Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Leggere vibrazioni in frenata cbr 1000 rr 04

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Leggere vibrazioni in frenata cbr 1000 rr 04

Ragazzi giorni fa nel giretto Domenicale ho riscontrato in frenata delle leggere vibrazioni, ho cambiato le pastiglie non da molto, in pi? dopo il cambio gomme fatto un mesetto fa quando lascio il manubrio si avverte un leggerissimo,lievissimo scuotimento, potrebbe essere in questo caso l'equilibratura?

• Font Size
    Alcune delle cause possono essere:

Equilibratura (poca spesa)

Dischi freno (molta spesa)

Prova prima con l'equilibratura

Comment

• Font Size
      dovrebbe essere un problema di equilibratura se lo noti anche quando non stai frenando.....per? io farei dare anche un'occhiata ai cuscinetti di sterzo se gi? sai che non sono mai stati controllati/sostituiti....

Comment

• Font Size
        Originally posted by jack View Post
        dovrebbe essere un problema di equilibratura se lo noti anche quando non stai frenando.....per? io farei dare anche un'occhiata ai cuscinetti di sterzo se gi? sai che non sono mai stati controllati/sostituiti....
        Dovrei controllarli infatti, prossima mossa sar? questa!!!!

Comment

• Font Size
          sono in parecchi a lamentare questo fastidio su questa moto, io francamente nn ne ho mai avuti fin'ora, xo dicono anche che lo si sente solo alle bassissime velocit?, alla fine se devi fasciarti la testa lascia cosi e via

Comment

• Font Size
            Originally posted by motociclistascar View Post
            sono in parecchi a lamentare questo fastidio su questa moto, io francamente nn ne ho mai avuti fin'ora, xo dicono anche che lo si sente solo alle bassissime velocit?, alla fine se devi fasciarti la testa lascia cosi e via
            Baaahhhhhhhh che ti devo dire........forse si sente anche quando stacchi forte, la discesa di Colle Armele quando pinzavo ogni tanto si sentivano delle vibrazioni, non eccessive ma si sentivano, poi lamento un leggerissimo sbacchettamento del manubrio quando lo lascio a velocit? prossime ai 70 -80 kmh, il prossimo passo che dovrei fare ? cambio olio e gas alle sospensioni, vorrei controllare anche i dischi che non siano rovinati, il ragazzo che aveva la moto mi ha detto che ? partito con il bloccadisco inserito, infatti il parafango nella parte sinsitra ? spaccato.
            Prossima volta cercher? di farci pi? attenzione e sentire se lo fa anche quando stacco forte.

Comment

• Font Size
              Originally posted by cibbierre71 View Post
              Ragazzi giorni fa nel giretto Domenicale ho riscontrato in frenata delle leggere vibrazioni, ho cambiato le pastiglie non da molto, in pi? dopo il cambio gomme fatto un mesetto fa quando lascio il manubrio si avverte un leggerissimo,lievissimo scuotimento, potrebbe essere in questo caso l'equilibratura?

solo in frenata ti fa questa leggera vibrazione??? in accelerazione dai 70 ai 110 km/h senti qualche vibrazione???

tanto che si sei , controlla anche il serraggio del cannotto di sterzo..

Comment

• Font Size
                Baaahhhhhhhh che ti devo dire........forse si sente anche quando stacchi forte, la discesa di Colle Armele quando pinzavo ogni tanto si sentivano delle vibrazioni, non eccessive ma si sentivano, poi lamento un leggerissimo sbacchettamento del manubrio quando lo lascio a velocit? prossime ai 70 -80 kmh, il prossimo passo che dovrei fare ? cambio olio e gas alle sospensioni, vorrei controllare anche i dischi che non siano rovinati, il ragazzo che aveva la moto mi ha detto che ? partito con il bloccadisco inserito, infatti il parafango nella parte sinsitra ? spaccato.
                Prossima volta cercher? di farci pi? attenzione e sentire se lo fa anche quando stacco forte.
                ho letto solo ora , secondo me 95% ? il cannotto lento!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by saponettak5 View Post
                  solo in frenata ti fa questa leggera vibrazione??? in accelerazione dai 70 ai 110 km/h senti qualche vibrazione???

tanto che si sei , controlla anche il serraggio del cannotto di sterzo..
                  no in accelerazione non lo fa, comunque controller? anche il serraggio del canotto di sterzo, sapete a quanto si deve stringere ?????

Comment

• Font Size
                    no in accelerazione non lo fa, comunque controller? anche il serraggio del canotto di sterzo, sapete a quanto si deve stringere ?????
                    nn so x la tua , x suzuki il serraggio del contro dado sotto la piastra 90 n.m,

sopra la piastra idem... nn penso che cambi di molto, cmq controlla sul manuale

Comment

• Font Size
                      nn so x la tua , x suzuki il serraggio del contro dado sotto la piastra 90 n.m,

sopra la piastra idem... nn penso che cambi di molto, cmq controlla sul manuale
                      Ti ringrazio da ex suzukista!!!! Che bella che era la mia K71000, ma la k5 1000 ? la pi? bella suzuki insieme alla rgv ........

Comment

• Font Size
                        Ti ringrazio da ex suzukista!!!! Che bella che era la mia K71000, ma la k5 1000 ? la pi? bella suzuki insieme alla rgv ........
                        devo dire che sei un buongustaio ciao a presto sapo

Comment

• Font Size
                          devo dire che sei un buongustaio ciao a presto sapo
                          Dacci na guardatina...........

Ciaoooooooooooooooo.....

Comment

• Font Size
                            bellissima...... una signorina!!!!! gli scarici sono da goduria chiss? che sound a presto sapo

Comment

• Font Size
                              io avevo quel problema in frenata e l'ho risolto, all'inizio mi ero impaurito pensando che fossero i dischi storti, poi quest'inverno mi sono messo gi? ed ho aperto le pinze, quando ho tolto i pistoncini mi son detto ecco forse la causa di tutto ci?, erano coperti di materiale frenante e polvere li ho puliti tutti, ricambiato gli oring e adesso frena che ? una bellezza.

Il tuo problema non so se sia dato da questo visto che ti vibra anche in altre situazioni..... cmq sappi che ci sono diverse cose da controllare.

Comment

X
                              Working...
                              X