Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli kit catena-corona-pignone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consigli kit catena-corona-pignone

    La mia catena dopo 24000 km di duro lavoro ? messa davvero male, le maglie sono tutte grippate, allora bisogna trovare la degna sostituta e qui iniziano i problemi, perch? ci sono talmente tanti codici che non ci capisco niente.

    Non voglio una 520 perch? la moto va tanto in strada e ogni tanto anche in 2, per me andrebbe benissimo anche quella originale.

    La catena che ho su ora ? una DID 525 VH mi sembra.
    Sul catalogo did per la mia moto (cbr600rr 2006) ci sono la VX e la VM2.

    Che differenza ci passa tra le 2? Una ? decisamente meglio dell'altra?

    Cercando su ebay ho trovato questa


    ? una zvm2 525 ma da catalogo non ? compatibile con la mia (mentre la 520 zvm2 si, e qui nascono i dubbi), qualcuno di voi la monta? Perch? la mia paura non ? per la catena, ma pi? che altro per essere sicuro che pignone e corona siano quelli giusti, sen? poi tra resi e tutto quanto va a finire che la moto ? a posto per marzo 2012

    In quell'inserzione la danno 16-44. Con un rapporto cos? a franciacorta andrei bene ma a monza sarei corto vero? una corona 42 ? da mettere in cantiere.

    Sto guardando DID perch? so che va bene, ho cercato anche RK ma non si riesce a capire quale sia giusta e quale no tra le catene che fanno.

    Insomma, un delirio!

  • Font Size
    #2
    I kit s? 'na ciofeca...s'allungano praticamente a vista d'occhio,se vuoi qualcosa di buono devi lasciar perdere i Kit "Professional" e comprare separatamente catena SERIA e corona/pignone,io li piglio in Germania pi? o meno a 150-160? spediti,catena DID ZVM-X o RK GXW.

    A occhio la tua ? una '03-'06 che di serie monta 525 16/42 112 maglie,no di sicuro la 520,per questo quello che hai linkato ? il kit con rapporti accorciati 16/44 114 maglie.

    Se vuoi qualche link te lo passo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Luke#80 View Post
      I kit s? 'na ciofeca...s'allungano praticamente a vista d'occhio,se vuoi qualcosa di buono devi lasciar perdere i Kit "Professional" e comprare separatamente catena SERIA e corona/pignone,io li piglio in Germania pi? o meno a 150-160? spediti,catena DID ZVM-X o RK GXW.

      A occhio la tua ? una '03-'06 che di serie monta 525 16/42 112 maglie,no di sicuro la 520,per questo quello che hai linkato ? il kit con rapporti accorciati 16/44 114 maglie.

      Se vuoi qualche link te lo passo.
      passa passa! 150? spediti con tutto? maglia di giunzione, corona e pignone compresi?

      Quindi se ho capito bene mi dici di evitare come un tombino il kit che ho postato... ma perch? dici che sono una ciofeca? a logica la catena, sia che la compri col kit o la compri da sola dovrebbe essere la stessa, cambiano corona e pignone?

      La gxw ? la RK che cercavo ma passo 525 in italia non la trovo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Va b?,facciamo che te lo posto direttamente cos? magari torna utile a qualcun'altro.

        Lo shop su ebay si chiama racingparts_24..

        http://stores.ebay.de/map-by-Dyka

        ..lo contatti,ovviamente in inglese,e gli chiedi il prezzo per una DID 525 ZVM-X 112 maglie con pignone/corona 16/42 o 114 maglie con 16/44,specificando anno e modello della tua moto.

        Sono abbastanza rapidi,il problema ? sempre dal confine Italiano....comunque pi? di una settimana non ho mai aspettato.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Luke#80 View Post
          Va b?,facciamo che te lo posto direttamente cos? magari torna utile a qualcun'altro.

          Lo shop su ebay si chiama racingparts_24..

          http://stores.ebay.de/map-by-Dyka

          ..lo contatti,ovviamente in inglese,e gli chiedi il prezzo per una DID 525 ZVM-X 112 maglie con pignone/corona 16/42 o 114 maglie con 16/44,specificando anno e modello della tua moto.

          Sono abbastanza rapidi,il problema ? sempre dal confine Italiano....comunque pi? di una settimana non ho mai aspettato.
          adesso lo cerco! grazie mille!

          Comment


          • Font Size
            #6
            anche queste non sono male, ottimo rapporto qualit? prezzo
            OGNIBENE S.p.A. si occupa della produzione ingranaggi motociclistici, componenti per ricambi moto, trasmissione a catena, catene impianti industriali. Entra e scopri di più!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gatzpacho View Post
              passa passa! 150€ spediti con tutto? maglia di giunzione, corona e pignone compresi?
              Si,tieni conto che fin'ora ? stato quanto ho speso per un paio di kit VFR,uno 1098 (tutte ZVM-X) e uno per la mia Transalp che per? ho comprato da un'altra parte perch? RK GXW,qui vendono solo DID.

              Ah...importante,maglia a ribadire eh....zero fermo a molletta.

              Originally posted by gatzpacho View Post
              Quindi se ho capito bene mi dici di evitare come un tombino il kit che ho postato... ma perch? dici che sono una ciofeca? a logica la catena, sia che la compri col kit o la compri da sola dovrebbe essere la stessa, cambiano corona e pignone?
              No no le catene cambiano eccome,tieni conto che i kit li assemblano in base alle cilindrate...una VM/VM2 525 (che ? la serie base economica) ? adatta fino ai 750cc,mentre una 520/525/530 ZVM-X va dai 1100 ai 1400cc....quindi logico che su una cilindrata inferiore ci metta di pi? ad allungarsi.

              Poi per carit?,le VM i loro 20-25000Km li fanno anche...ma ogni tot devi star li a tirarle,e man mano che arrivi verso la scadenza ? sempre peggio...ma gi? dopo i primi 1000Km ? da registrare.

              ZVM-X o GXW dopo averle montate e tensionate correttamente non le ho pi? toccate....e pure il mio collega nella 1098,che di potenza e coppia ne ha in abbondanza,fin'ora ne ha fatti pi? o meno 5000 di Km.

              Originally posted by gatzpacho View Post
              La gxw ? la RK che cercavo ma passo 525 in italia non la trovo
              Sempre in Germania la trovi...ma come ho scritto non in questo negozio,per? ti dico che la DID ? un filo pi? "silenziosa".

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mauvez View Post
                anche queste non sono male, ottimo rapporto qualit? prezzo
                http://www.ognibenechaintech.it/
                Sono i rivenditori in Italia della DID....i loro kit non li ho mai provati,ma onestamente preferisco andare sul sicuro.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mauvez View Post
                  anche queste non sono male, ottimo rapporto qualit? prezzo
                  http://www.ognibenechaintech.it/
                  grazie!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Luke#80 View Post
                    Ah...importante,maglia a ribadire eh....zero fermo a molletta.
                    Si si, la catena la far? montare dall'amico-meccanico, so che ci vuole un attrezzo apposta (che non mi ricordo come si chiama) ? facile che lui ce l'abbia, ma essere sicuri ? meglio e ora lo chiamo

                    Anzi lo chiamo dopo, ora mi guardo la sbk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gatzpacho View Post
                      Si si, la catena la far? montare dall'amico-meccanico, so che ci vuole un attrezzo apposta (che non mi ricordo come si chiama) ? facile che lui ce l'abbia, ma essere sicuri ? meglio e ora lo chiamo

                      Anzi lo chiamo dopo, ora mi guardo la sbk
                      Smaglia/ribatticatena..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Luke#80 View Post
                        Sono i rivenditori in Italia della DID....i loro kit non li ho mai provati,ma onestamente preferisco andare sul sicuro.
                        ho comprato il loro kit, per il momento tutto ok

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mauvez View Post
                          ho comprato il loro kit, per il momento tutto ok
                          Sicuramente dalla loro hanno il prezzo pi? economico rispetto alle DID,ma stando ai puri dati comparativi a parit? di passo quest'ultime reggono carichi pi? elevati...sopratutto le 525/530.

                          Le 520 invece sembrerebbero addirittura meglio delle DID..

                          Ricordi cos'hai montato tu?

                          Ovviamente 520 non credo proprio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Luke#80 View Post
                            I kit s? 'na ciofeca...s'allungano praticamente a vista d'occhio,
                            Io ho un kit Afam con 10.000 km sul groppone

                            Sembra appena montato :gaen:

                            Ma c'? da dire che io la manipolo con delicatezza estrema

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ala70 View Post
                              Io ho un kit Afam con 10.000 km sul groppone

                              Sembra appena montato :gaen:

                              Ma c'? da dire che io la manipolo con delicatezza estrema
                              A parte che intendevo i kit VM DID,sopratutto i 520/525....personalmente non vado al di fuori di DID o RK....ma che sembri appena montato non vuol dire nulla,anche la VM che avevo messo alla Transalp (moto nota per la potenza esuberante ) a 24000Km pareva nuova perch? ogni tot la pulivo/ingrassavo....peccato fosse allungata al massimo,oltre che ovalizzata.

                              Poi va b?,uno che 24000Km li fa in 10 anni pu? anche risparmiare....a me che li faccio in meno di un'anno non ? che vada proprio a genio mettere in conto un kit nuovo ogni anno eh.

                              E comunque dipende sempre da quanto gas uno da.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X