Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR1000RR 08/11 problema freni! HELP

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma che state a dire!! le pinze originali con gli spessori son gia centrate!!!

la manovra di tenere il freno tirato prima di serrare le pinze lo fai con l'after...le pinze brembo o la forca ohlins che non hanno gli spessori lavorati gi? centrati!

Comment

• Font Size
      Hai serrato l'asse della ruota anteriore come da manuale?
      Stessa cosa vale x le viti delle pinze...
      Prova prima con l'asse e poi facci sapere

Comment

• Font Size
        Originally posted by bosco_RR View Post
        ma che state a dire!! le pinze originali con gli spessori son gia centrate!!!

la manovra di tenere il freno tirato prima di serrare le pinze lo fai con l'after...le pinze brembo o la forca ohlins che non hanno gli spessori lavorati gi? centrati!
        Fidati Bosco.....un minimo anche con le boccole di centraggio si muovono....

Comment

• Font Size
          Fatto

E' tutto come prima (secondo me non ci sono problemi)

Domanda : ho serrato nuovamente tutto a 45 Nm....ricordavo bene ?

Vabb?

Dopo cerco il manuale

Dopo cena

Comment

• Font Size
            Originally posted by ala70 View Post
            Fatto

Vabb?

Dopo cerco il manuale

Dopo cena
            si 4kg e mezzo se serri sempre cosi le viti puoi cambiarle praticamente mai (sai com ? ...costano 20 euro l'una ) se tiri a di + dopo c ? la netta probabilit? che si allunghino quelle viti...? per quello che nessun gommista a parte mio fratello (e il mio fido meccanico naturalmente) tocca la mia moto

Comment

• Font Size
              Fatto

Vabb?

Dopo cerco il manuale

Dopo cena

Non insisto....tutte le mie moto dopo le revisioni delle pinze la ruota davanti e' sempre stata libera. Comunque se non ti da problemi non starci neanche a pensare.

Comment

• Font Size
                Originally posted by alessandrotorrie View Post
                Fidati Bosco.....un minimo anche con le boccole di centraggio si muovono....
                ma te ale sei uno da trofei te mi sa che sei il tipo che non ci mette i paraoli sopra i cuscinetti ruota e magari usi cuscinetti non schermati pure...elimini tutto l'attrito possibile ,di di no

per m? mav ? tutto normale
                Last edited by bosco_RR; 23-05-11, 18:09.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alessandrotorrie View Post
                  Comunque se non ti da problemi non starci neanche a pensare.
                  Ma figurati Ale

Anzi

Avr? una scusa in pi? da recitare...<< sai....andavo pi? lento di te perch? ho la moto frenata >>

hehehehehe

Comment

• Font Size
                    si 4kg e mezzo
                    Grazie Bosco

Allora ? tutto ok

Comment

• Font Size
                      ma te ale sei uno da trofei te mi sa che sei il tipo che non ci mette i paraoli sopra i cuscinetti ruota e magari usi cuscinetti non schermati pure...elimini tutto l'attrito possibile ,di di no

per m? mav ? tutto normale

Ti stupiro'.......NO non levo nessun paraolio e nessun cuscinetto strano....ci vuole polso e quello non l ho ancora trovato in vendita......azz..

Pero' sulla cura della moto penso di potermela giocare con qualsiasi meccanico da competizione......

Sui freni poi io ho una fobia.....e li curo al massimo possibile. Il post che ho fatto quest inverno la dice lunga......

Ogni giornata in pista pulisco i pistoncini.....e gli do anche una pennellatina di vasella sui pistoncini....una passata e sono come nuove i pistoncini si muovono come nelle migliori Brembo racing.

Manie lo so....pero mi piace cosi.

Comment

• Font Size
                        io sento un minimo di sfregamento del disco freno che gira,ma non frenato...boh,strano...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MAVERICK72 View Post
                          Ragazzi sembra che davanti rimanga leggermente FRENATA.
                          La cosa si avverte sia spingendo la moto che facendo girare la ruota sul cavalletto.
                          Ho letto su altri forum di questo problema,in poche parole non ? un caso.
                          Ho provato a rimontare anche le pastiglie originali,nulla.
                          Ho provato a svuotare un pochino di olio dalla vaschetta....nulla.

Chi ha lo stesso problema??
                          Presente.
                          La mia l'ha sempre fatto da appena presa. In particolare e' la pinza Dx che rimane serrata e non a caso mi consuma molto di piu' le pastiglie dei freni.
                          Ho paura che dovro' metterci le mani con una bella revisione, pero' e' strano......
                          Ciao

Comment

• Font Size
                            Originally posted by rickrd View Post
                            Presente.
                            La mia l'ha sempre fatto da appena presa. In particolare e' la pinza Dx che rimane serrata e non a caso mi consuma molto di piu' le pastiglie dei freni.
                            Ho paura che dovro' metterci le mani con una bella revisione, pero' e' strano......
                            Ciao

Per prima cosa grazie a tutti x i consigli!! ad Alessandrotorrie in particolare!

Sono felice...si fa x dire che Rickrd ha il mio stesso problema! Lui ha capito cosa volevo dire.
                            Appena ho 2 minuti provo a fare il lavoro che dice Ale.
                            Cmq ? strano,la mia moto ha appena 2800km,le pinze sono belle pulite,con pochissimi rimasugli di polvere freni. Quando ho cambiato le pastiglie si vedevano i pistoncini e l'interno pinza bello PULITO.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MAVERICK72 View Post
                              Lui ha capito cosa volevo dire.
                              Dici che noi non abbiamo capito un cazzzo ?

Mav

Io ho appena revisionato le pinze e l'attrito da te descritto esiste

Per? non vedo problemi e, soprattutto, non ho alcuna usura anomala delle pastiglie (al contrario di Rick)

Comment

• Font Size
                                Dici che noi non abbiamo capito un cazzzo ?

Mav

Io ho appena revisionato le pinze e l'attrito da te descritto esiste

Per? non vedo problemi e, soprattutto, non ho alcuna usura anomala delle pastiglie (al contrario di Rick)
                                :gaen: ...si perde qualche decimo in spunto...e qualcosa in velocit? max!!

Comment

X
                                Working...
                                X