Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

autotune

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    autotune

    Ciao,con il modulo Autotune piu pcV si puo mantenere il selettore mappe e avere 2 mappe diverse?qualcuno mi ha detto di no! ma mi sembra strano che con la pcV si puo e invece aggiungendo il modulo Autotune non si puo...

  • Font Size
    #2
    ciao... mi disp ma non si puo... quando inserisci l'auto tune il selettore o accende e scpegne l'auto tune o selezioni le mappe...

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie per la risposta zet....che cacata pero!

      Comment


      • Font Size
        #4
        gia... per? con l'auto tune, secondo me sparisce l'utilita di avere due mappe... che puoi sempre avere nel pc... (e stai un attimo a cambiare)... perch? ti correggie la mappa in continuo... quindi se funziona bene hai sempre la mappa ottimale...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma con pcV e autotune la mappa al banco come viene fatta rispetto, ad esempio, alla sola pc3?? scarico completo e filtro sempre presenti, moto solopista
          ? solo per cultura personale visto che non mi azzarderei mai a fare da me....vorrei solo capire cosa far? il preparatore
          Last edited by darionik; 09-03-11, 19:05.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Da quel che s? con la pc5 e l'auto tune ti modifica la mappa tramite la sonda e ti d? i valori ottimali istante per istante.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho capito che aggiorna la mappa in base alla lambda...ma da qui a dire che siano i valori otimali penso ne passi...forse c'? da dirgli quali sono i target da raggiungere?? boooo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by darionik View Post
                io ho capito che aggiorna la mappa in base alla lambda...ma da qui a dire che siano i valori otimali penso ne passi...forse c'? da dirgli quali sono i target da raggiungere?? boooo

                ciao
                tu imposti l'auto tune con i valori del rapporto stecchiometrico che vuoi a quel regime di rotazione e posizione farfalla... poi andando lui corregge la mappa rispetto al valore che rilleva...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by darionik View Post
                  ma con pcV e autotune la mappa al banco come viene fatta rispetto, ad esempio, alla sola pc3?? scarico completo e filtro sempre presenti, moto solopista
                  ? solo per cultura personale visto che non mi azzarderei mai a fare da me....vorrei solo capire cosa far? il preparatore
                  piu o meno nello stesso modo... ai il vantaggio che per correzioni ridotte vengono corrette direttamente dall'auto tune... e dopo sta al preparatore assemblere la tavola auto tune con la tavola mappa...

                  spero che si capisca

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    diciamo che con la pwc V il preparatore svanisce..
                    se funziona correttamente imposti l'AFR in tabella e lui lo dovrebbe mantenere..
                    il preparatore non serve a nulla.
                    volendo anche con la PC3 , ma ci vuole molto tempo e una sonda wideband per tenere sotto controllo la carburazione..
                    con la pwcV + autotune dovrebbe fare tutto lui.
                    ? un gran passo avanti carburare in base a un AFR e lasciare l'autotuning alla pwc V per arrivare al target di un determinato afr.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      hmmmm....io (ovviamente) non sono un preparatore....ma immagino che solo uno che sa ascoltare e vedere i seganli giusti sappia fare una carburazione come si deve e dare un bel color nocciola allo scarico......o no???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il preparatore buono riesce a tirare fuori il massimo dal motore lavorando con l’iniezione..anticipi etc
                        con l’autotune ...puoi anche arrivare a farti una buona mappatura ..ma sara sempre il banco a darti questa certezza
                        ma se hai un cul@metro piu preciso e sensibile di un banco prova ..ci riesci pure

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X