Ciao,con il modulo Autotune piu pcV si puo mantenere il selettore mappe e avere 2 mappe diverse?qualcuno mi ha detto di no! ma mi sembra strano che con la pcV si puo e invece aggiungendo il modulo Autotune non si puo...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
autotune
Collapse
X
-
gia... per? con l'auto tune, secondo me sparisce l'utilita di avere due mappe... che puoi sempre avere nel pc... (e stai un attimo a cambiare)... perch? ti correggie la mappa in continuo... quindi se funziona bene hai sempre la mappa ottimale...
Comment
-
ma con pcV e autotune la mappa al banco come viene fatta rispetto, ad esempio, alla sola pc3?? scarico completo e filtro sempre presenti, moto solopista
? solo per cultura personale visto che non mi azzarderei mai a fare da me....vorrei solo capire cosa far? il preparatoreLast edited by darionik; 09-03-11, 19:05.
Comment
-
io ho capito che aggiorna la mappa in base alla lambda...ma da qui a dire che siano i valori otimali penso ne passi...forse c'? da dirgli quali sono i target da raggiungere?? boooo
Comment
-
Originally posted by darionik View Postio ho capito che aggiorna la mappa in base alla lambda...ma da qui a dire che siano i valori otimali penso ne passi...forse c'? da dirgli quali sono i target da raggiungere?? boooo
ciao
tu imposti l'auto tune con i valori del rapporto stecchiometrico che vuoi a quel regime di rotazione e posizione farfalla... poi andando lui corregge la mappa rispetto al valore che rilleva...
Comment
-
Originally posted by darionik View Postma con pcV e autotune la mappa al banco come viene fatta rispetto, ad esempio, alla sola pc3?? scarico completo e filtro sempre presenti, moto solopista
? solo per cultura personale visto che non mi azzarderei mai a fare da me....vorrei solo capire cosa far? il preparatore
spero che si capisca
Comment
-
diciamo che con la pwc V il preparatore svanisce..
se funziona correttamente imposti l'AFR in tabella e lui lo dovrebbe mantenere..
il preparatore non serve a nulla.
volendo anche con la PC3 , ma ci vuole molto tempo e una sonda wideband per tenere sotto controllo la carburazione..
con la pwcV + autotune dovrebbe fare tutto lui.
? un gran passo avanti carburare in base a un AFR e lasciare l'autotuning alla pwc V per arrivare al target di un determinato afr.
Comment
-
hmmmm....io (ovviamente) non sono un preparatore....ma immagino che solo uno che sa ascoltare e vedere i seganli giusti sappia fare una carburazione come si deve e dare un bel color nocciola allo scarico......o no???
Comment
-
il preparatore buono riesce a tirare fuori il massimo dal motore lavorando con l’iniezione..anticipi etc
con l’autotune ...puoi anche arrivare a farti una buona mappatura ..ma sara sempre il banco a darti questa certezza
ma se hai un cul@metro piu preciso e sensibile di un banco prova ..ci riesci pure
Comment
X
Comment