Originally posted by Luka79
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sfilamento forcella
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Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
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Black, se la metti a posto a magione al mugello sei da capo, non c'entrano un kaxxo l'una con l'altra...
... il fatto ? che (secondo me) pieghi troppo per la traiettoria che fai perch? io ti seguo a ruota piegando meno...
... ok ke la moto ? diversa ma la tua ? un 600, tra l'altro risaputo per girare stretto, duqneu c'? qualcosa che non torna...
... altra cosa anomala ? il fatto che l'hai alzata dietro, cosa che al mugello con dunlop non paga affatto, in genere si abbassa...
... per? ? vero che alzando dietro si tende a chiudere la curva...
... fossi in te proverei ad alzarla sia davanti che dietro.
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Originally posted by MiKiFF View PostBlack, se la metti a posto a magione al mugello sei da capo, non c'entrano un kaxxo l'una con l'altra...
... il fatto ? che (secondo me) pieghi troppo per la traiettoria che fai perch? io ti seguo a ruota piegando meno...
... ok ke la moto ? diversa ma la tua ? un 600, tra l'altro risaputo per girare stretto, duqneu c'? qualcosa che non torna...
... altra cosa anomala ? il fatto che l'hai alzata dietro, cosa che al mugello con dunlop non paga affatto, in genere si abbassa...
... per? ? vero che alzando dietro si tende a chiudere la curva...
... fossi in te proverei ad alzarla sia davanti che dietro.
ma io non voglio provare a magione per il mugello.....a magione c'? di buono ek oltre a simone...c'? anche davide gubellini quindi prover? a mettermi con entrambi a sentire come poter fare.....
alzarer davanti non posso...o almeno...lo sfilamento originale honda ? quasi a filo piastra quindi potrei alzare forse 2 mm...non di pi?...e comunque...se alzo...teoricamente ottengo l'effetto contrario da me desiderato teoricamente...noo ?! perch? se alzo in automatico dovrei far pi?fatica a chiudere le curve e allora son punto e a capo
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Originally posted by MiKiFF View PostBlack, se la metti a posto a magione al mugello sei da capo, non c'entrano un kaxxo l'una con l'altra...
non che si stravolga la moto, pero' un po cambia
... il fatto ? che (secondo me) pieghi troppo per la traiettoria che fai perch? io ti seguo a ruota piegando meno...
a me non sembra che pieghi molto, non bisogna farsi impressionare dal gomito
... ok ke la moto ? diversa ma la tua ? un 600, tra l'altro risaputo per girare stretto, duqneu c'? qualcosa che non torna...
al mugello secondo me, deve corre...non girar stretto. (parere personale eh)
... altra cosa anomala ? il fatto che l'hai alzata dietro, cosa che al mugello con dunlop non paga affatto, in genere si abbassa...
anche secondo me va abbassta dietro...o almeno a me lo facevano fare sempre (correvo con FG)
... per? ? vero che alzando dietro si tende a chiudere la curva...
cosa utile a magione
... fossi in te proverei ad alzarla sia davanti che dietro.
io con la mia abbasserei dietro...ma con black non so da che "base" si parte
tu pensa a dare il gas ed abbassare altri due secondi (a misano vecchia io giravo in 43 mentre scassa fece 39'9 ) e poi le sospensioni inizieranno a lavorare ed io potro' iniziare a metterci le mani.
poi abbassai ancora mezzo secondo....ma avevo ancora mono e forcella originali...quindi non mi fecere nulla se non rimanere cosi'
in pratica, qui si gira (me compreso) mediamente 10 secondi piu' alto di quanto il pacchetto moto-sospensioni-motore possa fare...di conseguenza puoi mettere (per dire) da tutto chiuso a tutto aperto oppure da tutta alta a tutta bassa...che nessuno se ne accorgerebbe se le modifiche venissero fatte all'insaputa di chi guida
ps. e' un commento generale
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Originally posted by Luka79 View Postdetto questo, posso presuntuosamente ripetere cio' che mi e' stato detto direttamente da FG quando andai nel loro camion alla prima gara con la 600 :
tu pensa a dare il gas ed abbassare altri due secondi (a misano vecchia io giravo in 43 mentre scassa fece 39'9 ) e poi le sospensioni inizieranno a lavorare ed io potro' iniziare a metterci le mani.
poi abbassai ancora mezzo secondo....ma avevo ancora mono e forcella originali...quindi non mi fecere nulla se non rimanere cosi'
in pratica, qui si gira (me compreso) mediamente 10 secondi piu' alto di quanto il pacchetto moto-sospensioni-motore possa fare...di conseguenza puoi mettere (per dire) da tutto chiuso a tutto aperto oppure da tutta alta a tutta bassa...che nessuno se ne accorgerebbe se le modifiche venissero fatte all'insaputa di chi guida
ps. e' un commento generale
qui magari ? pi? la mia guida "naturale"....
detto ci? il tuo ragionamento ? parzialmente corretto......il non toccare le sospensioni potrebbe essere corretto se non fosse ke sto strappando il posteriore...e il girare pi? piano di un opilota professionista non vuol dire non accorgersi di alcuni problemi legati alla ciclistica.....altrimenti si potrebbe andare tutti con 2 tubi di ferro al posto delle sospensioni e stop.....
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Non diciamo stronzate, le sospensioni lavorano sempre, anche per uno che gira in 2:30 e anzi, DEVONO lavorare proprio in accordo alla guida, che sia da fermone o estremamente veloce come nel caso di Blackbass...
... Black, trova qualcuno con la tua moto che va pi? forte di te con le dunlop e copia le quote.
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non dico che toccarle sia sbagliato o che le sospensioni non lavorano.
o melio, ci? che mi ? stato detto da fg ? che finch? si gira in quei tempi non c'? bisogno di toccare le sospensioni.
abbiamo talmente tanto margine che prima di andare ad impelagarsi nella giungla delle sospensioni....dobbiamo darci il gas.
ps. io guido come black, tanta piega.
il mio compagno di squadra era l'opposto.
alla fine i tempi erano quelli...quindi la piega non influisce nel tempo sul giro
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