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Ma è sempre meglio partecipare no?
Dopo qualche turno in pista per capire la mia nuova moto.....ho cominciato a spingere come facevo di solito con la r6....e da qui ? emerso qualche pro e contro.
Innanzitutto la forcella in frenata scende parecchio gi?......e il mono negli ultimi giri dei 20 minuti previsti incomincia a pompare di brutto......(temperature di 20 gradi).
Per inserirla meglio in curva e soprattutto nel tornantino di Binetto sono stato costretto a sfilare le canne complessivamente di 1 cm dal tappo.....di pi? temo che possa chiudermi di sterzo......nella esse il mono si schiaccia troppo facendomi allargare e non prendere la corda giusta
Nel giro......mi sembra che stia tirando molto.....ma quando guardo i tempi sono lontano di almeno 2 secondi dalla r6
Ho girato sabato con metzler racetech nuove.....ma non sono rimasto contento.
Nel primo turno usavo 14/41 poi sono passato a 15/42 con risultati migliori....ma confido nel provare il 15/43
Ora sono ad un bivio:
al mono sto per montare un bitubo xxf31......con molla 105....come da consiglio di chi gira a Binetto.
Solitamente Bitubo manda sempre la molla da 90....qui a Binetto chiunque monta Bitubo su qualsiasi moto.....usa la 105.....soprattutto il cbr per via del suo leveraggio......sar? vero?
Ho chiesto conferma anche nella sezione apposita......attendo risposta.
Alle forche.....qualche guru del settore.....mi ha garantito miglioramenti solo revisitandole con olio particolare.....a suo dire le molle sono gi? perfette
Che faccio?
Qualcuno pu? darmi consigli in merito?Magari che abbia avuto sia la honda che la yamaha?
Grazie
L'ho fatta pure di l? ed aspetto conferma....
ma se ho capito bene.....con il mono devo aumentare l'interasse e riportare le forche all'originale.....giusto?
Ma se il mono me lo consegnano con delle regolazioni consigliate ...tranne la misura dell'interasse....come faccio a capire quella pi? idonea?
Boh?
X Bosco
le forche sto facendole resionare con olio ohlins ....eliminando i fine corsa
almeno incomincio a capire il verso giusto....testero la moto tutta la giornata del 13 maggio
L'ho fatta pure di l? ed aspetto conferma....
ma se ho capito bene.....con il mono devo aumentare l'interasse e riportare le forche all'originale.....giusto?
Ma se il mono me lo consegnano con delle regolazioni consigliate ...tranne la misura dell'interasse....come faccio a capire quella pi? idonea?
Boh?
X Bosco
le forche sto facendole resionare con olio ohlins ....eliminando i fine corsa
almeno incomincio a capire il verso giusto....testero la moto tutta la giornata del 13 maggio
credo che il mono te lo diano gia con l'interasse come l'originale o gia qualche mm in + tanto negli after ? sempre cosi comunque quando smonti l'originale con l'after in mano basta che ci guardi e misuri
il consiglio che ti do io ? di regolarti il precarico guardando i SAG,quindi testando con il TUO peso e tenendo dai 25 ai 30mm di sag rider dietro ? poi provi pu? darsi che dando le specifiche el tuo peso i tecnici che te l'hanno preparato ci abbiano preso per carit?,ma non credo che sia mai successo
le idrauliche invece lasciale pure come te lo danno loro se ti regoli bene i precarichi (questo vale anche x la forca ) poi vedrai che quelli non li tocchi + dopo vari solo le idrauliche a seconda di quello che leggi dalla gomma,a seconda della giornata ecc
vedrai come scorre + libera con un buon olio e senza i tamponi quella forca sopratutto in fondo
se cerchi un po + di agilit?,quando ? possibile sparpi di solito la si da alzando il posteriore,non abbassando l'alteriore,perch? ha meno "controindicazioni" diciamo cosi,per?......per? pu? anche essere che non ti tiene la corda quando entri e in percorrenza, e allora anche per quello si alza il posteriore
per esperienza sulle ultime honda,1 o 2mm di interasse mono after di solito si danno che male non fanno ,ma magari per te la moto ? gi? sufficientemente agile e tiene anche la corda ! ? da provare
Comunque andr?.....sara' una vittoria
.....lo spero
Allora la moto e' pronta per affrontare una giornata intera ....domani a Binetto...con tanta di finalissima tra i migliori 10 tempi ..da disputare sabato in unico turno
Allora partiamo con le modifiche:
Forche:eliminati tamponi fine corsa ,alesati fori interni dei registri della compressione,lamelle,olio 20 con precamera modificata,e kit scorrevolezza,canne sfilate di 5mm
Questo quanto detto dal guru
Mono: bitubo xxf31 con molla 105
Interasse aumentato di 3 mm sino a 295mm
Lasciate le regolazioni idrauliche e molla come da fabbrica.
Ora vi spiego le mie titubanze :
Il mono ha solo 3 giri di molla dal tutto aperto...ed infatti mi pare molliccio....boh..
La forcella con olio da 20...boh....
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