Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema Cbf600

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema Cbf600

Ciao a tutti;un mio collega ha la cbf 600 del 2004,comprata nuova da lui,28.000km circa.
    L'altro giorno mi fah,la moto non va pi?,sembrava andasse a 3,l'ho smontata e l'airbox si ? scollato....Cos? gli ho detto di fare delle foto per cercare di capire un p? il problema:

Inoltre da quella via che ? sventrata gli ho detto di fare un bel tagliando,visto che ? da un p? che non viene fatto.

Voi che dite,l'airbox si pu? essere scollato?Si ripara?Consigli?
    Grazie

• Font Size
    Scusa dove sarebbe il pezzo scollato?
    Se parli dei cornetti in gomma..... sono dentro a incastro, e quello che vedi e pare colla ? solo un sigillante per fargli fare tenuta.
    Se la moto andava a tre..... il problema non ? certo li

.......o mi ? sfuggito qualcosa nelle foto?

Comment

• Font Size
      La stessa cosa ? successa sulla mia pHornet. C'ho messo un filo di silicone nero...niente di pi? semplice.

Purtroppo ? un difetto comune a queste moto...togli il box una volta e si scollano i condotti

Comment

• Font Size
        Mmmm...strano che vada a 3 per la scollatura di un collettore dell'airbox (anche perch? in ogni caso rimane comunque il labbro all'interno a fare da tenuta),un trafilaggio d'aria se fosse evidentemente scollato farebbe solo un po di rumore d'aspirazione in pi? ma null'altro di preoccupante...? abbastanza comune trovare collettori cos? su moto che cominciano ad avere i loro annetti,spesso anche messi peggio....e per ripararli puoi usare pasta siliconica nera.

Ma SEMBRA andasse a 3 o VA a 3....c'? una differenza.

Comment

• Font Size
          Il mio collega non ? molto pratico,infatti non ho capito nemmeno io se abbia davvero un trafilaggio davvero nei cornetti o se sia semplicemente scollato.x il discorso ke vada a 3 pu? darsi ke abbia una candela andata.cmq x sicurezza gli dico di farci 1 giro con colla siliconica e sostituire le candele.
          grazie

Comment

• Font Size
            Originally posted by ninja10 View Post
            Il mio collega non ? molto pratico,infatti non ho capito nemmeno io se abbia davvero un trafilaggio davvero nei cornetti o se sia semplicemente scollato.x il discorso ke vada a 3 pu? darsi ke abbia una candela andata.cmq x sicurezza gli dico di farci 1 giro con colla siliconica e sostituire le candele.
            grazie
            Ok,ma per vedere se gira bene pu? farlo anche senza airbox.

Comment

• Font Size
              Cazz,mi sono dimenticato che avevo messo anche qua le foto e le ho cancellate da Imageshack....

Cmq il mio collega ha ordinato il materiale per fare un bel tagliando,inoltre gli ho detto,come da voi suggerito,di farci un giro di colla siliconica per sicurezza.
              Oggi mi ha anche detto che 3 candele erano asciutte,mentre la 4? era bagnata;secondo me me la 4? ? andata a pu***ne!!

Grazie ancora

Comment

• Font Size
                Cazz,mi sono dimenticato che avevo messo anche qua le foto e le ho cancellate da Imageshack....

Cmq il mio collega ha ordinato il materiale per fare un bel tagliando,inoltre gli ho detto,come da voi suggerito,di farci un giro di colla siliconica per sicurezza.
                Oggi mi ha anche detto che 3 candele erano asciutte,mentre la 4? era bagnata;secondo me me la 4? ? andata a pu***ne!!

Grazie ancora
                Ah ecco allora perch? a volte spariscono le foto....comunque s'erano viste ma vai tranquillo che per quelle crepette non c'? motivo di preoccuparsi,come ho scritto si trova ben di peggio ma comunque funzia.

Leggo che ha 28000Km,se non le ha cambiate a 24000 come previsto meglio pensarci allora.

Comment

• Font Size
                  Fatto tagliando,messo colla nell'airbox ed al 1? colpo ? partita,come nuova!!
                  Era proprio una candela saltata!!

Comment

• Font Size
                    Fatto tagliando,messo colla nell'airbox ed al 1? colpo ? partita,come nuova!!
                    Era proprio una candela saltata!!
                    ..ottimo.

Comment

X
                    Working...
                    X