Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info tecnica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info tecnica

    stavolta son serio


    qual'? la coppia di serraggio delle viti dei dischi originali per cbr600rr 2007.08.09.10 ?! ...visto ke devo usare la dinamometrica per fissarli e vanno serrati alloa stesa coppia degli originali...

    grazie

  • Font Size
    #2
    dai una stretta, stretta e mezza

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by dingo125 View Post
      dai una stretta, stretta e mezza
      e lo so...ma per una volta ke voglio fare le cose per bene....fatemele fare

      Comment


      • Font Size
        #4
        Serraggio in croce a 20Nm...ci vorrebbe anche un goccio di frenafiletti medio.

        Se non ce l'hai e nelle viti ne ? rimasto abbastanza di quello di serie stringi anche un pelo in pi? che male non fa.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Luke#80 View Post
          Serraggio in croce a 20Nm...ci vorrebbe anche un goccio di frenafiletti medio.

          Se non ce l'hai e nelle viti ne ? rimasto abbastanza di quello di serie stringi anche un pelo in pi? che male non fa.
          il frenafiletti ce l'ho...e gi? immaginavo di metterlo....grazie luke...sapevo di poter contare su di te ....mica su gente come bosco ke quando si parla di cose serie scappa ...

          ora vediamo se viene ad ammazzarmi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            si il manuale del 1000 dice 20Nm/2kg + loctite 243

            non credo che tra il 1000 e il 600 cambi qualcosa con il fissaggio dei dischi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by blackbass View Post
              il frenafiletti ce l'ho...e gi? immaginavo di metterlo....grazie luke...sapevo di poter contare su di te ....mica su gente come bosco ke quando si parla di cose serie scappa ...

              ora vediamo se viene ad ammazzarmi...
              ..ottimo....e comunque per la precisione le viti andrebbero sostituite.

              Per? ti devo bacchettare....sei sempre a smontarla/rimontarla e non c'hai il manuale d'officina?!

              Originally posted by bosco_RR View Post
              si il manuale del 1000 dice 20Nm/2kg + loctite 243

              non credo che tra il 1000 e il 600 cambi qualcosa con il fissaggio dei dischi
              Si,come puoi leggere sono uguali....dischi e anche le pinze a 45Nm.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Luke#80 View Post
                ..ottimo....e comunque per la precisione le viti andrebbero sostituite.

                Per? ti devo bacchettare....sei sempre a smontarla/rimontarla e non c'hai il manuale d'officina?!



                Si,come puoi leggere sono uguali....dischi e anche le pinze a 45Nm.
                io normalmente FACCIO smontare e rimontare.......questi sono i rarissimi casi in cui io mi azzardo a fare qualcosa...ma solo sotto la supervisione di qualcuno pi? bravo di m sennl farei pi? danni della grandine

                p.s. le pinze le ho sempre serrate AD KAZZUM !!! :gaen: e le viti non le cambiop...mi sta fatica....non esageriamo con il perbenismo eh

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  le viti delle pinze di tanto in tanto le devi sostituire

                  cmq anche ad occhio il "trapezio " quando non ? + tale si vede anche ad occhio

                  e sembra una pataccata ma tra viti nuove e viti usate la differenza ci passa ,nuove fan parecchio + fatica ad avvitarsi ,io stesso finch? non ho provato non ci credevo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by blackbass View Post
                    io normalmente FACCIO smontare e rimontare.......questi sono i rarissimi casi in cui io mi azzardo a fare qualcosa...ma solo sotto la supervisione di qualcuno pi? bravo di m sennl farei pi? danni della grandine

                    p.s. le pinze le ho sempre serrate AD KAZZUM !!! :gaen: e le viti non le cambiop...mi sta fatica....non esageriamo con il perbenismo eh
                    Ah boh...vedo che non ti fai mancare nulla ultimamente....io te l'ho scritto per informazione.

                    Ora sai a quanto vanno pure le pinze....e sempre per tua info anche quelle andrebbero cambiate.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Luke#80 View Post
                      Ah boh...vedo che non ti fai mancare nulla ultimamente....io te l'ho scritto per informazione.

                      Ora sai a quanto vanno pure le pinze....e sempre per tua info anche quelle andrebbero cambiate.
                      le pinze o le viti vanno cambiate ?!


                      vabb? dai...faccio questa 3 gg e poi mi cambio tutte le viti dell'impianto frenante va cos? ho tutto nuovo e voi dormite sonni tranquilli

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by blackbass View Post
                        le pinze o le viti vanno cambiate ?!
                        Viti...pinze...viti e pinze...mah...fa un po te.

                        Originally posted by blackbass View Post
                        vabb? dai...faccio questa 3 gg e poi mi cambio tutte le viti dell'impianto frenante va cos? ho tutto nuovo e voi dormite sonni tranquilli
                        Val?...finche son le viti dei dischi che avrai svitato/riavvitato per la prima volta solo ora vai anche tranquillo..

                        Quelle delle pinze a seguire il manuale uno dovrebbe sostituirle ad ogni cambio pastiglie....ma alla fine ? per motivi di sicurezza in quanto svita/avvita/svita/avvita il filetto pu? allungarsi col rischio che possa rompersi,sopratutto se uno usa un p? troppa energia nell'avvitare.

                        Ma tirandole sempre alla giusta coppia con la dinamometrica si pu? anche cambiarle ogni tot smontaggi/rimontaggi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          montato i dischi ieri sera .....e risolto anche 2 problemini elettrici....speriamo di essere uscito dal tunnel dei problemi !!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Maa...quindi?!

                            Non ci fai vedere manco una fotina coi dischetti nuovi montati?!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              le viti delle pinze di tanto in tanto le devi sostituire

                              cmq anche ad occhio il "trapezio " quando non ? + tale si vede anche ad occhio

                              e sembra una pataccata ma tra viti nuove e viti usate la differenza ci passa ,nuove fan parecchio + fatica ad avvitarsi ,io stesso finch? non ho provato non ci credevo

                              quelle vecchie diventa belle blu io le ho cambiate

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X