Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli kit catena-corona-pignone

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consigli kit catena-corona-pignone

La mia catena dopo 24000 km di duro lavoro ? messa davvero male, le maglie sono tutte grippate, allora bisogna trovare la degna sostituta e qui iniziano i problemi, perch? ci sono talmente tanti codici che non ci capisco niente.

Non voglio una 520 perch? la moto va tanto in strada e ogni tanto anche in 2, per me andrebbe benissimo anche quella originale.

La catena che ho su ora ? una DID 525 VH mi sembra.
    Sul catalogo did per la mia moto (cbr600rr 2006) ci sono la VX e la VM2.

Che differenza ci passa tra le 2? Una ? decisamente meglio dell'altra?

Cercando su ebay ho trovato questa

? una zvm2 525 ma da catalogo non ? compatibile con la mia (mentre la 520 zvm2 si, e qui nascono i dubbi), qualcuno di voi la monta? Perch? la mia paura non ? per la catena, ma pi? che altro per essere sicuro che pignone e corona siano quelli giusti, sen? poi tra resi e tutto quanto va a finire che la moto ? a posto per marzo 2012

In quell'inserzione la danno 16-44. Con un rapporto cos? a franciacorta andrei bene ma a monza sarei corto vero? una corona 42 ? da mettere in cantiere.

Sto guardando DID perch? so che va bene, ho cercato anche RK ma non si riesce a capire quale sia giusta e quale no tra le catene che fanno.

Insomma, un delirio!

• Font Size
    I kit s? 'na ciofeca...s'allungano praticamente a vista d'occhio,se vuoi qualcosa di buono devi lasciar perdere i Kit "Professional" e comprare separatamente catena SERIA e corona/pignone,io li piglio in Germania pi? o meno a 150-160? spediti,catena DID ZVM-X o RK GXW.

A occhio la tua ? una '03-'06 che di serie monta 525 16/42 112 maglie,no di sicuro la 520,per questo quello che hai linkato ? il kit con rapporti accorciati 16/44 114 maglie.

Se vuoi qualche link te lo passo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luke#80 View Post
      I kit s? 'na ciofeca...s'allungano praticamente a vista d'occhio,se vuoi qualcosa di buono devi lasciar perdere i Kit "Professional" e comprare separatamente catena SERIA e corona/pignone,io li piglio in Germania pi? o meno a 150-160? spediti,catena DID ZVM-X o RK GXW.

A occhio la tua ? una '03-'06 che di serie monta 525 16/42 112 maglie,no di sicuro la 520,per questo quello che hai linkato ? il kit con rapporti accorciati 16/44 114 maglie.

Se vuoi qualche link te lo passo.
      passa passa! 150? spediti con tutto? maglia di giunzione, corona e pignone compresi?

Quindi se ho capito bene mi dici di evitare come un tombino il kit che ho postato... ma perch? dici che sono una ciofeca? a logica la catena, sia che la compri col kit o la compri da sola dovrebbe essere la stessa, cambiano corona e pignone?

La gxw ? la RK che cercavo ma passo 525 in italia non la trovo

Comment

• Font Size
        Va b?,facciamo che te lo posto direttamente cos? magari torna utile a qualcun'altro.

Lo shop su ebay si chiama racingparts_24..

http://stores.ebay.de/map-by-Dyka

..lo contatti,ovviamente in inglese,e gli chiedi il prezzo per una DID 525 ZVM-X 112 maglie con pignone/corona 16/42 o 114 maglie con 16/44,specificando anno e modello della tua moto.

Sono abbastanza rapidi,il problema ? sempre dal confine Italiano....comunque pi? di una settimana non ho mai aspettato.

Comment

• Font Size
          Va b?,facciamo che te lo posto direttamente cos? magari torna utile a qualcun'altro.

Lo shop su ebay si chiama racingparts_24..

http://stores.ebay.de/map-by-Dyka

..lo contatti,ovviamente in inglese,e gli chiedi il prezzo per una DID 525 ZVM-X 112 maglie con pignone/corona 16/42 o 114 maglie con 16/44,specificando anno e modello della tua moto.

Sono abbastanza rapidi,il problema ? sempre dal confine Italiano....comunque pi? di una settimana non ho mai aspettato.
          adesso lo cerco! grazie mille!

Comment

• Font Size
            anche queste non sono male, ottimo rapporto qualit? prezzo
            OGNIBENE S.p.A. si occupa della produzione ingranaggi motociclistici, componenti per ricambi moto, trasmissione a catena, catene impianti industriali. Entra e scopri di più!

Comment

• Font Size
              Originally posted by gatzpacho View Post
              passa passa! 150€ spediti con tutto? maglia di giunzione, corona e pignone compresi?
              Si,tieni conto che fin'ora ? stato quanto ho speso per un paio di kit VFR,uno 1098 (tutte ZVM-X) e uno per la mia Transalp che per? ho comprato da un'altra parte perch? RK GXW,qui vendono solo DID.

Ah...importante,maglia a ribadire eh....zero fermo a molletta.

Quindi se ho capito bene mi dici di evitare come un tombino il kit che ho postato... ma perch? dici che sono una ciofeca? a logica la catena, sia che la compri col kit o la compri da sola dovrebbe essere la stessa, cambiano corona e pignone?
              No no le catene cambiano eccome,tieni conto che i kit li assemblano in base alle cilindrate...una VM/VM2 525 (che ? la serie base economica) ? adatta fino ai 750cc,mentre una 520/525/530 ZVM-X va dai 1100 ai 1400cc....quindi logico che su una cilindrata inferiore ci metta di pi? ad allungarsi.

Poi per carit?,le VM i loro 20-25000Km li fanno anche...ma ogni tot devi star li a tirarle,e man mano che arrivi verso la scadenza ? sempre peggio...ma gi? dopo i primi 1000Km ? da registrare.

ZVM-X o GXW dopo averle montate e tensionate correttamente non le ho pi? toccate....e pure il mio collega nella 1098,che di potenza e coppia ne ha in abbondanza,fin'ora ne ha fatti pi? o meno 5000 di Km.

La gxw ? la RK che cercavo ma passo 525 in italia non la trovo
              Sempre in Germania la trovi...ma come ho scritto non in questo negozio,per? ti dico che la DID ? un filo pi? "silenziosa".

Comment

• Font Size
                Originally posted by mauvez View Post
                http://www.ognibenechaintech.it/
                Sono i rivenditori in Italia della DID....i loro kit non li ho mai provati,ma onestamente preferisco andare sul sicuro.

Comment

• Font Size
                  http://www.ognibenechaintech.it/
                  grazie!

Comment

• Font Size
                    Ah...importante,maglia a ribadire eh....zero fermo a molletta.
                    Si si, la catena la far? montare dall'amico-meccanico, so che ci vuole un attrezzo apposta (che non mi ricordo come si chiama) ? facile che lui ce l'abbia, ma essere sicuri ? meglio e ora lo chiamo

Anzi lo chiamo dopo, ora mi guardo la sbk

Comment

• Font Size
                      Si si, la catena la far? montare dall'amico-meccanico, so che ci vuole un attrezzo apposta (che non mi ricordo come si chiama) ? facile che lui ce l'abbia, ma essere sicuri ? meglio e ora lo chiamo

Anzi lo chiamo dopo, ora mi guardo la sbk
                      Smaglia/ribatticatena..

Comment

• Font Size
                        Sono i rivenditori in Italia della DID....i loro kit non li ho mai provati,ma onestamente preferisco andare sul sicuro.
                        ho comprato il loro kit, per il momento tutto ok

Comment

• Font Size
                          ho comprato il loro kit, per il momento tutto ok
                          Sicuramente dalla loro hanno il prezzo pi? economico rispetto alle DID,ma stando ai puri dati comparativi a parit? di passo quest'ultime reggono carichi pi? elevati...sopratutto le 525/530.

Le 520 invece sembrerebbero addirittura meglio delle DID..

Ricordi cos'hai montato tu?

Ovviamente 520 non credo proprio.

Comment

• Font Size
                            I kit s? 'na ciofeca...s'allungano praticamente a vista d'occhio,
                            Io ho un kit Afam con 10.000 km sul groppone

Sembra appena montato :gaen:

Ma c'? da dire che io la manipolo con delicatezza estrema

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ala70 View Post
                              Io ho un kit Afam con 10.000 km sul groppone

Sembra appena montato :gaen:

Ma c'? da dire che io la manipolo con delicatezza estrema
                              A parte che intendevo i kit VM DID,sopratutto i 520/525....personalmente non vado al di fuori di DID o RK....ma che sembri appena montato non vuol dire nulla,anche la VM che avevo messo alla Transalp (moto nota per la potenza esuberante ) a 24000Km pareva nuova perch? ogni tot la pulivo/ingrassavo....peccato fosse allungata al massimo,oltre che ovalizzata.

Poi va b?,uno che 24000Km li fa in 10 anni pu? anche risparmiare....a me che li faccio in meno di un'anno non ? che vada proprio a genio mettere in conto un kit nuovo ogni anno eh.

E comunque dipende sempre da quanto gas uno da.

Comment

X
                              Working...
                              X