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eccomi tra voi...

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    #1

    eccomi tra voi...

    oggi ho acquistato un cbr 1000 2008.
    ? gi? un po' che avevo voglia di provare il mille e oggi mi sono deciso a prendere un cbr usato.
    uso la moto solo in pista, vengo da 2 r6 2008 e una ce l'ho ancora, spero di trovarmi bene come con queste...
    sono ben accetti consigli... grazie

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    #2
    oootttima scelta, ti troverai benissimo
    benvenuto nella famiglia :well2:

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      #3
      da quello che dice bosco mi pare di capire che sia praticamente obbligatorio cambiare i dischi originali con after in grado di dissipare meglio il calore...poi direi le solite cose tipo scarico e sospensioni se non ci sono gi?

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        #4
        il buon TWOSTROKA come te ? passato dalla r6 new al cberre new.......quando legger? questo thread tranquillo che ti risponder? ma ti posso gi? anticipare che ha visto la luce

        la moto di serie ? gi? una bomba la forca ? quasi perfetta il mono non ? un gran che ma c ? di molto peggio tra originali,metti il pignone con un dente in meno e in pista sei gi? quasi a posto dappertutto ....freni,la moto frena,la leva originale ? un po spugnosa dopo va a gusti e se incominci a mettere pasticche molto racing metti presto fine alla vita dei dischi originali come diceva marco

        la moto ? una bomba agile,ma anche stabile,distribuzione dei pesi PERFETTA ,motore che ha dei gran medi e che nonostante non tiri + di 13000giri in allungo non prende sventagliate da nessuno se non dalle ultimissime moto 2010 in su

        la migliore honda di produzione fatta x andare forte fino adesso questa per honda ? tipo quello che ? stato il gsxr k5 per la categoria maxi...un passo in avanti enorme per honda
        Last edited by bosco_RR; 01-05-11, 07:37.

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          #5
          Benvenuto!!!

          Cmq sia vieni da un 4 cilindri ed ? gi? ottimo.

          Con il CBR ti dovresti trovare benissimo.

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            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            il buon TWOSTROKA come te ? passato dalla r6 new al cberre new.......quando legger? questo thread tranquillo che ti risponder? ma ti posso gi? anticipare che ha visto la luce

            la moto di serie ? gi? una bomba la forca ? quasi perfetta il mono non ? un gran che ma c ? di molto peggio tra originali,metti il pignone con un dente in meno e in pista sei gi? quasi a posto dappertutto ....freni,la moto frena,la leva originale ? un po spugnosa dopo va a gusti e se incominci a mettere pasticche molto racing metti presto fine alla vita dei dischi originali come diceva marco

            la moto ? una bomba agile,ma anche stabile,distribuzione dei pesi PERFETTA ,motore che ha dei gran medi e che nonostante non tiri + di 13000giri in allungo non prende sventagliate da nessuno se non dalle ultimissime moto 2010 in su

            la migliore honda di produzione fatta x andare forte fino adesso questa per honda ? tipo quello che ? stato il gsxr k5 per la categoria maxi...un passo in avanti enorme per honda

            la moto ha gi? su un mono extremetech 3 (speriamo vada bene, visto che non lo conosco molto..) le forcelle con kit extremetech, scarico completo leovince, pedane, carene vtr e pompa radiale..
            quindi dovrei cambiare solo i dischi, giusto?

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              #7
              Originally posted by gagge1984 View Post
              la moto ha gi? su un mono extremetech 3 (speriamo vada bene, visto che non lo conosco molto..) le forcelle con kit extremetech, scarico completo leovince, pedane, carene vtr e pompa radiale..
              quindi dovrei cambiare solo i dischi, giusto?
              no no,non fraintendermi hai gia messo una radiale after e gia cosi con la spugnosit? cronica sei un pezzo in la poi io non so te come e quanto freni se avrai altre perplessit? sui freni,se gia ci hai caricato pasticche adeguate e verificate che in pista fanno,il consiglio che ho ? di concentrarti sui dischi originali...perch? c ? tanta gente che li manda quasi in tilt anche in strada per non parlare in pista
              Last edited by bosco_RR; 01-05-11, 18:49.

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                #8
                Originally posted by bosco_RR View Post
                il buon TWOSTROKA
                questa per honda ? tipo quello che ? stato il gsxr k5 per la categoria maxi...un passo in avanti enorme per honda
                si in effetti hai ragione ha fatto una copia del k5 dopo tre anni.....

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                  #9
                  Originally posted by magro59 View Post
                  si in effetti hai ragione ha fatto una copia del k5 dopo tre anni.....
                  ?h mi ripeto x honda un passo avanti enorme meglio tardi che mai!

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                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    no no,non fraintendermi hai gia messo una radiale after e gia cosi con la spugnosit? cronica sei un pezzo in la poi io non so te come e quanto freni se avrai altre perplessit? sui freni,se gia ci hai caricato pasticche adeguate e verificate che in pista fanno,il consiglio che ho ? di concentrarti sui dischi originali...perch? c ? tanta gente che li manda quasi in tilt anche in strada per non parlare in pista

                    per i freni poi mi porter? dalla mia r6 le M4 e la pompa brembo, quindi giustamente mi mancheranno solo i dischi che penso comprer? a breve. aspetto solo di provarla e decidermi a vendere l'r6.
                    sul mono e il kit forcella della extremetech, sai per caso dirmi se sono buoni prodotti?
                    o per un uso esclusivo in pista, conviene cambiarli?
                    principalmente sono dubbioso verso il mono, anche perch? per le forcelle un mio amico si ? costruito una cartuccia completa che ? veramente esagerata....

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                      #11
                      Originally posted by gagge1984 View Post
                      per i freni poi mi porter? dalla mia r6 le M4 e la pompa brembo, quindi giustamente mi mancheranno solo i dischi che penso comprer? a breve. aspetto solo di provarla e decidermi a vendere l'r6.
                      sul mono e il kit forcella della extremetech, sai per caso dirmi se sono buoni prodotti?
                      o per un uso esclusivo in pista, conviene cambiarli?
                      principalmente sono dubbioso verso il mono, anche perch? per le forcelle un mio amico si ? costruito una cartuccia completa che ? veramente esagerata....
                      extremetech qua sul forum c ? chi ne parla bene,e c ? chi non ? contento...in un 50 e 50 circa...io non so che dirti su questa moto ho esperienza diretta e indiretta solo di ohlins e il giallo funzia bene sopratutto i mono post 2010

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                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post

                        la moto ? una bomba agile,ma anche stabile,distribuzione dei pesi PERFETTA ,motore che ha dei gran medi e che nonostante non tiri + di 13000giri in allungo non prende sventagliate da nessuno se non dalle ultimissime moto 2010 in su
                        bosco proprio te............oggi c'era il civ a Monza...........

                        guarda un p? Verdini nella sstk 1000 nel 2010 sempre a Monza che tempi e che velocit? faceva.......



                        non mi pareva che prendesse tanata paga dalle bmw...........
                        e pure le altre hondine,non mi parevano proprio ferme....

                        mettiamola cos?.......
                        prenderai un p? in rettilineo dai bmw e basta,ma poi vedrai come ti diverti a rifarti sotto tra le curve......
                        per non parlare poi nelle piste pi? lente e guidate......

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                          #13
                          Originally posted by novellino View Post
                          bosco proprio te............oggi c'era il civ a Monza...........

                          guarda un p? Verdini nella sstk 1000 nel 2010 sempre a Monza che tempi e che velocit? faceva.......



                          non mi pareva che prendesse tanata paga dalle bmw...........
                          e pure le altre hondine,non mi parevano proprio ferme....

                          mettiamola cos?.......
                          prenderai un p? in rettilineo dai bmw e basta,ma poi vedrai come ti diverti a rifarti sotto tra le curve......
                          per non parlare poi nelle piste pi? lente e guidate......


                          stczz
                          nove te lo sai,io lo dico da anni che questa moto non deve essere vista dall'alto verso il basso da nessun altra perch? ? vero che di motore puo prenderle (sempre a secona dello step di preparazione) ma neanche un mondo tutto considerato e di ciclistica,per me che ne ho viste diverse con i miei occhi in qualche trofeo/campionato ? seconda solo all'aprilia e anche qui cmq se la giocano ai punti

                          insomma ......fare sempre attenzione ai cbr

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                            #14
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            stczz
                            nove te lo sai,io lo dico da anni che questa moto non deve essere vista dall'alto verso il basso da nessun altra perch? ? vero che di motore puo prenderle (sempre a secona dello step di preparazione) ma neanche un mondo tutto considerato e di ciclistica,per me che ne ho viste diverse con i miei occhi in qualche trofeo/campionato ? seconda solo all'aprilia e anche qui cmq se la giocano ai punti

                            insomma ......fare sempre attenzione ai cbr
                            a me piace analizzare sempre i dati....
                            non mi piace solo guardare i giornalini con scritto che il bmw ha 200cv e la honda 160......

                            ? vero il Bmw ? una gran moto.......ma penso che ciclisticamente sia un p? indietro alla honda......? solo che il motore compensa i mancamenti di agilit?...

                            con il bmw si va forte e l'ho visto anche con i miei occhi......
                            per? resto sempre dell'idea che non ? che uno che scende da una moto,sale sul bmw e diventa un fenomeno....come purtroppo sento dire sempre pi? di frequente.....

                            ho provato il bmw e credo che il vantaggio che pi? grosso sia mentale...ovvero sapere di avere il TC che ti ripara il culo(ANCHE SE NON CE NE SAREBBE BISOGNO,DATO CHE ALMENO CHE UNO NON SI ATTACCHI AL GAS E LO FACCIA INTERVENIRE PER ERRORI DI GUIDA,nella maggior parte dei nostri tempi da amatori manco interviene)....

                            credo che l'unico vantaggio del Bmw sia al mugello,dove di motore puoi guadagnare qualcosa......ma sulle altre piste credo che a parit? di pilota con honda non si sfigura.....anzi.........? tutto da vedere.......

                            PS se dovessi cambiare la mia honda sarebbe solo per aprilia RSV4

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                              #15
                              ops post doppio....sorry

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