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sfilatura forcelle

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    #16
    Originally posted by FLASH42 View Post
    mi piace strano


    ho provato il 15/43 nn mi trovo male ma ancora nn mi piace al 100% ci vorrebbe una via di mezzo perch? i rapporti interni sono sbagliati

    ieri al civ avevano tutti dei coroncini con i pignoni da 17
    certo solo un pazzo girerebbe col 15 43 a monza..... a monza puoi provare un 17 41/40...15/43 sei corto...!! 15/43 poi usallo a misano...!!

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      #17
      Originally posted by FLASH42 View Post
      io ho sfilato 4 mm e mi trovo molto bene. dipende come sei messo dietro
      allora vi spiego. la moto e' di un amico di pistate che ha preso da poco e proviene da un KAWA 636 ( quindi non ha esperienza) . dietro ha un OHLINS ( non so il mod ma e quello con registro idraulico con la pomello di registro "appeso" al tubo. davanti e' sfilato di 2 paio di mm , e la scorsa settimana e' stato a Magione ( prima uscita con questa moto che usa SOLO PISTA) e ha detto che la moto non gli teneva la corda , tendeva ad allargare la traiettoria ( e' andato un paio di volte nella ghiaia) e nello stesso tempo nelle curve lente dice che gli chiude lo sterzo! ecco da qui la domanda che vi ho fatto

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        #18
        Originally posted by nokia View Post
        allora vi spiego. la moto e' di un amico di pistate che ha preso da poco e proviene da un KAWA 636 ( quindi non ha esperienza) . dietro ha un OHLINS ( non so il mod ma e quello con registro idraulico con la pomello di registro "appeso" al tubo. davanti e' sfilato di 2 paio di mm , e la scorsa settimana e' stato a Magione ( prima uscita con questa moto che usa SOLO PISTA) e ha detto che la moto non gli teneva la corda , tendeva ad allargare la traiettoria ( e' andato un paio di volte nella ghiaia) e nello stesso tempo nelle curve lente dice che gli chiude lo sterzo! ecco da qui la domanda che vi ho fatto
        rimetti la forca a filo del tappo e controlla il sag rider posteriore.....se gli allarga "forse" ? poco precaricato

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          #19
          Originally posted by bosco_RR View Post
          rimetti la forca a filo del tappo e controlla il sag rider posteriore.....se gli allarga "forse" ? poco precaricato
          grande !!!! quindi tappi a filo piastra e indurire un po il carico dietro !! giusto ? grazie

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            #20
            Originally posted by nokia View Post
            grande !!!! quindi tappi a filo piastra e indurire un po il carico dietro !! giusto ? grazie
            infilare la forca sicuro

            precaricare di + ok,ma prima fai il rider e guarda a quanto sei

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              #21
              Originally posted by bosco_RR View Post
              infilare la forca sicuro

              precaricare di + ok,ma prima fai il rider e guarda a quanto sei
              scusa l'ignoranza ,ma il "rider" cose' ?intendi vedere di quanto abbassa col pilota sopra?

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                #22
                Originally posted by nokia View Post
                scusa l'ignoranza ,ma il "rider" cose' ?intendi vedere di quanto abbassa col pilota sopra?
                yessssss

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                  #23
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  yessssss
                  sei un grande !!! allora ormai dimmi pure quanto deve abbassare cosi gli faccio il setup completo

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                    #24
                    Originally posted by nokia View Post
                    sei un grande !!! allora ormai dimmi pure quanto deve abbassare cosi gli faccio il setup completo
                    "dicono" di stare tra i 25 e i 30mm di rider per? bisognerebbe sapere ora a quant ? se la moto allarga col gas in mano di solito si prova a precaricare il mono,e si riduce il rider....... se la moto allarga in inserimento hai voglia pu? essere tutto meno estensione sul mono,moto bassa dietro di interasse,ma pu? dipendere anche dalla forca! molle troppo dure

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                      #25
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      "dicono" di stare tra i 25 e i 30mm di rider per? bisognerebbe sapere ora a quant ? se la moto allarga col gas in mano di solito si prova a precaricare il mono,e si riduce il rider....... se la moto allarga in inserimento hai voglia pu? essere tutto meno estensione sul mono,moto bassa dietro di interasse,ma pu? dipendere anche dalla forca! molle troppo dure
                      lui dice che allarga in apertura di gas ,e appunto nello stretto a gas chiuso tente a chiudere lo sterzo ( e' la stessa cosa che faceva a me il k7 sfilato di 3 mm , ed anche io ho portato i tappi a pari piastra ed ho risolto alla grande ) per le molle ha su le originali e lui e' un po piu di 70 kg quindi presumo che dovrebbero andar bene !! facciamo le prove che mi hai detto e ti faccio sapere

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                        #26
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        "dicono" di stare tra i 25 e i 30mm di rider per? bisognerebbe sapere ora a quant ? se la moto allarga col gas in mano di solito si prova a precaricare il mono,e si riduce il rider....... se la moto allarga in inserimento hai voglia pu? essere tutto meno estensione sul mono,moto bassa dietro di interasse,ma pu? dipendere anche dalla forca! molle troppo dure
                        a proposito sai all'incirca quanto tenere di interasse il mono ??

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                          #27
                          Originally posted by nokia View Post
                          lui dice che allarga in apertura di gas ,e appunto nello stretto a gas chiuso tente a chiudere lo sterzo ( e' la stessa cosa che faceva a me il k7 sfilato di 3 mm , ed anche io ho portato i tappi a pari piastra ed ho risolto alla grande ) per le molle ha su le originali e lui e' un po piu di 70 kg quindi presumo che dovrebbero andar bene !! facciamo le prove che mi hai detto e ti faccio sapere
                          presumi male le molle originali del 1000 2008 sono 10.9Nmm,oltre 100kg e sono quasi troppo dure anche per un pilota over 90kg
                          quindi se non gli tiene la corda "pu?" dipendere anche dalle molle troppo dure

                          ma tu parli che gli allarga in riapertura,quindi io proverei a guardare il precarico in + del mono.....e cerca di leggere da quant ? la molla del suo TTX

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                            #28
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            presumi male le molle originali del 1000 2008 sono 10.9Nmm,oltre 100kg e sono quasi troppo dure anche per un pilota over 90kg
                            quindi se non gli tiene la corda "pu?" dipendere anche dalle molle troppo dure

                            ma tu parli che gli allarga in riapertura,quindi io proverei a guardare il precarico in + del mono.....e cerca di leggere da quant ? la molla del suo TTX
                            Aggiungo ai preziosi consigli di Bosco che se allarga in riapertura c'? da tener conto anche del tiro catena che tende a rialzare la coda, quindi controlla che non sia troppo frenato l'estensione del mono o viceversa troppo aperto l'estensione delle forche cosi da alzare troppo l'anteriore.

                            Come vedi per risolvere un problema ci sono 1000 soluzioni con le loro variabili....facile no.....ecco perch? la moto non ? solo sedersi e gasare ma ? tanto di pi?....pero affascinante

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                              #29
                              Originally posted by nokia View Post
                              a proposito sai all'incirca quanto tenere di interasse il mono ??
                              originale ? 301mm

                              ohlins il suo TTX ti dice 302mm -2mm+4mm come gioco

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                                #30
                                Originally posted by pol73 View Post
                                o viceversa troppo aperto l'estensione delle forche cosi da alzare troppo l'anteriore.
                                sarebbe un classico...

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