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distanza dischi cbr 600-1000rr

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    #1

    distanza dischi cbr 600-1000rr

    ragazzi chi mi fa la cortesia di misurare quanto distano i dischi anteriori l'uno dall'altro.
    se poi qualche smanettatore folle mi saprebbe dire il diametro del perno cannotto e magari la larghezza delle piastre e l'offset
    ho un idea malsana in testa
    dimenticavo...anche il diametro perno ruota

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    #2
    Io lo so perch?..

    U? testina....se t'avevo gi? scritto che c'han gli stessi cuscinetti secondo te il perno del cannotto cambia?

    Quello ruota invece si,i cuscinetti son diversi...6204 VFR 6005 CBR.

    Edito...me s? scordato il 2 su quelli VFR.

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      #3
      Sul discorso perno ruota non ci sarebbero particolari problemi,dato che basterebbe sempicemente sostituire cuscinetti,parapolvere e distanziale interno...i diametri esterni infatti sono uguali,cambiano quello interno e la larghezza.

      Resterebbe il discorso dischi...le viti son sempre 6,e fin qua non cambia molto....basterebbe avere le misure del mozzo del cerchio,larghezza da base a base e diametro della flangia sede del disco,ma ? pure inutile averle perch? gi? cos? ad occhio la flangia ? pi? piccola....senza contare che i dischi VFR son 296 mentre quelli CBR da 310 e 320mm.

      Ma devo darti una brutta notizia purtroppo,a quanto son riuscito a capire le forche RR mi sa che son troppo corte per poter lavorare correttamente.

      PERO' su Vfrdiscussion uno ha messo piastra inferiore (a cui van modificati gli stopper),forche,cerchio anteriore e dischi della VTR-SP1...



      http://www.vfrdiscussion.com/forum/i...ront-end-swap/

      ..questo su VFRWorld,di cui non sono riuscito a trovare una foto pi? grande,idem solo con pinze radiali 1000RR su adattatori,cosa che a me onestamente non piace.



      Poi invece c'? questo che ha fatto un lavoretto molto pi? fino..

      http://www.vfrdiscussion.com/forum/i...begin-part-ii/

      ..e cos? tanto per farti sbavare un pochettino..



      ....sempre forche (va b?,Ohlins in questo caso con adattatori radiali che per? essendo intercambiabili di serie si avvitano direttamente nel piedino),piastra inferiore,cerchi e dischi VTR-SP1 (non originali ma Brembo a cui ha dovuto aggiungere un distanziale) e piastra superiore CBR954 (come quello sopra).

      Tieni conto che primo usando quelle piastre i cuscinetti son diversi e van cambiati,e secondo bisogna avanzare di un po la posizione del radiatore olio,altrimenti la piastra inferiore tocca...in pi? c'? il problema che i semimanubri delle CBR/VTR non li puoi montare perch? sarebbero troppo bassi e toccherebbero,quindi ci vogliono quelli rialzati.

      Oppure c'? un'altro che ha usato piastre superiori e inferiori del 954 con avantreno completo dell'R1 '05

      http://www.vfrdiscussion.com/forum/i...ic/38679-vfr1/



      ....insomma,cercando bene le soluzioni non mancano.

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        #4
        Trovato quello riguardante l'avantreno del Kawa....

        http://www.vfrdiscussion.com/forum/i...rsion-6th-gen/





        ....con anche la lista della spesa completa:

        -Piastre CBR929/954 (usano gli stessi cuscinetti della Vufera)
        -Forca e perno ruota Kawa ZX10R '06-'07
        -Cerchio 748/916/996/998 ma ha trovato l'occasione per un Marvic Penta II in Magnesio 749/999
        -Dischi 848
        -Pinze CBR1000RR '04-'05

        Questo direi che ? gi? pi? semplificato come lavoro.

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          #5
          Originally posted by Luke#80 View Post
          Trovato quello riguardante l'avantreno del Kawa....

          http://www.vfrdiscussion.com/forum/i...rsion-6th-gen/





          ....con anche la lista della spesa completa:

          -Piastre CBR929/954 (usano gli stessi cuscinetti della Vufera)
          -Forca e perno ruota Kawa ZX10R '06-'07
          -Cerchio 748/916/996/998 ma ha trovato l'occasione per un Marvic Penta II in Magnesio 749/999
          -Dischi 848
          -Pinze CBR1000RR '04-'05

          Questo direi che ? gi? pi? semplificato come lavoro.
          bravo
          questo ? il meglio, per? mi piacerebbe tenere il cerchio originale che ? bellissimo....certo che con il 5 razze si pu? rimettere il cerchio posteriore originale che ? sempre 5 razze e rivendere quello che avevo preso.
          ma visto che le forche del 954 vanno bene, si potrebbe anche risolvere mettendo le forche del 954 e tenendo la ruota del vfr? o poi ci sarebbero problemi di misura coi dischi?
          altrimenti basterebbe montare i piedini radiali che style & performance..idem con la piastre superiore coi rieser e mettere il manubrio stile naked

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            #6
            Originally posted by JOSKA View Post
            bravo
            Grazie..:1:..io ti trovo fuori tutto,poi tu mi fai da cavia ok?

            Originally posted by JOSKA View Post
            questo ? il meglio, per? mi piacerebbe tenere il cerchio originale che ? bellissimo....certo che con il 5 razze si pu? rimettere il cerchio posteriore originale che ? sempre 5 razze e rivendere quello che avevo preso.
            Purtroppo il cerchio VFR avendo dischi pi? piccoli,e di molto,ha le flange che sono altrettanto piccole.. ..va necessariamente cambiato.

            Originally posted by JOSKA View Post
            ma visto che le forche del 954 vanno bene, si potrebbe anche risolvere mettendo le forche del 954 e tenendo la ruota del vfr? o poi ci sarebbero problemi di misura coi dischi?
            altrimenti basterebbe montare i piedini radiali che style & performance..idem con la piastre superiore coi rieser e mettere il manubrio stile naked
            Mi pare che c'? chi l'ha fatto e come lunghezza ci dovrebbe essere,ma a parte il fatto che se va bene i piedini ti costeranno un'occhio....929/954 han dischi da 330mm...sempre la siamo.

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              #7
              Originally posted by Luke#80 View Post
              Grazie..:1:..io ti trovo fuori tutto,poi tu mi fai da cavia ok?



              Purtroppo il cerchio VFR avendo dischi pi? piccoli,e di molto,ha le flange che sono altrettanto piccole.. ..va necessariamente cambiato.



              Mi pare che c'? chi l'ha fatto e come lunghezza ci dovrebbe essere,ma a parte il fatto che se va bene i piedini ti costeranno un'occhio....929/954 han dischi da 330mm...sempre la siamo.
              comunque luke andando un p? a spanne direi che per fare un avantreno come quello sopra ci vogliono ca

              200? per le piastre (che poi va modificata por montare i rieser e il manurbio) (oppure style & performance su ebay vende la superiore apposta a 300? o ca 550? gi? pronte)
              forche usate ca 600?
              pinze 100?
              ruota 300?
              dischi 300?

              direi che un lavoro dai 1500 ai 2000? e per la nostra vfr ? un p? troppo.
              converrebbe montare le forche del 954, fregarsene dei piedini radiali, mettere le belle pinze nissin che aveva di serie e che dovrebbero frenare decentemente e farsi fare dei dischi con la flangia per il cerchio vfr e le misure del 954 oppure vedere se quelli del 954 montano sul cerchio vfr..direi che con max 1000 si fa tutto

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                #8
                Originally posted by JOSKA View Post
                comunque luke andando un p? a spanne direi che per fare un avantreno come quello sopra ci vogliono ca

                200? per le piastre (che poi va modificata por montare i rieser e il manurbio) (oppure style & performance su ebay vende la superiore apposta a 300? o ca 550? gi? pronte)
                Noo te prego...il manubrio alto da crucco proprio..

                Originally posted by JOSKA View Post
                forche usate ca 600?
                pinze 100?
                ruota 300?
                dischi 300?

                direi che un lavoro dai 1500 ai 2000? e per la nostra vfr ? un p? troppo.
                converrebbe montare le forche del 954, fregarsene dei piedini radiali, mettere le belle pinze nissin che aveva di serie e che dovrebbero frenare decentemente e farsi fare dei dischi con la flangia per il cerchio vfr e le misure del 954 oppure vedere se quelli del 954 montano sul cerchio vfr..direi che con max 1000 si fa tutto
                Naa,a cercare bene trovi quasi tutto a meno...gi? le forche a 400?....pi? in UK che qua in Italia,quelle a 600? su ebay.it o le venderanno a massimo massimo 500? oppure se le tengono,li avevo spesi io per le Showa della 1198 qua su DDG.

                Per me mettendosi con un po di pazienza si superano di poco i 1000?..

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                  #9
                  vedremo...magari lo imposto come progetto a lungo periodo recuperando i pezzi un p? per volta

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                    #10
                    Originally posted by JOSKA View Post
                    vedremo...magari lo imposto come progetto a lungo periodo recuperando i pezzi un p? per volta
                    Appunto....tanto che fretta hai,andare va bene comunque....la piastra superiore 954 in USA si trova a 38$!!

                    Sarei curioso di vedere se la lunghezza delle Showa che ho..

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                      #11
                      Originally posted by luke#80 View Post
                      appunto....tanto che fretta hai,andare va bene comunque....la piastra superiore 954 in usa si trova a 38$!! :d

                      sarei curioso di vedere se la lunghezza delle showa che ho..
                      bravo guarda guardae dicci :d
                      e che te ne fai delle forche del 1198??qualche idea malsana??
                      comunque con le piastre del 954 non resta troppo arretrata la ruota? l'offset sicuramente ? inferiore di parecchio rispetto all'originale...mi sa che per la guida turistica rimane un p? troppo nervosetta e il raggio di sterzo per le manovre si riduce di tantissimo.
                      forse sarebbe meglio farsele fare e risparmiare un sacco di rotture di scatole

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                        #12
                        Le forche le avevo prese ancora un'anno fa per la Gixxer....onestamente a vedere dalle foto,che per? possono ingannare visto l'inclinazione diversa,non mi sembra eccessiva la differenza di offset..





                        ..cercando sulla 954 ho letto dovrebbe essere 30mm,se vuoi misurare sulla tua.

                        Farsele costa mica poco eh..

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