno detto che le michelin sono cos?, bisogna abituarcisi un p? ( ? ) , sar? , " ho pensato : fateci un p? il curvone di Misano e vediamo come lo fate e dove arrivate ."
                            Parlando con un tecnico Michelin mi ha detto di caricare di pi? la moto sull'anteriore e tutto sarebbe andato a posto ma visto che per me ?ra la prima volta ad imola e la giornata non adatta a cercare la prestazione non l'ho fatto, anche perch? con pirelli la moto v? da *** e stravolgere il setting non mi andava proprio.
                            Sinceramente penso di smontarle e venderle il prima possibile
                            Boh !!

scusa se te le dico ma i tuoi amici che le montano da tempo sono dei pirla... basta sistemare le sospensioni e si comportano egregiamente...al pari di pirelli e meztler...pure te come poi pensare di girare con taratura sosp.pirrelli con le michelin che hanno carcasse opposte..una ? morbida e l'altra rigida...e ti assicuro che al curvone di misano tengono ....senza problemi....gia testate dopo imola la gomma e a misano giravo in '51 come pirelli..!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by zanna82 View Post
                              scusa se te le dico ma i tuoi amici che le montano da tempo sono dei pirla... basta sistemare le sospensioni e si comportano egregiamente...al pari di pirelli e meztler...pure te come poi pensare di girare con taratura sosp.pirrelli con le michelin che hanno carcasse opposte..una ? morbida e l'altra rigida...e ti assicuro che al curvone di misano tengono ....senza problemi....gia testate dopo imola la gomma e a misano giravo in '51 come pirelli..!!

Zanna grazie x il PM ma le compro sempre e solo nuove!

Comment

• Font Size
                                Ragazzi,ma perch? le comperate usate con un p? di turni??Chi vende le gomme da pisa con pochi turni ha gi? sfruttato il meglio della gomma...dunque ritengo sbagliato parlare male di una gomma che non ? neanche nuova,ma ? gi? alla frutta.

E poi, come dice Zanna.e devo dirgli che sono pienamente d'accordo,non possono essere usate le stesse tarature per due carcasse diverse....

Io personalemnte tutti coloro che le hanno provate non ne ho sentito parlare mai male...solo sui forum,forse perch? c'? l'abitudine di pensare che una gomma soprtiva da pista sia la dunlop o pirelli e metzeler..allora queste sono anche per forza il top per la strada nell'imaginario collettivo dei motociclisti...conosco un pirla che mi aveva consigliato la pressione di 1,5 bar al posteriore da usare in strada e 2 bar davanti....e io gli ho detto,ma che ***** dici??lui continuava e gli ho detto...boh...prover?....

Macch?!!!

Comment

X
                                Working...
                                X