Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cbr 600f

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    si hai ragione

l'aveva scritto giorma l'appunto sulle pinze a 2 pistoncini

Comunque oggi ho provato la Hornet di bosco che sarebbe il cbr-f senza le carene e il manubrio alto

mizzega, quel motore ha fatto enormi passi avanti da quello del 2000

in sesta a 3000 apri e fila via lissia lissia.

Si impenna anche bene dopo la derapata iniziale

leggera, maneggevole, dolce...

uno spettacolo di naked.

se penso che certa gente la paragona a quel polmone del monster 796..

si si, penso che il cbr-f sia proprio la moto che cercavo

Comment

• Font Size
      E' da prendere con ABS, ma l'unica cosa che non mi convince (non l'ho mai provata) ? la frenata integrale...

Comment

• Font Size
        Ah ecco..

Si si confermo quanto scritto da te....han fatto passi da gigante sia a livello ciclistico che motoristico rispetto alle prime serie col telaio in "ferraccio".

L'iniezione e le modifiche fatte han giovato e non poco ai medio/bassi,per la fluidit? e la coppia che ha non sembrerebbe neanche il motore derivato dall'RR....se non fosse che in ogni caso passato un certo regime ci si rende conto che ? sempre un 4L..

Comunque l'han trasformata pi? da "passeggio",e per quello a me le ultime serie gustano moltissimo sotto questo punto di vista...un po meno a livello estetico,anche se finalmente con la 2011 han fatto i giusti accorgimenti che l'han resa aggressiva come una volta...e a me piace cos?....poi se uno non pretende chiss? che la ciclistica di serie tiene botta molto pi? che in passato....le vecchie erano scandalose sotto quel punto di vista..

Comunque appoggio l'acquisto....anche se per me il fatto che l'abbiano chiamata CBR rimane sempre una bestemmia.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Flaviano View Post
          E' da prendere con ABS, ma l'unica cosa che non mi convince (non l'ho mai provata) ? la frenata integrale...
          Allora provala

La forza frenante viene (in parte) trasferta dietro quando la centralina "capisce" che la decelerazione ? tale che si potrebbe verificare una perdita di aderenza e una modificazione di assetto importante

La centralina ragiona in base alla velocit?, rapporto inserito, pressione alla leva, etc

Nelle condizioni normali (su strada) non ti accorgi neanche di averlo

Aggiungo anche che alla leva non si sente nulla.....non molla mai

Molti continuano ad essere scettici solo perch? non lo hanno provato (come giustamente hai sottolineato tu)

Comment

• Font Size
            Originally posted by ala70 View Post
            Allora provala

La forza frenante viene (in parte) trasferta dietro quando la centralina "capisce" che la decelerazione ? tale che si potrebbe verificare una perdita di aderenza e una modificazione di assetto importante

La centralina ragiona in base alla velocit?, rapporto inserito, pressione alla leva, etc

Nelle condizioni normali (su strada) non ti accorgi neanche di averlo

Aggiungo anche che alla leva non si sente nulla.....non molla mai

Molti continuano ad essere scettici solo perch? non lo hanno provato (come giustamente hai sottolineato tu)
            In effetti dovrei provarla e se c'? significa che ? efficace...solo la vedo dura vincere l'istinto di conservazione e fare un cosa del genere....

[YOUTUBE]b0RtkhsfY2g[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
              Guarda Flavi?...per valutare bisogna provarla...c'? chi si trova bene e c'? chi,come me,si trova male...sopratutto se uno ? abituato ad usare molto il freno posteriore per correggere in curva...la pecca ? che tende a raddrizzare la moto,almeno per quanto riguarda l'uso allegro della mia VFR.

Per? purtroppo fin'ora non ho ancora avuto modo di provare la frenata integrale delle ultime 1000 RR ed Hornet ABS che non ? meccanica come sulle VFR bens? viene gestita elettronicamente...da noi al momento girano solo senza.

Quindi non saprei dire se sia meglio o peggio rispetto al vecchio sistema CBS della mia Vufera,che ? ne pi? ne meno quello "primitivo" delle vecchie CBR 1000 F/1100 XX...ma ala ne parla bene.
              Last edited by Luke#80; 12-03-11, 13:43.

Comment

• Font Size
                mah..dipende

io non l'user? in citt? e con ogni tempo. Solo passi nel week-end

per un uso quotidiano ? necessario

La prendo senza e risparmio 7 kg e 600 euri
                Last edited by giuseppe_d; 12-03-11, 13:46.

Comment

• Font Size
                  In effetti dovrei provarla e se c'? significa che ? efficace...solo la vedo dura vincere l'istinto di conservazione e fare un cosa del genere....

[YOUTUBE]b0RtkhsfY2g[/YOUTUBE]
                  Credimi.....? una bomba

L'unico "difetto" per l'utilizzo in pista ? che non puoi lavorare in correzione con la sola pompa posteriore

Ma solo per i pi? smaliziati

Per uno come me (e tanti altri) non cambia una sega

Anzi

Comment

• Font Size
                    io beppe ti approvo l'acquisto

ti ho visto convinto dopo , ma lo eri anche prima cosa + importante

incomincia a mettere da parte gli sghei allora

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      mah..dipende

io non l'user? in citt? e con ogni tempo. Solo passi nel week-end

per un uso quotidiano ? necessario

La prendo senza e risparmio 7 kg e 600 euri
                      Certo, anche senza ABS va benissimo, ma io preferirei averlo...

Comment

• Font Size
                        L'unico "difetto" per l'utilizzo in pista ? che non puoi lavorare in correzione con la sola pompa posteriore
                        Per me ? fondamentale 'sta cosa...non solo in pista....ma mi riservo qualsiasi opinione senza prima averlo provato.

Una cosa che sarei curioso di sapere ? se usando normalmente anche il posteriore consumi troppo le pastiglie dietro come accadeva sulla mia prima dell'eliminazione..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Luke#80 View Post
                          Per me ? fondamentale 'sta cosa...non solo in pista....ma mi riservo qualsiasi opinione senza prima averlo provato.

Una cosa che sarei curioso di sapere ? se usando normalmente anche il posteriore consumi troppo le pastiglie dietro come accadeva sulla mia prima dell'eliminazione..
                          Guarda che puoi farlo

Per? un pochino di forza frenante cmq va anche davanti

Provala anche tu... poi mi dici

Sulla CBR1000 eh

Comment

• Font Size
                            Guarda che puoi farlo

Per? un pochino di forza frenante cmq va anche davanti

Provala anche tu... poi mi dici

Sulla CBR1000 eh
                            Si...so bene che si pu? usare comunque.. ..per? non lo puoi usare per ci? che pi? serve,almeno per me,e cio? correggere.

Da noi 1000 RR new non ne girano....ne abbiamo un paio ma coi pochissimi km che fanno durante l'anno hai voglia che arrivino ai tagliandi.. ..se non le hanno gi? vendute.

Comment

• Font Size
                              il concessionario mio ,pensate,in 2 anni ha venduto 2 cbr mille e 1 cbr seicento con l'abs honda............non si vendono ,almeno da me
                              Last edited by bosco_RR; 12-03-11, 14:18.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Luke#80 View Post
                                per? non lo puoi usare per ci? che pi? serve,almeno per me,e cio? correggere.
                                Se la "pedata" ? lieve si

Quello che non ti permette assolutamente ? l'ingresso spazzolato

Per quanto mi riguarda non c'? problema

Fosse per me smonterei anche la pompa e il disco posteriori

Comment

X
                                Working...
                                X