Ho notato che la corona era fissata con dei dadi blu.. per? mi sembra strano che usano dei dadi in ergal.. su una parte che ha uno sforzo assurdo..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Particolare Honda Stoner
Collapse
X
-
Beh, se le cambiano ad ogni gara ci pu? anche stare l'uso dell'ergal:la resistenza meccanica dell'Ergal 7075T6, trattato termicamente come si deve, ? paragonabile ad un discreto acciaio, anche se ? drammaticamente inferiore nel comportamento a fatica (motivo per cui, per sollecitazioni forti, deve essere sostituito spesso). Resta il fatto che la sollecitazione dei dadi di una corona ? meno gravoso di quel che sembra.
Ad ogni modo ho visto trattamenti galvanici o similgalvanici anche sul titanio, che da lontano fa sembrare questo materiale come il classico Ergal anodizzato, ad una prima occhiataLast edited by Dr. Ergal; 16-05-11, 00:11.
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
-
I dadi della corona non fanno alcuno sforzo in quanto le forze che tendono a far uscire la corona dal mozzo sono risibili...
... semmai ? la corona che ? sollecitata enormemente sui prigionieri e le corone di che son fatte?
Comment
-
-
No sicuramente le colonnine fanno lo sforzo maggiore ma secondo me qualcosina la corona lateralmente tende a muoversi e quindi il filetto dell'ergal potrebbe rovinarsi.. quindi per noi comuni mortali non so quanto sarebbe indicato mettere dei dadi in ergal..
il titanio si pu? anodizzare senza problemi in ogni caso
Comment
X
Comment