Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
vedrai che non cambia , il problema non e' quello .
come dice Bosco con i distanziali sono gia centrate di suo .
I distanziali centrano il montaggio delle pinze nelle sedi dei piedini ma non le pastiglie/pistoncini nei dischi,tutta la procedura serve a quello...oltre a portare perfettamente in asse i piedini rispetto a perno ruota e dischi.
A mio avviso il centraggio c'entra (mi si perdoni il gioco di parole) poco per non dire nulla. Puo essere la causa di un comportamento del genere solo se sballato di parecchio, roba di millimetri. Ho visto ruote e pinze rimontate "alla garibaldina" scorrere perfettamente.
Se, come nel mio caso, c'e' anche una usura anomala delle pastiglie, il problema e' da ricercarsi nella scorrevolezza dei pistoncini.
Io ho provato a pulirli esternamente, senza pero' ottenere risultati apprezzabili. A questo punto non rimane che smontare del tutto la pinza e lappare i pistoncini, sperando che il problema non siano le tenute.
Certo che un problema del genere su moto praticamente nuove non e' affatto normale ne accettabile!!!
Ciao
A mio avviso il centraggio c'entra (mi si perdoni il gioco di parole) poco per non dire nulla. Puo essere la causa di un comportamento del genere solo se sballato di parecchio, roba di millimetri. Ho visto ruote e pinze rimontate "alla garibaldina" scorrere perfettamente.
Se, come nel mio caso, c'e' anche una usura anomala delle pastiglie, il problema e' da ricercarsi nella scorrevolezza dei pistoncini.
Io ho provato a pulirli esternamente, senza pero' ottenere risultati apprezzabili. A questo punto non rimane che smontare del tutto la pinza e lappare i pistoncini, sperando che il problema non siano le tenute.
Certo che un problema del genere su moto praticamente nuove non e' affatto normale ne accettabile!!!
Ciao
Se vuoi fare un lavoro del genere cambia anche tutti gli or e i parapolvere delle pinze e dato che ci sei una bella lavatina alla pinza...
Comment