Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
sono nuove appena messe!! Le originali che ho tolto....pure!! Quasi intonse!
oK, ma hai pulito per bene i pistoncini e le pinze ?
li hai spinti e fatti scorrere per bene ?
Che sfreghi un po' e' normale me che si blocca dopo mezzo giro e' troppo frenata.
Di sicuro una pinza aftermarket risente molto meno o per nulla della coppia residua .
oK, ma hai pulito per bene i pistoncini e le pinze ?
li hai spinti e fatti scorrere per bene ?
Che sfreghi un po' e' normale me che si blocca dopo mezzo giro e' troppo frenata.
Di sicuro una pinza aftermarket risente molto meno o per nulla della coppia residua .
.....sembravano pulitissime...credimi! Non mi hanno nemmeno lasciato il nero in mano!
Mav mezzo giro non ? affatto normale,DEVE farne di pi?...ha ragione Ale.
Io ormai per abitudine e sicurezza quando devo montare una ruota,ma anche per montare delle pastiglie nuove,faccio cos?:
1) Fisso il perno ruota alla coppia prescritta lasciando le quattro viti dei cavallotti di fermo mollate
2) Avvito le viti delle pinze (indipendentemente che siano radiali o assiali) portandole solo in base senza serrare.
3) Girando la ruota a mano do tre o quattro pinzate "energiche" in modo che si centrino
4) Giro un'elastico tr? leva freno e gas per tenere pompato
5) Fisso a coppia le viti delle pinze e quelle dei cavallotti
6) Tolgo l'elastico e controllo che giri libera
Chiaro,sopratutto se le pastiglie son nuove un minimo di attrito c'? sempre,ma almeno tre,quattro o anche pi? giri li DEVE fare altrimenti non va bene.
Mav mezzo giro non ? affatto normale,DEVE farne di pi?...ha ragione Ale.
Io ormai per abitudine e sicurezza quando devo montare una ruota,ma anche per montare delle pastiglie nuove,faccio cos?:
1) Fisso il perno ruota alla coppia prescritta lasciando le quattro viti dei cavallotti di fermo mollate
2) Avvito le viti delle pinze (indipendentemente che siano radiali o assiali) portandole solo in base senza serrare.
3) Girando la ruota a mano do tre o quattro pinzate "energiche" in modo che si centrino
4) Giro un'elastico tr? leva freno e gas per tenere pompato
5) Fisso a coppia le viti delle pinze e quelle dei cavallotti
6) Tolgo l'elastico e controllo che giri libera
Chiaro,sopratutto se le pastiglie son nuove un minimo di attrito c'? sempre,ma almeno tre,quattro o anche pi? giri li DEVE fare altrimenti non va bene.
Prova cos?.
prover? sicuramente! ? pi? o meno la stessa cosa che dice Alessandrotorrie
prover? sicuramente! ? pi? o meno la stessa cosa che dice Alessandrotorrie
Si esatto,io l'ho spiegata per punti....aggiungendo di tenere liberi anche i cavallotti perch? cos? si ? pi? sicuri di centrare tutto il gruppo forca/pinze.
Comment