archiviata anche la pratica Misano, le due pistate fatte finora con la cibierrina mi hanno dato qualche spunto di riflessione:
- con la tuono, in pista, andavo molto molto pi? forte con meno sbattimento
- mi sa che la trasmissione ? da accorciare... dovr? mettere il pignone -1. per? mi chiedo: non ? che cos? il rischio high side aumenta? tenete conto che l'unico che ho fatto 4 anni fa con la tuono mi ? costato mezza spalla e se sono passato al 600 ? stato proprio per avere pi? sicurezza su quello che succede al post alla riapertura del gas a moto inclinata
- sospensioni: per i miei ritmi, il mono va bene, la moto ? stabilissima e allo stesso tempo maneggevole, ma la forcella non mi sta piacendo per niente. ok, io devo abituarmi a lasciar correre invece che attaccarmi ai freni come un forsennato, ma nel frattempo vorrei ridurre quel fastidioso affondamento repentino in frenata che non mi permette di inserire come vorrei. quindi che fare? ? sufficiente chiudere un po' la compressione? intervenire sul precarico? una volta modificato uno o entrambi i parametri devo mettere mano anche al mono? oppure taglio la testa al toro e spendo qualche centone in una bella coppia di molle e olio ohlins? in ogni caso, mi dite, oltre a cirafici, chi sono i migliori specialisti del settore a milano e dintorni che sappiano mettere mano sull'hondina?
- con la tuono, in pista, andavo molto molto pi? forte con meno sbattimento
- mi sa che la trasmissione ? da accorciare... dovr? mettere il pignone -1. per? mi chiedo: non ? che cos? il rischio high side aumenta? tenete conto che l'unico che ho fatto 4 anni fa con la tuono mi ? costato mezza spalla e se sono passato al 600 ? stato proprio per avere pi? sicurezza su quello che succede al post alla riapertura del gas a moto inclinata
- sospensioni: per i miei ritmi, il mono va bene, la moto ? stabilissima e allo stesso tempo maneggevole, ma la forcella non mi sta piacendo per niente. ok, io devo abituarmi a lasciar correre invece che attaccarmi ai freni come un forsennato, ma nel frattempo vorrei ridurre quel fastidioso affondamento repentino in frenata che non mi permette di inserire come vorrei. quindi che fare? ? sufficiente chiudere un po' la compressione? intervenire sul precarico? una volta modificato uno o entrambi i parametri devo mettere mano anche al mono? oppure taglio la testa al toro e spendo qualche centone in una bella coppia di molle e olio ohlins? in ogni caso, mi dite, oltre a cirafici, chi sono i migliori specialisti del settore a milano e dintorni che sappiano mettere mano sull'hondina?
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