Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cbr 600f

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cbr 600f

Ah? sapete che sta motorella m'intriga?

e' il mezzo adatto per chi ama la guida sportiva per strada senza scambiarla per una pista

su moto.it ne parlano un gran bene

Moto sportiva ma versatile, un concetto che si è perso negli ultimi anni. Honda lo rilancia con questa interessante seicento ricca di contenuti, ma dal prezzo non esagerato: 8.590 €, che diventano 9.190 € nella versione dotata di ABS

Lasciata l'autostrada iniziamo a percorre delle strade collinari, dove finalmente iniziamo a saggiare le doti di guidabilit? e soprattutto di agilit? di questa Honda. Se sul veloce si ? dimostrata ben piantata a terra e soprattutto stabile, anche sui curvoni in appoggio, nel misto invece dimostra di essere agile e fluida. Tutto ? ben armonizzato, erogazione del motore e ciclistica difficilmente mettono in imbarazzo il guidatore. Le riprese dai bassi regimi sono estremamente lineari e fluide, ma per ottenere cambi di ritmo degni di una sportiva, ? meglio tenere il motore nella fascia medio alta del contagiri, senza che ci sia per? bisogno di tirare il collo al quattro cilindri. Il divertimento inizia molto prima.
    Saldamente poggiata su una coppia di Bridgestone Battlax BT-012, la CBR 600 F mette in mostra un comportamento dinamico di tutto rispetto, senza mai richiedere un impegno fisico gravoso, tanto meno quello di una supersport. L'assetto ? sempre ben frenato, e anche se buttata di qua e di l? senza troppi complimenti, ondeggiamenti anomali e reazioni brusche non entrano a far parte del suo vocabolario. La luce a terra ? pi? che sufficiente a togliersi qualche soddisfazione in piega, anche se le cose migliorano togliendo i piolini sotto le pedane (con chiave adatta... o meglio a furia di fresarli sull'asfalto). L'assorbimento delle sospensioni ? pi? da sportiva che da gran turismo...d'altronde se la volete reattiva e divertente da guidare, da qualche parte bisogna scendere a compromessi.

pensate che costa 500 euri meno di quel pormonaccio del monster 796

viene 8500

quasi, quasi...l'anno prox...

• Font Size
    per me ? tutto vero quell'articolo a parte l'opinione favorevole sulle bt012,che ho avuto e che fan cagare ? un hornet ben vestita con sosp.regolabili e semimanubri non tirati... Per?... Per? non ? un progetto fatto apposta ? in tutto una hornet a dicembre c era in officina un ispettore honda un sabato,io immaginavo che con + peso e +carico davanti le sosp.fossero tarate diversamente,magari molle forca diverse..invece ? tutto uguale non c ? uno studio tecnico sotto,solo design

Comment

• Font Size
      Il fatto ? che con quei quattrini trovi facimente una 600 SS ultimo modello di sei mesi d'et?, 1.500 km, ancora in garanzia...

Comment

• Font Size
        enr?
        e che studio ci vuoi fare?

ah? qu? tocca capire che per strada si va con ritmi da strada anzi con pi? carico davanti si elimina anche l'effetto "vela" del manubrio alto, giusto

poi, un tale alto di cesena, l'hornella in questione mi dice essere una bella moto da guidare, giusto?

poi molle e olio da lanci vengono 150 euri
        Last edited by giuseppe_d; 11-03-11, 15:03.

Comment

• Font Size
          Originally posted by 13Promet View Post
          Il fatto ? che con quei quattrini trovi facimente una 600 SS ultimo modello di sei mesi d'et?, 1.500 km, ancora in garanzia...

ma io non voglio una 600SS ultimo modello come non le vuole pi? il mercato

moto che si svegliano a 9000 giri per strada non servono a nulla

rag?, i tempi sono cambiati

le supersport sono in crisi perch? la gente sta capendo che le moto da strada devono essere sfruttabili

le SS servono solo in pista

Comment

• Font Size
            Mi piace moltissimo,e credo ne venderanno un botto,infatti la differenza di 2000 euro con cui i concessionari ufficiali offrono questa 600f,rispetto la hornet 2011,la dice lunga sulle previsioni di vendita e gradimento.
            Non sar? una vera novit? (a livello progettuale),ma ? l'unica moto dei saloni che mi ? piaciuta davvero.

Comment

• Font Size
              Originally posted by giuseppe_d View Post

le supersport sono in crisi perch? la gente sta capendo che le moto da strada devono essere sfruttabili

Hai perfettamente ragione

p.s. : quella motina ? assolutamente cosa buona

Comment

• Font Size
                giu n?n era per criticare honda,solo che visto il nome importante... di honda si pu? dire contro su tanto,ma non che non fa moto intelligenti e questa lo ?! se domani mi smarco col motore vengo in circuito con l'hornella la vecchia era divertente,ma la nuova vince a mani basse

Comment

• Font Size
                  io vengo col TDR

facciamo due spari fuori sul vialone

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giuseppe_d View Post

Mah... mi sbaglier?, ma secondo me se accorci i rapporti e tari morbide le sospensioni di una SS, non ? meno sfruttabile di questa anche per strada.

Comment

• Font Size
                      Mah... mi sbaglier?, ma secondo me se accorci i rapporti e tari morbide le sospensioni di una SS, non ? meno sfruttabile di questa anche per strada.
                      e come mai se fosse cos? semplice le 600ss non le compra pi? nessuno?

Comment

• Font Size
                        Perch? ormai l'utente SS ? fissato con le potenze stellari dei milloni: basta guardare i thread nelle sezioni BMW, Kawa e Ducati: un'interminabile gara a chi ce l'ha pi? lungo di un paio di mm

E comunque un 600 SS nuovo non costa certo poco...

Comment

• Font Size
                          si,se lo fai su una cbr600 o una daytona forse si forse anche sulla nuova grxina...ma gli altri frullini no sicuro e poi la posizione in sella meno tirata x strada aiuta tanto,parecchio di + anche se ti manca un po (bel po)di ciclistica

Comment

• Font Size
                            Perch? ormai l'utente SS ? fissato con le potenze stellari dei milloni: basta guardare i thread nelle sezioni BMW, Kawa e Ducati: un'interminabile gara a chi ce l'ha pi? lungo di un paio di mm

E comunque un 600 SS nuovo non costa certo poco...

ripeto

le 600SS non le compra pi? nessuno

l'anno scorso tutte le 600 SS in italia non hanno totalizzato nemmeno 2000 moto

evidentemente non sono pi? cos? fissati e stanno capendo che moto del genere per strada non si possono pi? usare
                            Last edited by giuseppe_d; 11-03-11, 15:44.

Comment

• Font Size
                              pensate quello che volete,ma io se me la rifaccio la moto da pista io mi rifaccio ancora il 600 al 99% un altro cberre

Comment

X
                              Working...
                              X