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CBR600RR '07: consigli sospensioni ecc...

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    #1

    CBR600RR '07: consigli sospensioni ecc...

    archiviata anche la pratica Misano, le due pistate fatte finora con la cibierrina mi hanno dato qualche spunto di riflessione:

    - con la tuono, in pista, andavo molto molto pi? forte con meno sbattimento

    - mi sa che la trasmissione ? da accorciare... dovr? mettere il pignone -1. per? mi chiedo: non ? che cos? il rischio high side aumenta? tenete conto che l'unico che ho fatto 4 anni fa con la tuono mi ? costato mezza spalla e se sono passato al 600 ? stato proprio per avere pi? sicurezza su quello che succede al post alla riapertura del gas a moto inclinata

    - sospensioni: per i miei ritmi, il mono va bene, la moto ? stabilissima e allo stesso tempo maneggevole, ma la forcella non mi sta piacendo per niente. ok, io devo abituarmi a lasciar correre invece che attaccarmi ai freni come un forsennato, ma nel frattempo vorrei ridurre quel fastidioso affondamento repentino in frenata che non mi permette di inserire come vorrei. quindi che fare? ? sufficiente chiudere un po' la compressione? intervenire sul precarico? una volta modificato uno o entrambi i parametri devo mettere mano anche al mono? oppure taglio la testa al toro e spendo qualche centone in una bella coppia di molle e olio ohlins? in ogni caso, mi dite, oltre a cirafici, chi sono i migliori specialisti del settore a milano e dintorni che sappiano mettere mano sull'hondina?

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    #2
    per la questione deli hiside.......se hai paura che ti capitino apri quando sei pi? dritto

    perdonami ma ? un controsenso, no? il 600 ? fatto per andare in curva e aprire da "piegati" il mille invece spigola di pi? e apre "dopo"....quindi in teoria hai fatto la scelta filosofica sbagliata
    oltretutto la tuono ? veramente un mezzo spettacolare e facile (e se lo dice chi ha honda.... )

    per la forcella, b? prima di spendere, valutati i tuoi personali ritmi prova solo a chiudere la compressione e vedere se migliora, io avevo lo stesso problema sul suzuki per? alla fine ho dovuto modificare i pompanti perch? per farmale piacere andavo in giro con "tutto chiuso"
    Last edited by darionik; 12-04-11, 16:41.

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      #3
      Originally posted by darionik View Post
      per la questione deli hiside.......se hai paura che ti capitino apri quando sei pi? dritto

      perdonami ma ? un controsenso, no? il 600 ? fatto per andare in curva e aprire da "piegati" il mille invece spigola di pi? e apre "dopo"....quindi in teoria hai fatto la scelta filosofica sbagliata
      oltretutto la tuono ? veramente un mezzo spettacolare e facile (e se lo dice chi ha honda.... )

      per la forcella, b? prima di spendere, valutati i tuoi personali ritmi prova solo a chiudere la compressione e vedere se migliora, io avevo lo stesso problema sul suzuki per? alla fine ho dovuto modificare i pompanti perch? per farmale piacere andavo in giro con "tutto chiuso"
      non credo sia un controsenso n? una scelta filosofica sbagliata: il rischio di high side con un mille ? pi? elevato che con un 600 ? proprio una questione di fisica pi? che di stile di guida

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        #4
        ok abbiamo opinioni diverse

        comunque per la forcella prova, per me andava bene la modifica l'ho fatta solo perch? non mi andava di tenere il registro della compressionea fondo corsa

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          #5
          si si accorcia metti pignone -1 anche io col pignone da 16 non riuscivo a sfruttare la moto, rischio high side c'? .... ma impari a conviverci per ora l'ho sempre tenuta.... LoL
          io adesso tengo 15-41 o 15-43.

          aumenta anche il precarico, da standard io ho dato 2 giri in pi?, per la strada ? troppo dura ma in pista ? ok e svelta nei cambi di direzione.

          io non ti consiglio di cambiare le molle, almeno tutti i sospensionisti che ho sentito me lo hanno sconsigliato, di suo sono perfette, quello che devi fare ? agire sull'idraulica, olio e lamelle e via i tamponi finecorsa.
          Io ho il mono originale modificato e va benone, non sono un missile ma non mi da probelmi di sorta.

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            #6
            torna in romagna x le sosp. luciano

            la forca va preparata,e fidati anche il mono originale non va bene (io ho avuto la 03,ma non credo che la minestra sia diversa )

            per un amatore la forca va solo rivista lievemente ,senza spendere una follia il mono di serie...semplicemente non ti fa aprire quanto vorresti e a caldo ti pomper? una vita ,prova a luglio e avrai una brutta scoperta una soluzione di ripiego ? farlo preparare l'originale,migliora per un amatore pu? anche essere sufficiente conclusione con 500 euro in tutto sei gi? migliorativo

            il pignone - 1 serve ASSOLUTAMENTE pensavo che l'avevi gia fatto
            col 600 guidi facendo le curve alla follia eccerto che il rischio hiside aumenta ma ? un fattore di testa perche ci si deve abituare a vivere over 10000giri ma fidati che un 1000 a 7/8000 giri in riapertura ? molto + pericoloso

            un bicilindrico poi si guida in modo tutto diverso...io ho avuto l'RSV,stesso motore della tuono.... ho tenuto la cbr 600rr preparata solo pista per altri 6 mesi dopo la rsv R 2006...l'ho avuta nel carrello alcune volte me la son portata dietro.....per me molto + facile e veloce la 600
            Last edited by bosco_RR; 12-04-11, 21:05.

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