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Scusate l'assenza...aggiornamento modifiche 954

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    #1

    Scusate l'assenza...aggiornamento modifiche 954

    Ok ero una new entry un mese fa e quindi non sar? mancato anche perch? ancora manco mi conoscete (qualcuno gi? si... )

    Causa Telecom che mi ha bloccato interdet per un mese ero davvero furente...

    Siccome non so starmene con le mani in mano ho preso la mia bella cibierrina e gli ho fatto un due lavoretti:

    Innanzitutto via quel pesante ed antiestetico terminale originale, prontamente sostituito con uno splendido (e leggero) Yoshimura RS3 post valvola col terminale in carbonio, una bella coroncina della PBR in ergal rosso con due dentini in pi?, un bel filtro della BMC ed infine per condire il tutto una bella Power Commander 3 settata su specifiche Rumi (gentilissimi).

    Esteticamente ho aggiunto il coprisellino monoposto Honda ed eliminato le pedane del passeggero, sostituendo quella dello scarico con una staffa in carbonio dell'Akrapovic, ho montato inoltre dei salvatelaio neri della PBR sperando che non facciano mai quello per cui sono stati fatti...

    La moto ora va decisamente meglio e dai 3000 giri in poi tira come un toro senza cali o buchi fino all'intervento (troppo precoce) del limitatore.

    Rimane il fastidioso effetto on/off, anche se attenuato...

    Ndr: ho provato a togliere il famoso flap nella scatola filtro e l'impressione mia ? che la moto si "affogasse" un p? troppo sotto i 3000...ora l'ho rimontato ma non l'ho ancora testata con le modifiche ed il suddetto flap perch? ho portato a verniciare il parafango dietro e le coperture delle prese d'aria di nero lucido come cupolino e serbatoio...non dovrebbe venir male...

    Appena ? pronta vi posto le foto...se mi dite che sito utilizzate voi per metterle sul web...

    Grassie!

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    #2
    Per limitare l'effetto on/off ai bassi reginmi (il famoso passaggio dai 3000 in su) ti consiglio di mettere un anticipo variabile...
    Io lo ho fatto montare e la moto ? migliorata tantissimo

    bye

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      #3
      Come spazio web io ti consiglio MERYLAND ? veramente comodo e semplice...
      Su su metti un po' di foto della bambina...

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        #4
        Tolto flap e valvola sullo scarico su una 954 originale e devo dire che il cambiamento si sente.... Nel tuo caso forse non cambia una cippa viste le altre modifiche che hai fatto.... Oppure la moto del mio amico ? particolarmente sfigata e ha risentito positivamente della modifica...

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          #5
          Guarda...lo stesso Rumi mi ha detto che togliere il flap nel filtro non vale la pena...e loro di CBR penso ne capiscano abbastanza...

          Per la valvola allo scarico non saprei, avrei paura d'interferire coi settaggi gi? azzeccati della Power Commander...piuttosto sarei pi? propenso a provare l'anticipo variabile...magari chiedo sempre a Rumi, si sa mai che m'indichi gi? anche di quanti gradi variarlo

          Ora vado a vedere se combino per le foto...

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            #6
            Certamente ne sa + di me... io ti dico solo quanto ho provato.....
            Aggiungo che, secondo il mio modestissimo parere (ma a breve avr? conferma o smentita da un amico d'oltreoceano) eliminando la valvola e sostituindo i collettori con dei 4 in 1 con diametro di 60mm (ma posso sbagliare... avevo la quota corretta da qualche parte) la moto guadagna ulteriormente e si riempie hai bassi eliminando definitivamente l'effetto on/off...
            Buon lavoro comunque

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              #7
              Guarda che non dico mica che Rumi sia il DIO delle CBR e tu non capisca una mazza...anche perch? non ho ancora riprovato la moto con il flap rimontato (speriamo...)

              In ogni caso per quel che ne capisco io la modifica pi? importante ? sicuramente quella dell'eliminazione della valvola allo scarico...? facile toglierla? Qualche dritta? Fa tanto pi? casino lo scarico senza?

              Scusa se ti sono sembrato arrogante, non era mia intenzione!

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                #8
                Originally posted by Pabloexup
                Guarda che non dico mica che Rumi sia il D[@ delle CBR e tu non capisca una mazza...anche perch? non ho ancora riprovato la moto con il flap rimontato (speriamo...)

                In ogni caso per quel che ne capisco io la modifica pi? importante ? sicuramente quella dell'eliminazione della valvola allo scarico...? facile toglierla? Qualche dritta? Fa tanto pi? casino lo scarico senza?

                Scusa se ti sono sembrato arrogante, non era mia intenzione!

                Pablo ciao, ma non hai pi? l'R1????

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                  #9
                  NO! Forse mi hai frainteso! RUMI NE SA DI CERTO + DI ME!!!!! Io mi baso su sempici osservazioni e conseguenti ipotesi! Per questo dico che sto aspettando riscontri! (sai com?.... il mio amico che abita a 5 minuti da casa mia non vuol modificare + di tanto per non perder la garanzia.... l'ex di mia sorella che sta in Newmexico se ne sbatte e ogni cavolata che gli propongo lui trova chi riesce a realizzarla sulla sua moto...).
                  Allora se intendi la valvola che si trova sui collettori, questa si smonta con estrema facilit?! Credo serva comunque smontar le carene (quando l'ho fatto io le carenen erano gi? per terra al mio arrivo): noterai subito che tra i collettori di scarico (dopo il passaggio da 4 a 2) ci sta la valvola. Sviti, la estrai e copri il "buco" con una flangia che ti puoi costruire senza problemi. Le operazioni + difficoltose risultano esser l'asportazione dei cavi... (ma li puoi lasciare pure li mentre fai le prove... oppure se devi far talgiandi e von vuoi aver noie con la garanzia) Una volta asportata la valvola vedrai che la stessa tende a strozzare i gas di scarico e, credo, noterai il giro che i gas devono fare per arrivare al silenziatore... Notando la conformazione dello scarico son giunto alle conclusione che ti ho detto prima.... Mi spiace che non trovo le quote dei collettori 4 in 1 altrimenti ti facevo esempi + specifici...

                  CIAO!!

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                    #10
                    Se vi interessa io disegnai a suo tempo un simulacro in 3D del tratto di valvola, che serv? ai ragazzi di "CBR900-Italia" a farsi costruire un simulacro che sostituisse la valvola con un tratto a 4 tubi indipendenti (la moto era un'altra, dopo).
                    Dovrei averlo da qualche parte.
                    Pablo, ma fammi capire una cosa: tu hai detto di aver installato la PC3r, giusto? E allora che te ne fai del kit anticipo variabile, dato che la PC3r ha gi? la possibilit? di variare l'anticipo nella mappatura? Io stesso ce l'ho, e proprio in questi giorni sto smanettando su delle modifiche all'anticipo, peccato che non potr? testarl eprima della prossima primavera (il mio CBR va solo in pista).

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                      #11
                      Per Rexxx: no, purtroppo circa 6 mesi fa una simpaticona che ha tirato dritta ad uno stop mi ha centrato e me l'ha distrutta ...venduto il rottame mi sono preso per l'estate un Hornet 600 '03 d'occasione e quando sono arrivati i soldi dell'assicurazione visto che ero in casa Honda mi sono lasciato tentare dalla Blade...cmq appena qualcuno si sar? stufato della nuova Vypera 2004 mi sa tanto che torno alle origini...

                      Per Bressa: se ? cos? facile toglierla magari ci provo...tanto ora la moto ? ferma! Cos? poi magari provo con e senza flap dell'airbox...

                      Per Dr.Ergal: the doctor! Mi pareva che non eri ancora intervenuto nel topic! La mia centralina ? infatti la 3 non la 3R...cmq mi sa che prima provo la modifica alla valvola, magari ? sufficente!

                      Grazie ancora a tutti! :P

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