Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma se honda mettesse il V4 800 su ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ma se honda mettesse il V4 800 su ...

    ciao ragazzi, da qualche giorno sto facendo questa riflessione ..
    oramai tutte le case motociclistiche hanno una nuda di media cilindrata!
    sono "facili" anche per chi non ha una grossa esperienza sulle 2 ruote, hanno costi di acquisto abbordabili e danno prestazioni di tutto rispetto.

    z750
    FZ8
    shiver 750
    monster 796
    gsr750

    honda ha un bel motore 800 V4 nel cassetto!!! se anziche tirar fuori quella cacata di crossover V4 avesse fatto l'azzardo di montarlo sulla nuova hornet?
    certo sarebbe stato un progetto nuovo da capo a piedi con dei costi sicuramente superiori ma a mio parere sarebbe stato l'anello mancante alla produzione motociclistica!
    nulla da togliere all'ottima hornet 600 che fa il suo lavoro egregiamente! ma vi immaginate la stessa moto ocn un V4 800 ???

    da hondisti cosa ne pensate in merito?

    ciauz
    Gabriel

  • Font Size
    #2
    potrebbero farlo, ma i costi sono troppo alti secondo me x la fetta di mercato che si ritaglierebbe, spesso chi sceglie l'hornet lo fa appunto xch? la cilindrata ? 600cc, chi vuole di piu, sia di motore che (un p?) anche di componentistica si butta sul cb1000, francamente la cilindrata intermedia credo sia solo un di piu, mentre x come la vedo io, sul crossover ? la scelta migliore, 800cc di motore v4, poi giusto xch? lo hai accennato, ? vero che nn ? la moto piu bella di tutte, che sar? plasticosa, ma chi compra quel tipo di moto la vuole versatile, la si usa dappertutto, dalla strada al fuoristrada senza problemi, pensi invece che la multistrada oltre ad andarci al bar possa servire a qualcos'altro? le sospensioni attive le puoi cambiare da fermo dopo l'aperitivo x farle vedere agli altri e credo che se la si dovesse usare in terreni nn stradali nn esprima poi granch?, il GS fa tutte queste cose che fa anche il crossover, ma costa parecchio di +, quindi in sintesi ha il giusto compromesso in tutto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by motociclistascar View Post
      potrebbero farlo, ma i costi sono troppo alti secondo me x la fetta di mercato che si ritaglierebbe, spesso chi sceglie l'hornet lo fa appunto xch? la cilindrata ? 600cc, chi vuole di piu, sia di motore che (un p?) anche di componentistica si butta sul cb1000, francamente la cilindrata intermedia credo sia solo un di piu, mentre x come la vedo io, sul crossover ? la scelta migliore, 800cc di motore v4, poi giusto xch? lo hai accennato, ? vero che nn ? la moto piu bella di tutte, che sar? plasticosa, ma chi compra quel tipo di moto la vuole versatile, la si usa dappertutto, dalla strada al fuoristrada senza problemi, pensi invece che la multistrada oltre ad andarci al bar possa servire a qualcos'altro? le sospensioni attive le puoi cambiare da fermo dopo l'aperitivo x farle vedere agli altri e credo che se la si dovesse usare in terreni nn stradali nn esprima poi granch?, il GS fa tutte queste cose che fa anche il crossover, ma costa parecchio di +, quindi in sintesi ha il giusto compromesso in tutto

      fammi capire....cosa permette alla Crosscosa di usarla in modo versatile anche in fuoristrada? Il motore 800v4 oppure le forcelle non upside down???

      Non mi sembra che abbia la ruota anteriore da 21, tassellata o con i raggi

      Te una MTS l'hai mai guidata o parli per partito preso?

      La Ducati MTS, allo stesso modo della Crosscosa, non ? strettamente progettata per il fuoristrada. Un infatti....il 99% dei possessori di MTS la terra bianca non la toccheranno mai.....praticamente ci? che succede a chi acquista la GS1200

      Last edited by desmoone; 15-04-11, 10:51.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmoone View Post
        fammi capire....cosa permette alla Crosscosa di usarla in modo versatile anche in fuoristrada? Il motore 800v4 oppure le forcelle non upside down???

        Non mi sembra che abbia la ruota anteriore da 21, tassellata o con i raggi

        Te una MTS l'hai mai guidata o parli per partito preso?

        La Ducati MTS, allo stesso modo della Crosscosa, non ? strettamente progettata per il fuoristrada. Un infatti....il 99% dei possessori di MTS la terra bianca non la toccheranno mai.....praticamente ci? che succede a chi acquista la GS1200


        eddai su, ancora con ste forcelle up side, anche nell'altro post che avevi aperto ti avevo dato ragione, che le potevano mettere xch? ormai ? l'unica moto che nn le ha, ma l'utilit? dello stelo rovesciato su quel tipo di moto a che serve??


        Desmo, ma hai qualche radar tipo la CIA con le parole sospette??!!come scrivono ducati arrivi immediato

        Comment


        • Font Size
          #5
          non serve a nulla l'800, forse solo a chi invece di una naked 600 prende l'800 per poi guardare con aria di superiorit? i piccoletti........la hornet vende e a honda basta quello, ? una entry level di giusta cilindrata....piuttosto ho molto apprezzato la scelta della 600f, ecco quella ? una moto giusta per chi comincia ma anche per chi ha la sportivona che su strada per? non ? una gran comodit? e pu? affiancarle la f appunto per passeggiate e viaggetti magari anche in 2

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il V4 costa, in ogni senso, adesso non ? proprio il momento di pensarlo in senso supersportivo.
            Creare una supersportiva che fa concorrenza alla fireblade con un V4 non avrebbe senso.
            Creare una supersportiva di nicchia con un V4 costerebbe troppo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              forse mi sono spiegato male io nell'introduzione ..
              non vedo un naked di media cilindrata con una ciclistica buona, onesta, ma nulla di eccezionale, e con un motore 800 v4 da 100 cv buoni una moto di nicchia.
              sinceramente non la vedo neanche pi? tecnica o impegnativa di una nuda di pari livello come potrebbe essere l'hornet.
              vedo x? un motore V4 800 che darebbe delle prestazioni molto simili ad un 6004 in linea, ma un gusto nella guida a mio avviso superiore.
              la crossover invece proprio non la capisco .. tralasciando l'estetica che ? un fattore molto soggettivo e per alcuni pu? anche passare in secondo piano rispetto ai contenuti tecnici della moto, sar? duttile quanto vogliamo ma si colloca in una fascia di mercato talmente agguerrita che non vedo come possa essere apprezzata rispetto alla concorrenza.
              a chi acquista una moto di quel segmento non penso possa interessare un dettaglio tecnico come il motore v4.
              ma a chi non interessa pi? usare una carenata da 180 cv o a chi vuole una seconda moto da usare in strada potrenne apprezzare una media da poco pi? di 8000 euro ed un motore che esce dal coro delle solite naked 4 in linea tutte uguali.
              rimane cmq un pensiero .. capisco benissimo che in un periodo difficile come questo, aggravato del disastro del giappone mettere in ballo un progetto nuovo accantonando una sicurezza come la cara hornet 600(molto bella nell'ultimo restyling) sarebbe un grosso rischio.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by motociclistascar View Post
                eddai su, ancora con ste forcelle up side, anche nell'altro post che avevi aperto ti avevo dato ragione, che le potevano mettere xch? ormai ? l'unica moto che nn le ha, ma l'utilit? dello stelo rovesciato su quel tipo di moto a che serve??
                si chiama evoluzione caro mio....diamine...se ti dicessi che sulle supersportive si potrebbe mettere il tamburo dietro tanto l'80% dei piloti non lo usa.....te cose mi diresti?

                Poi lo dici te....? l'unica moto che non le ha.....? brutta....e pretendi che io non la sotterri per questo?

                Originally posted by motociclistascar View Post
                Desmo, ma hai qualche radar tipo la CIA con le parole sospette??!!come scrivono ducati arrivi immediato
                ho un sesto senso....ma solo quando si scrivono corbellerie sulle mie rosse

                diamine....ma sbaglio o sei stato te poco sopra a scrivere che la crosscosa ? polivalente e ci si potrebbe fare pure fuoristradA?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmoone View Post
                  si chiama evoluzione caro mio....diamine...se ti dicessi che sulle supersportive si potrebbe mettere il tamburo dietro tanto l'80% dei piloti non lo usa.....te cose mi diresti?

                  Poi lo dici te....? l'unica moto che non le ha.....? brutta....e pretendi che io non la sotterri per questo?



                  ho un sesto senso....ma solo quando si scrivono corbellerie sulle mie rosse

                  diamine....ma sbaglio o sei stato te poco sopra a scrivere che la crosscosa ? polivalente e ci si potrebbe fare pure fuoristradA?
                  We !!!!!!
                  qua si parla dell'800 V4 honda!!!!
                  per le liti da talebbani prego spostarsi nel forum suzuki
                  p.s: desmoone hai straragione! la crossover nun se p? guarda!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non si pu? fare per il semplice motivo che una naked V4 entry-level da 9000? e forse oltre non ? proponibile, gi? l'FZ8 costa qualcosa pi? della concorrenza, pur riciclando buona parte dell'FZ1, un motore V4 non costa poco.
                    L'Hornet lascialo 600, che gi? cos? basta per stare al collo delle 750/800.

                    La Crossrunner ha pi? senso di quelli che in molti pensano, vi ostinate a paragonarla a MTS e GS, senza contare che sono pi? le persone che possono permettersi moto da massimo 10.000? piuttosto che da 15/20.000?, che magari per quel prezzo anche se non ha le forcelle rovesciate o TC vari ed eventuali f? lo stesso, e che se una volta ogni tanto non ha un motore bicilindrico non ci si strapper? i capelli.

                    Originally posted by desmoone View Post
                    Un infatti....il 99% dei possessori di MTS la terra bianca non la toccheranno mai.....praticamente ci? che succede a chi acquista la GS1200
                    Il resto del discorso fila.....ma qui l'hai sparata a caso.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      c'? da aggiungere che i V4 sono tendenzialmente assetati. Chi fa molto caso al prezzo della moto, far? anche caso a quanto consuma visto quello che costa la benzina.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X