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Consiglio SC1/2............

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    #1

    Consiglio SC1/2............

    Ciao ragazzi,

    parlando di uso in pista, sempre pi? spesso vedo montare SC2 all'anteriore e SC1 al posteriore da parte di amatori pi? o meno veloci e quasi indipendentemente dalle condizioni meteo/temperature. Persolalmente sono rimasto alla SC1 ant. e SC2 post. per avere magior sicurezza davanti (specie quando fa caldo e una mescola pi? dura potrebbe scivolare pi? facilmente) e una SC2 al posteriore....per fare pi? km (e gi? ne faccio pochi). So che la SC2 anteriore potrebbe garantire maggior scorrevolezza in percorrenza ma............non sono cos? "avanti"!!!

    Pareri?

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    #2
    pareri??


    la SC1 davanti non la usano nemmeno quelli che ci fanno le gare/trofei la usano in pochissimi!

    non ? assolutamente questione di grip sky ? questione che la SC0/SC1 (k0/k1) sono anche diverse di carcassa rispetto alla sc2 non solo la mescola + "grip"?? si forse....ma QUANTO SI MUOVE una sc1 anteriore ce ne son pochi che trovano feeling davanti con quella gomma......
    la sc2 anteriore si adatta + o - DAPPERTUTTO (temperature/tipo di asfalti) ha una carcassa arrivabile x tutti e sopratutto SI SCEGLIE DIVERSAMENTE LA MESCOLA DAVANTI rispetto a quella dietro e pirelli la SC1 te la mette il un range piccolo e sopratutto quando ? + freddo...il contrario della scelta delle mescole posteriori


    da tabella PIRELLI

    anteriore


    posteriore



    quindi SC2 davanti tutta la vita e scelta tra SC2 e SC1 dietro a seconda del periodo annuale,del tipo di grip che c ? in pista,e di cosa hai intenzione di fare.....se parti ultimo in garetta e vuoi recuperare posizioni,? hai contante metti la SC0 che dura 8 OTTO giri e buonanotte
    Last edited by bosco_RR; 20-02-11, 12:47.

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      #3
      ti ho risposto dilla' praticamente ho fatto un riassunto di quello che dice bosco

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        #4
        Bosco ne sa sempre una pi? del diavolo
        Comunque posso confermare che la K1 all'anteriore si muove da bestia!
        Provata l'anno scorso senza saperlo ma ora che lo dici i conti mi portano perfettamente.
        Quindi SC1/K1 all'anteriore X ABOLITA!!!!

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          #5
          ma k1 sarebbero le metzelr?
          noi la prossima settimana stiamo prendendo 4 treni di metzler, ultimo disegno, dovrebbero essere 2010 di anno.
          allora dobbiamo mettere k2 all'anteriore e k1 al post?

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            #6
            Originally posted by stex-10 View Post
            ma k1 sarebbero le metzelr?
            noi la prossima settimana stiamo prendendo 4 treni di metzler, ultimo disegno, dovrebbero essere 2010 di anno.
            allora dobbiamo mettere k2 all'anteriore e k1 al post?
            k1 post o sc1 post con queste temperature tendono a strappare,poi dipende dall'asfalto,dal passo ecc. ecc.
            la k1-sc1 io la metterei d'estate

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              #7
              dietro dipende da tante cose la scelta della mescola....in linea di max col caldo torrido la sc1 e con le temp.miti o solo caldo e basta la sc2...ma dipende anche dal GRIP....e il grip dipende sia dalla pista in quel momento sia dal passo che si ha
              per semplicit? si cerca sempre di pesare di + il meteo x la scelta,vero.

              insomma,? un casino


              detto questo,a novembre x i morti 2009 ho fatto assistenza ad amici girando di buon passo e senza nessun problema di strappi a misano con la sc1/k1 dietro per dirvi che cmq davvero ? pur sempre un insieme di fattori,non solamente il tempo meteo
              Last edited by bosco_RR; 20-02-11, 12:18.

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                #8
                le mescole sono in base al numero giusto? pi? si cresce di numero e pi? dura ?? o e i contrario?
                di norma nn si dovrebbe usare pi? morbida davanti e pi? dura dietro?

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                  #9
                  Originally posted by stex-10 View Post
                  le mescole sono in base al numero giusto? pi? si cresce di numero e pi? dura ?? o e i contrario?
                  di norma nn si dovrebbe usare pi? morbida davanti e pi? dura dietro?
                  che stress

                  le stesse cose ripetute 10 volte al mese

                  SC0/k0 soft supersoft
                  SC1/k1 medium soft
                  SC2/k2 medum hard
                  SC3 (metzeler non le f?) hard
                  SC4 (esistono ,ma in italia pirelli non le d? ) endurance

                  di norma in pista si usa SC2 davanti e SC2/SC1 dietro riguarda la tabella in alto e quello che abbiamo detto!!!!!
                  Last edited by bosco_RR; 20-02-11, 12:54.

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                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    che stress

                    le stesse cose ripetute 10 volte al mese

                    SC0/k0 soft supersoft
                    SC1/k1 medium soft
                    SC2/k2 medum hard
                    SC3 (metzeler non le f?) hard
                    SC4 (esistono ,ma in italia pirelli non le d? ) endurance

                    di norma in pista si usa SC2 davanti e SC2/SC1 dietro riguarda la tabella in alto e quello che abbiamo detto!!!!!
                    il grafico l'ho capito, ma nn hai risposto alla mia domanda, il posteriore dovrebbe essere pi? soggetto ad usura rispetto all'anteriore.
                    di norma nn si dovrebbe usare una pi? morbida davanti e una pi? dura dietro? e quindi una sc1 davanti e una sc2 dietro?
                    nei campionati fanno cos?...

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                      #11
                      Rileggi la discussione e vedrai che la risposta gi? c'?..
                      Nei campionati usano sc2 davanti ed sc1-sc2 dietro fidati..

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                        #12
                        Originally posted by stex-10 View Post
                        il grafico l'ho capito, ma nn hai risposto alla mia domanda, il posteriore dovrebbe essere pi? soggetto ad usura rispetto all'anteriore.
                        di norma nn si dovrebbe usare una pi? morbida davanti e una pi? dura dietro? e quindi una sc1 davanti e una sc2 dietro?
                        nei campionati fanno cos?...
                        no non fanno sosiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!nei campionati r1-r6 che hanno le gomme diciamo... obbligate ..due anter. uno post.
                        il grip della due anteriormente ? infinito e avendo la mescola pi? dura ? anche pi? preciso
                        dietro se monti la due dai diciamo 20? a seconda del passo che hai scivolaaaaaaaaaaa...
                        Last edited by magro59; 20-02-11, 14:27.

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                          #13
                          Originally posted by stex-10 View Post
                          il grafico l'ho capito, ma nn hai risposto alla mia domanda, il posteriore dovrebbe essere pi? soggetto ad usura rispetto all'anteriore.
                          di norma nn si dovrebbe usare una pi? morbida davanti e una pi? dura dietro? e quindi una sc1 davanti e una sc2 dietro?
                          nei campionati fanno cos?...
                          quali scusa

                          al posteriore serve grip ,ma sopratutto al posteriore le temperature in pista vanno alle STELLE i cavalli li scarichi in quella mica davanti quindi anche le pressioni vanno alle stelle e si usa la gomma in grado di reggere le temperature di esercizio maggiori...appunto le mescole morbide


                          le mescole morbide lavorano a una temp.di esercizio + alta di una mescola dura! se in una pista c ? poco GRIP(liso)non c ? gommatura adoperi meglio (se hai il passo )una gomma capace di generare maggiore calore,calore che fa tenuta se in una pista ch? molto GRIP(abrasivo) adoperi meglio una gomma capace di generare meno calore (temp di esercizio + bassa),sen? si scivola

                          altra tabella!




                          quest ? l'ABC...poi chiaramente le situazoni si valutano sul campooooo
                          Last edited by bosco_RR; 20-02-11, 14:36.

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                          • Font Size
                            #14
                            esatto, confermo anche io quanto detto da bosco.....

                            sc2/k2 anteriore e sc1/k1 al posteriore, e' una buona regola......

                            anche se io mi trovo meglio con sc2/k2 sia all'anteriore che al posteriore!!
                            e ogni tanto preferisco anche la sc3 al posteriore
                            ma questi sono gusti personali

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                            • Font Size
                              #15
                              2 anteriore + 2 posteriore puo' andare bene praticamente sempre.
                              Conviene passare alla 1 posteriore solo quando fa molto caldo, anche perche' con temperature piu' basse, azzardo al di sotto dei 25?, si consumano male.
                              Ciao

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