Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Particolare Honda Stoner

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Particolare Honda Stoner

Ho notato che la corona era fissata con dei dadi blu.. per? mi sembra strano che usano dei dadi in ergal.. su una parte che ha uno sforzo assurdo..

• Font Size
    saranno speciali con quello che costano quelle moto

Comment

• Font Size
      Originally posted by FLASH42 View Post
      saranno speciali con quello che costano quelle moto
      Si ma che mi risulta il titanio non si anodizza.. forse sar? ergal pi? resistente 7075 forse

Comment

• Font Size
        Originally posted by Diapason-Racing View Post
        Ho notato che la corona era fissata con dei dadi blu.. per? mi sembra strano che usano dei dadi in ergal.. su una parte che ha uno sforzo assurdo..
        magari non ? ergal ma ? una anodizzazione....

Comment

• Font Size
          che sforzo devono sopportare visto che la catena tira perpendicolare??
          semmai devono essere i prigionieri robusti.

Comment

• Font Size
            i dadi delle corone possono essere in ergal senza problemi...

i dadi delle auto da competizione sono in ergal, compresi i monodadi...

Comment

• Font Size
              Beh, se le cambiano ad ogni gara ci pu? anche stare l'uso dell'ergal:la resistenza meccanica dell'Ergal 7075T6, trattato termicamente come si deve, ? paragonabile ad un discreto acciaio, anche se ? drammaticamente inferiore nel comportamento a fatica (motivo per cui, per sollecitazioni forti, deve essere sostituito spesso). Resta il fatto che la sollecitazione dei dadi di una corona ? meno gravoso di quel che sembra.

Ad ogni modo ho visto trattamenti galvanici o similgalvanici anche sul titanio, che da lontano fa sembrare questo materiale come il classico Ergal anodizzato, ad una prima occhiata
              Last edited by Dr. Ergal; 16-05-11, 00:11.

Comment

• Font Size
                il titanio si pu? anodizzare senza problemi in ogni caso

Comment

• Font Size
                  I dadi della corona non fanno alcuno sforzo in quanto le forze che tendono a far uscire la corona dal mozzo sono risibili...

... semmai ? la corona che ? sollecitata enormemente sui prigionieri e le corone di che son fatte?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    I dadi della corona non fanno alcuno sforzo in quanto le forze che tendono a far uscire la corona dal mozzo sono risibili...

... semmai ? la corona che ? sollecitata enormemente sui prigionieri e le corone di che son fatte?

si si d'accordo

Comment

• Font Size
                      No sicuramente le colonnine fanno lo sforzo maggiore ma secondo me qualcosina la corona lateralmente tende a muoversi e quindi il filetto dell'ergal potrebbe rovinarsi.. quindi per noi comuni mortali non so quanto sarebbe indicato mettere dei dadi in ergal..

il titanio si pu? anodizzare senza problemi in ogni caso
                      Eppure se vedi i vari fornitori.. trovi solo ergal anodizzato.. titanio 0

Comment

X
                      Working...
                      X