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    #1

    Help cooler

    Salve Hondisti
    sto cambiano l'acqua del circuito di raffreddamento,volevo sapere se e' necessario eseguire lo spurgo(una volta riinserito il liquido) e dove e' situata la vite.
    La vaschetta di riempimento come si svuota? non riesco ad entarci

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    #2
    Si,? necessario..

    La vaschetta di recupero la svuoti togliendo il tubo che parte da sotto e va al tappo radiatore...ricolleghi,riempi il circuito,metti in moto e fai girare il motore per qualche minuto finch? non vedi pi? uscire bolle d'aria,spegni,lasci raffreddare,fai il livello e stop.

    Occhio che col tappo aperto man mano che la temperatura sale il liquido si espande e tender? ad uscire,quindi qualche straccio alla mano pronto ad inzuppare quando arriva al limite del tappo per evitare che fuoriesca.

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      #3
      Grazie Luke...ma la vite per effettuare lo spurgo dove e' situata la?..poi per togliere il tubo che parte da sotto come faccio? non vedo spazi per poter farlo..

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        #4
        Originally posted by kiyonari View Post
        Grazie Luke...ma la vite per effettuare lo spurgo dove e' situata la?..poi per togliere il tubo che parte da sotto come faccio? non vedo spazi per poter farlo..
        Intendi forse la vite per svuotare il circuito?

        Non c'? vite di spurgo,la procedura per spurgare le Honda ? cos? per tutte.

        Il tubo se non ? stato spostato ? li comodo..

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          #5
          quella e' una 2007...la mia e' 2008 ho sbagliato io a non scriverlo...

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            #6
            Originally posted by kiyonari View Post
            quella e' una 2007...la mia e' 2008 ho sbagliato io a non scriverlo...
            Ah ok,ho sbagliato anch'io a dare per scontato che avessi quella in foto....infatti mi pareva strano.

            La 2008 ? un po pi? un casino perch? passa dal lato interno del telaio,io non ho mai sostituito il liquido su una new...quindi non saprei dirti con esattezza....se riuscissi a sfilarlo e ripassarlo poi in qualche modo oppure a scollegarlo dal giunto che si vede nello schema..



            ..o al limite a smontare il serbatoio e svuotarlo andresti sicuramente meglio,ma mi sa che quest'ultima soluzione forse ? un po pi? complicata.

            Altrimenti ci vuole una siringona con un tubo per aspirare.

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              #7
              Si..opto per la siringona...ci avevo pensato anche io.. grazie

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                #8
                Originally posted by kiyonari View Post
                Si..opto per la siringona...ci avevo pensato anche io.. grazie
                Figurati....magari scrivi l'anno nel profilo.

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                  #9
                  Si..hai ragione..
                  rimanenedo in ambito...in pista al rientro ai box la temperatura tocca i 112?..puo' essere un problema?

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                    #10
                    Ma sei senza ventola?

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                      #11
                      vai in basso alla pompa dell'acqua anche li c'? una vite di spurgo l'allenti fai uscire aria e appena senti che arriva l'acqua la richiudi.
                      di solito ? il dado centrale mi sembra sia di 8 o 10

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                        #12
                        vuoi dire questa?

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                          #13
                          @luke
                          la ventola funziona perfettamente..cmq adesso non ricordo bene se la temp. era 112? cmq superiore a 105...

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by kiyonari View Post
                            vuoi dire questa?

                            Intende quella ma serve solo per drenare l'impianto,la Suzuki ad esempio sulle 600/750 K6/K7 (la 1000 e le vecchie 600/750 K1/K3 ad esempio hanno la vite di spurgo nel coperchio del termostato che appunto ? in alto sulla testata perch? ? in alluminio invece che in plastica) dice di fare cos? una volta portata in temperatura,ma essendo la pompa in basso non che serva granch? dato che l'aria va sempre verso l'alto.

                            La procedura Honda ? sempre la stessa per tutte ed ? quella scritta prima,basta controllare che il termostato apra ed il radiatore sia caldo.

                            Originally posted by kiyonari View Post
                            @luke
                            la ventola funziona perfettamente..cmq adesso non ricordo bene se la temp. era 112? cmq superiore a 105...
                            Se ce l'hai e funziona vai tranquillo...oltre i 100? prima che attacchi la ventola ci arrivano bene o male tutte.

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                              #15
                              ok grazieeee

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