salve a tutti...tecnici e non....
partiamo dal presupposto ke parlo di gomme dunlop quindi prego ki non ci capisce niente di non sparare stronzate tecniche ke possono traviare i miei gi? traballanti pensieri (l'ho proprio alta oggi la botta )...
nei miei deliri da settaggi degli ultimi giorni sono venuto alle seguente conclusione:
siccome ho notato una tendenza ad allargare in uscita di curva...e siccome mi fanno anche giustamente notare ke piego troppo la moto per fare curve ke si potrebbero fare piegando qualcosa meno e quindi permettendomi di aprire gas dove voglio e non come ora ke son costretto a rimanere con il gas puntato per non essere lanciato nell'iperspazio.......
avrei pensato di provare a sfilare le forcelle di 2-3 mm....al momento ho lo sfilamento originale honda......(ho solo alzato leggermente il post) per cercare di far lavorare un attimo meno sul bordo della gomma e per provare a guadagnare qualcosa in stabilit? visto ke in curve tipo arrabbiata 2 e biondetti 2 l'anteriore tende a muoversi un po....quasi ad oscillare come se mancasse del carico...
inoltre vorrei precaricare pi? il mono e pure la forcella (dato che arrivo a pacco...) per cercare di non far andare pi? a pacco il mono appunto quando esco di curva...cercando di far lavorare meno la carcassa e sperare di risolvere i problemi di setting....
ora so anche io ke sfilare le forcelle ? un operazione delicata visto ke causa anche alcuni "difettucci" quale un maggior rischio di chiusura ma spero non sia il mio caso dato i problemi ke vi ho segnalato....
ke ne pensate ?!
grazie per la pazienza....di sopportare le mie folli teorie
partiamo dal presupposto ke parlo di gomme dunlop quindi prego ki non ci capisce niente di non sparare stronzate tecniche ke possono traviare i miei gi? traballanti pensieri (l'ho proprio alta oggi la botta )...
nei miei deliri da settaggi degli ultimi giorni sono venuto alle seguente conclusione:
siccome ho notato una tendenza ad allargare in uscita di curva...e siccome mi fanno anche giustamente notare ke piego troppo la moto per fare curve ke si potrebbero fare piegando qualcosa meno e quindi permettendomi di aprire gas dove voglio e non come ora ke son costretto a rimanere con il gas puntato per non essere lanciato nell'iperspazio.......
avrei pensato di provare a sfilare le forcelle di 2-3 mm....al momento ho lo sfilamento originale honda......(ho solo alzato leggermente il post) per cercare di far lavorare un attimo meno sul bordo della gomma e per provare a guadagnare qualcosa in stabilit? visto ke in curve tipo arrabbiata 2 e biondetti 2 l'anteriore tende a muoversi un po....quasi ad oscillare come se mancasse del carico...
inoltre vorrei precaricare pi? il mono e pure la forcella (dato che arrivo a pacco...) per cercare di non far andare pi? a pacco il mono appunto quando esco di curva...cercando di far lavorare meno la carcassa e sperare di risolvere i problemi di setting....
ora so anche io ke sfilare le forcelle ? un operazione delicata visto ke causa anche alcuni "difettucci" quale un maggior rischio di chiusura ma spero non sia il mio caso dato i problemi ke vi ho segnalato....
ke ne pensate ?!
grazie per la pazienza....di sopportare le mie folli teorie
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