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Setup cbr 600 rr 2008

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    #16
    Grazie a tutti
    siete stati molti veloci e gentili a darmi tutte queste spiegazioni.
    Vi terr? aggiornato in corso d'opera

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      #17
      Originally posted by sparpi74 View Post
      Buonasera ragazzi

      Dopo qualche turno in pista per capire la mia nuova moto.....ho cominciato a spingere come facevo di solito con la r6....e da qui ? emerso qualche pro e contro.
      Innanzitutto la forcella in frenata scende parecchio gi?......e il mono negli ultimi giri dei 20 minuti previsti incomincia a pompare di brutto......(temperature di 20 gradi).
      Per inserirla meglio in curva e soprattutto nel tornantino di Binetto sono stato costretto a sfilare le canne complessivamente di 1 cm dal tappo.....di pi? temo che possa chiudermi di sterzo......nella esse il mono si schiaccia troppo facendomi allargare e non prendere la corda giusta
      Nel giro......mi sembra che stia tirando molto.....ma quando guardo i tempi sono lontano di almeno 2 secondi dalla r6
      Ho girato sabato con metzler racetech nuove.....ma non sono rimasto contento.
      Nel primo turno usavo 14/41 poi sono passato a 15/42 con risultati migliori....ma confido nel provare il 15/43
      Ora sono ad un bivio:
      al mono sto per montare un bitubo xxf31......con molla 105....come da consiglio di chi gira a Binetto.
      Solitamente Bitubo manda sempre la molla da 90....qui a Binetto chiunque monta Bitubo su qualsiasi moto.....usa la 105.....soprattutto il cbr per via del suo leveraggio......sar? vero?
      Ho chiesto conferma anche nella sezione apposita......attendo risposta.
      Alle forche.....qualche guru del settore.....mi ha garantito miglioramenti solo revisitandole con olio particolare.....a suo dire le molle sono gi? perfette
      Che faccio?
      Qualcuno pu? darmi consigli in merito?Magari che abbia avuto sia la honda che la yamaha?
      Grazie

      [YOUTUBE]pv_gV7tJ6-U&feature=related[/YOUTUBE]

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        #18

        L'ho fatta pure di l? ed aspetto conferma....
        ma se ho capito bene.....con il mono devo aumentare l'interasse e riportare le forche all'originale.....giusto?
        Ma se il mono me lo consegnano con delle regolazioni consigliate ...tranne la misura dell'interasse....come faccio a capire quella pi? idonea?
        Boh?

        X Bosco
        le forche sto facendole resionare con olio ohlins ....eliminando i fine corsa
        almeno incomincio a capire il verso giusto....testero la moto tutta la giornata del 13 maggio

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          #19
          Originally posted by sparpi74 View Post

          L'ho fatta pure di l? ed aspetto conferma....
          ma se ho capito bene.....con il mono devo aumentare l'interasse e riportare le forche all'originale.....giusto?
          Ma se il mono me lo consegnano con delle regolazioni consigliate ...tranne la misura dell'interasse....come faccio a capire quella pi? idonea?
          Boh?

          X Bosco
          le forche sto facendole resionare con olio ohlins ....eliminando i fine corsa
          almeno incomincio a capire il verso giusto....testero la moto tutta la giornata del 13 maggio
          credo che il mono te lo diano gia con l'interasse come l'originale o gia qualche mm in + tanto negli after ? sempre cosi comunque quando smonti l'originale con l'after in mano basta che ci guardi e misuri

          il consiglio che ti do io ? di regolarti il precarico guardando i SAG,quindi testando con il TUO peso e tenendo dai 25 ai 30mm di sag rider dietro ? poi provi pu? darsi che dando le specifiche el tuo peso i tecnici che te l'hanno preparato ci abbiano preso per carit?,ma non credo che sia mai successo

          le idrauliche invece lasciale pure come te lo danno loro se ti regoli bene i precarichi (questo vale anche x la forca ) poi vedrai che quelli non li tocchi + dopo vari solo le idrauliche a seconda di quello che leggi dalla gomma,a seconda della giornata ecc

          vedrai come scorre + libera con un buon olio e senza i tamponi quella forca sopratutto in fondo

          facci sapere
          Last edited by bosco_RR; 05-05-11, 18:40.

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            #20
            ora ho letto anche di la ....

            se cerchi un po + di agilit?,quando ? possibile sparpi di solito la si da alzando il posteriore,non abbassando l'alteriore,perch? ha meno "controindicazioni" diciamo cosi,per?......per? pu? anche essere che non ti tiene la corda quando entri e in percorrenza, e allora anche per quello si alza il posteriore

            per esperienza sulle ultime honda,1 o 2mm di interasse mono after di solito si danno che male non fanno ,ma magari per te la moto ? gi? sufficientemente agile e tiene anche la corda ! ? da provare
            Last edited by bosco_RR; 05-05-11, 18:47.

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              #21
              Grazie Bosco per le tue informazioni.....ti terr? aggiornato non appena lo monto.....e provo il 13 maggio.

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                #22
                Comunque andr?.....sara' una vittoria
                .....lo spero
                Allora la moto e' pronta per affrontare una giornata intera ....domani a Binetto...con tanta di finalissima tra i migliori 10 tempi ..da disputare sabato in unico turno
                Allora partiamo con le modifiche:

                Forche:eliminati tamponi fine corsa ,alesati fori interni dei registri della compressione,lamelle,olio 20 con precamera modificata,e kit scorrevolezza,canne sfilate di 5mm

                Questo quanto detto dal guru

                Mono: bitubo xxf31 con molla 105
                Interasse aumentato di 3 mm sino a 295mm
                Lasciate le regolazioni idrauliche e molla come da fabbrica.
                Ora vi spiego le mie titubanze :
                Il mono ha solo 3 giri di molla dal tutto aperto...ed infatti mi pare molliccio....boh..
                La forcella con olio da 20...boh....

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                  #23
                  Posso usare dopo un treno di k2
                  Un altro nuovo con racetech k2 ant e k1 interact posteriore ?
                  O continuo con k2 sino a trovare il setup giusto ?

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                    #24
                    Dipedende dal peso che hai, anche..

                    Io sono 53/54 kg e ho molle da 0.9 bitubo e molla mono da 9.0 matris.. mi trovo bene..

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