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Cbr 600f

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    #61
    si hai ragione

    l'aveva scritto giorma l'appunto sulle pinze a 2 pistoncini

    Comunque oggi ho provato la Hornet di bosco che sarebbe il cbr-f senza le carene e il manubrio alto

    mizzega, quel motore ha fatto enormi passi avanti da quello del 2000

    in sesta a 3000 apri e fila via lissia lissia.


    Si impenna anche bene dopo la derapata iniziale

    leggera, maneggevole, dolce...

    uno spettacolo di naked.

    se penso che certa gente la paragona a quel polmone del monster 796..


    si si, penso che il cbr-f sia proprio la moto che cercavo

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      #62
      E' da prendere con ABS, ma l'unica cosa che non mi convince (non l'ho mai provata) ? la frenata integrale...

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        #63
        Ah ecco..

        Si si confermo quanto scritto da te....han fatto passi da gigante sia a livello ciclistico che motoristico rispetto alle prime serie col telaio in "ferraccio".

        L'iniezione e le modifiche fatte han giovato e non poco ai medio/bassi,per la fluidit? e la coppia che ha non sembrerebbe neanche il motore derivato dall'RR....se non fosse che in ogni caso passato un certo regime ci si rende conto che ? sempre un 4L..

        Comunque l'han trasformata pi? da "passeggio",e per quello a me le ultime serie gustano moltissimo sotto questo punto di vista...un po meno a livello estetico,anche se finalmente con la 2011 han fatto i giusti accorgimenti che l'han resa aggressiva come una volta...e a me piace cos?....poi se uno non pretende chiss? che la ciclistica di serie tiene botta molto pi? che in passato....le vecchie erano scandalose sotto quel punto di vista..

        Comunque appoggio l'acquisto....anche se per me il fatto che l'abbiano chiamata CBR rimane sempre una bestemmia.

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          #64
          Originally posted by Flaviano View Post
          E' da prendere con ABS, ma l'unica cosa che non mi convince (non l'ho mai provata) ? la frenata integrale...
          Allora provala

          La forza frenante viene (in parte) trasferta dietro quando la centralina "capisce" che la decelerazione ? tale che si potrebbe verificare una perdita di aderenza e una modificazione di assetto importante

          La centralina ragiona in base alla velocit?, rapporto inserito, pressione alla leva, etc

          Nelle condizioni normali (su strada) non ti accorgi neanche di averlo

          Aggiungo anche che alla leva non si sente nulla.....non molla mai

          Molti continuano ad essere scettici solo perch? non lo hanno provato (come giustamente hai sottolineato tu)

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            #65
            Originally posted by ala70 View Post
            Allora provala

            La forza frenante viene (in parte) trasferta dietro quando la centralina "capisce" che la decelerazione ? tale che si potrebbe verificare una perdita di aderenza e una modificazione di assetto importante

            La centralina ragiona in base alla velocit?, rapporto inserito, pressione alla leva, etc

            Nelle condizioni normali (su strada) non ti accorgi neanche di averlo

            Aggiungo anche che alla leva non si sente nulla.....non molla mai

            Molti continuano ad essere scettici solo perch? non lo hanno provato (come giustamente hai sottolineato tu)
            In effetti dovrei provarla e se c'? significa che ? efficace...solo la vedo dura vincere l'istinto di conservazione e fare un cosa del genere....

            [YOUTUBE]b0RtkhsfY2g[/YOUTUBE]

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              #66
              Originally posted by Flaviano View Post
              E' da prendere con ABS, ma l'unica cosa che non mi convince (non l'ho mai provata) ? la frenata integrale...
              Guarda Flavi?...per valutare bisogna provarla...c'? chi si trova bene e c'? chi,come me,si trova male...sopratutto se uno ? abituato ad usare molto il freno posteriore per correggere in curva...la pecca ? che tende a raddrizzare la moto,almeno per quanto riguarda l'uso allegro della mia VFR.

              Per? purtroppo fin'ora non ho ancora avuto modo di provare la frenata integrale delle ultime 1000 RR ed Hornet ABS che non ? meccanica come sulle VFR bens? viene gestita elettronicamente...da noi al momento girano solo senza.

              Quindi non saprei dire se sia meglio o peggio rispetto al vecchio sistema CBS della mia Vufera,che ? ne pi? ne meno quello "primitivo" delle vecchie CBR 1000 F/1100 XX...ma ala ne parla bene.
              Last edited by Luke#80; 12-03-11, 13:43.

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                #67
                Originally posted by Flaviano View Post
                E' da prendere con ABS, ma l'unica cosa che non mi convince (non l'ho mai provata) ? la frenata integrale...
                mah..dipende

                io non l'user? in citt? e con ogni tempo. Solo passi nel week-end

                per un uso quotidiano ? necessario

                La prendo senza e risparmio 7 kg e 600 euri
                Last edited by giuseppe_d; 12-03-11, 13:46.

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                  #68
                  Originally posted by Flaviano View Post
                  In effetti dovrei provarla e se c'? significa che ? efficace...solo la vedo dura vincere l'istinto di conservazione e fare un cosa del genere....

                  [YOUTUBE]b0RtkhsfY2g[/YOUTUBE]
                  Credimi.....? una bomba

                  L'unico "difetto" per l'utilizzo in pista ? che non puoi lavorare in correzione con la sola pompa posteriore

                  Ma solo per i pi? smaliziati

                  Per uno come me (e tanti altri) non cambia una sega

                  Anzi

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                    #69
                    io beppe ti approvo l'acquisto

                    ti ho visto convinto dopo , ma lo eri anche prima cosa + importante


                    incomincia a mettere da parte gli sghei allora

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                      #70
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      mah..dipende

                      io non l'user? in citt? e con ogni tempo. Solo passi nel week-end

                      per un uso quotidiano ? necessario

                      La prendo senza e risparmio 7 kg e 600 euri
                      Certo, anche senza ABS va benissimo, ma io preferirei averlo...

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                        #71
                        Originally posted by ala70 View Post
                        L'unico "difetto" per l'utilizzo in pista ? che non puoi lavorare in correzione con la sola pompa posteriore
                        Per me ? fondamentale 'sta cosa...non solo in pista....ma mi riservo qualsiasi opinione senza prima averlo provato.

                        Una cosa che sarei curioso di sapere ? se usando normalmente anche il posteriore consumi troppo le pastiglie dietro come accadeva sulla mia prima dell'eliminazione..

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                          #72
                          Originally posted by Luke#80 View Post
                          Per me ? fondamentale 'sta cosa...non solo in pista....ma mi riservo qualsiasi opinione senza prima averlo provato.

                          Una cosa che sarei curioso di sapere ? se usando normalmente anche il posteriore consumi troppo le pastiglie dietro come accadeva sulla mia prima dell'eliminazione..
                          Guarda che puoi farlo

                          Per? un pochino di forza frenante cmq va anche davanti

                          Provala anche tu... poi mi dici

                          Sulla CBR1000 eh

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                            #73
                            Originally posted by ala70 View Post
                            Guarda che puoi farlo

                            Per? un pochino di forza frenante cmq va anche davanti

                            Provala anche tu... poi mi dici

                            Sulla CBR1000 eh
                            Si...so bene che si pu? usare comunque.. ..per? non lo puoi usare per ci? che pi? serve,almeno per me,e cio? correggere.

                            Da noi 1000 RR new non ne girano....ne abbiamo un paio ma coi pochissimi km che fanno durante l'anno hai voglia che arrivino ai tagliandi.. ..se non le hanno gi? vendute.

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                            • Font Size
                              #74
                              il concessionario mio ,pensate,in 2 anni ha venduto 2 cbr mille e 1 cbr seicento con l'abs honda............non si vendono ,almeno da me
                              Last edited by bosco_RR; 12-03-11, 14:18.

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                                #75
                                Originally posted by Luke#80 View Post
                                per? non lo puoi usare per ci? che pi? serve,almeno per me,e cio? correggere.
                                Se la "pedata" ? lieve si

                                Quello che non ti permette assolutamente ? l'ingresso spazzolato

                                Per quanto mi riguarda non c'? problema

                                Fosse per me smonterei anche la pompa e il disco posteriori

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