Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help, l'hornet sbacchetta troppo. Problema?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Help, l'hornet sbacchetta troppo. Problema?

Ciao Raga,
    ho un problema con la moto (Hornet 08)

La moto fino a velocit? normali, da codice, va bene e non da nessun segno che faccia pensare a problemi, ma appena va un po piu forte non ci capisco piu niente.

Sto parlando di andare dritto, quando "apre" il davanti inizia a sbacchettare pericolosamente. Piu accelero piu sbacchetta. Il problema diminuisce solo se rallento.
    Non c'erano dossi o avvallamenti, ne strada sconnessa. Ero uscito col casco jet da casa per andare a prendere il pane per pranzo, quindi figuratevi quanto potevo correre.

Qualcuno mi sa dare un'indicazione? Il canotto di sterzo mi sembra giusto un po da stringere, ma poca cosa.... e con le mie precedenti moto (R6 ed R1) anche con canotto di sterzo un po lasco non ho mai avuto problemi del genere.

Aspetto consigli, non so cosa guardare.
    Grazie!

• Font Size
    Stato gomme?

Equilibratura gomme?

Il cerchio ha preso qualche botta?

Non ho capito che intendi con...quando "apre" il davanti.....ma se i cuscinetti han gioco una registrata meglio dargliela.

Comment

• Font Size
      con quando "apre" intendo quando entra in coppia...

Comment

• Font Size
        molla del mono posteriore andata?

Comment

• Font Size
          Originally posted by kastoro-r6 View Post
          con quando "apre" intendo quando entra in coppia...
          Ok...gomme e cerchi immagino stanno a posto...le hai per caso cambiate di recente e prima non lo faceva?

Perch? mi verrebbe da pensare ad un problema di equilibratura all'anteriore.

Comment

• Font Size
            ripeto

e se fosse il mono andato?

Comment

• Font Size
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              ripeto

e se fosse il mono andato?
              In tre anni....certo,mai dire mai...ma prima meglio controllare le cose pi? semplici,poi fugato ogni dubbio si passa al resto.

Comment

• Font Size
                kastoro ho capito cosa intendi, ho avuto lo stesso problema anche io con l'Hornet dopo 2-3 anni, addirittura quando montavo il bauletto posteriore se lasciavo il manubrio a 130 iniziava ad ondeggiare pericolosamente!!!!!!

non sono mai riuscito a capire da cosa dipendesse eppure avevo equilibratura fatta ad ok e gomme nuove.... non so aiutarti ma almeno ho capito il problema e ti dico non sei l'unico.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Gabri44 View Post
                  kastoro ho capito cosa intendi, ho avuto lo stesso problema anche io con l'Hornet dopo 2-3 anni, addirittura quando montavo il bauletto posteriore se lasciavo il manubrio a 130 iniziava ad ondeggiare pericolosamente!!!!!!

non sono mai riuscito a capire da cosa dipendesse eppure avevo equilibratura fatta ad ok e gomme nuove.... non so aiutarti ma almeno ho capito il problema e ti dico non sei l'unico.
                  Ma lui non ha il bauletto....per? se magari l'avesse allora ecco il problema....nel tuo caso bastava che lo togliessi per vedere come magicamente sparisce.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Luke#80 View Post
                    Ma lui non ha il bauletto....per? se magari l'avesse allora ecco il problema....nel tuo caso bastava che lo togliessi per vedere come magicamente sparisce.
                    no aspetto mi sono spiegato male, se mettevo anche il bauletto aumentava vertiginosamente, ma lo faceva anche senza....

non ho mai capito perch?!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Gabri44 View Post
                      no aspetto mi sono spiegato male, se mettevo anche il bauletto aumentava vertiginosamente, ma lo faceva anche senza....

non ho mai capito perch?!!!
                      Ah ok...a parte che essendo una naked al salire della velocit? ovviamente lo sterzo si alleggerisce di pari passo se non si tiene ben caricato l'avantreno.

Onestamente tr? vecchie e nuove serie ne ho provata qualcuna e nessuna ha mai avuto problemi simili....nemmeno una prima serie presa con le bombe arrivava a fare questo.

Comunque proverei a vedere quanto scritto prima,poi se tutto ? ok penserei al mono come scritto da giuseppe..

Comment

• Font Size
                        No Ragaz, non ? cambiato niente, ho solo cambiato il manubrio, da allora mi si ? presentato il problema.
                        Cmq nessun bauletto, il mono come la forka sono nelle stesse condizioni di 2 settimane fa.
                        Se pu? essere importante, qualche w.e.fa, ho sentito una vibrazione sul freno anteriore, la moto non frenava piu bene, poi dopo pochi minuti si ? risolto e nulla piu.

Comment

• Font Size
                          Chiaro...ma peso del manubrio e dei contrappesi montati rispetto a quello di serie?

Immagino tu ne abbia montato uno in alluminio in luogo di quello in acciaio originale.

Comment

• Font Size
                            Ho montato l'accossato della tuono con relativi pesetti. L'avevo montato anche sull'R1, e non mi aveva dato nessun problema.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by kastoro-r6 View Post
                              Ho montato l'accossato della tuono con relativi pesetti. L'avevo montato anche sull'R1, e non mi aveva dato nessun problema.
                              Per? l'R1 ha un telaio..

Scherzi a parte,se fatalit? da quando hai messo questo ha cominciato a farlo darei un'occhiata alle differenze di peso dei contrappesi...contano parecchio,e poi il manubrio originale in acciaio peser? certamente pi? di quello in alluminio.

Comment

X
                              Working...
                              X