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molla mono TTX cbr 1000 08

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    #16
    Originally posted by Sarac1nesca View Post
    Anche io 105 ma la devo ancora provare...
    usando dunlop pensavo di doverla mettere da 100 o 95 ma leggendo giordanoplus son "sollevato"

    speriamo solo di capire dove mettere le mani
    fai il sag rider 25/30mm muovendoti col precarico e poi leggi la gomma di volta in volta a seconda di quello che ti dice muovi le idraulich?.....altro se non ti porti detro un sospensionista tot al volti non puoi fare

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      #17
      Originally posted by bosco_RR View Post
      quindi carcassa + dura uguale ancora + molla???? cavolo,da mezzo analfabeta avrei detto il contrario cmq ho capito anche che spesso chi adopera dunlop fa modificare anche i pacchi interni dei mono,per adattarli...alcuni anche con michelin....

      i + sfigati son sempre i pirellisti che si devono adattare
      non ? proprio cos? bosco, diciamo che con carcasse molto dure devi avere un assetto pi? dedicato e per dunlop ? cos?,mupo me lo chiese che gomma avrei usato, perch? con dunlop kr poich? la gomma lavori al meglio ha bisogno di essere deformata in un determinato modo (pi? dura) nel primo tratto di escursione della sospensione. con michelin come la uso io ,quindi un mio gusto, voglio un parte iniziale particolarmente morbida senza perdere sostegno. per? io non sono un pilota ti dico quello che mi ha detto mupo e che mi hanno detto altri di dunlop ( io non le ho mai usate.
      con pirelli a detta di tutti e anche io le ho avute, non ci sono particolari problemi ,la carcassa tenera sopperisce a un setting anche vago, per? decadono molto pi? alla svelta , per la tenuta non so sono anni ache non le monto pi?

      tot al volti quando parli cos? mi fai venire in mente la pubblicit? del vino in bric e quello che mi dice mio padre
      Last edited by james19; 16-02-11, 22:17.

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        #18
        Originally posted by Rizla2002 View Post
        Io ho messo una molla da 105, ma la moto secondo me ? troooopo dura...un sasso...qualcuno mi sa dire la sua esperienza?
        io ho provato sia la 120,con cui il mono veniva dato, sia la 105 messa in seguito da me.....

        io intutato,guanti e stivali sono 92 kg...
        con la 120 sembrava di avere un tubolare di ferro saldato.........e lavorava solo la gomma....
        con la 105 le cose sono migliorate un sacco......mi dava molta pi? fiducia..
        non mi dava la sensazione che la gomma mi stesse scivolando a ogni riapertura....
        ma si sa.....a volte il cervello fa brutti scherzi....
        e ancora sono convinto che la sfiducia nella molla da 120 fosse la causa reale di quella sensazione.....
        per? ormai mi ero convinto che con la 120 non potevo andare......quindi anche se mi avessero messo una 120 marchiata 105 gi? mi sarei sentito a posto........


        resta il fatto per? che io alla fine per sia per convenienza che per il gusto di provare,ho deciso di mettere il completo bitubo davanti e dietro......

        vediamo come andr? a finire......e l? il mono mi ? arrivato con molla da 105 subito

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          #19
          Originally posted by novellino View Post
          resta il fatto per? che io alla fine per sia per convenienza che per il gusto di provare,ho deciso di mettere il completo bitubo davanti e dietro......

          vediamo come andr? a finire......e l? il mono mi ? arrivato con molla da 105 subito
          quindi non hai ancora provato bitubo ? o davanti avevi gi? la loro cartuccia ? dicono che sia il massimo tra le cartucce la loro al momento sai di chi l'ha gi? confrontata ?

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            #20
            nel 600 adoperavo tutto WP,ma solo dopo che mi hanno stravolto dentro tutto ho incominciato a sentire mia la moto.....buttai una stagione (2005) e devo ringraziare andreani mentre altri compari adoperando ohlins non avevano mai auto problemi insormontabili......

            ? il primo kit ohlins che monto....nel mio banale,sono molto soddisfatto anche se obbiettivamente la base di partenza cosi rigida di ohlins non ? cheee mi faccia impazzire....difatti rispettando i sag ho preferito cavare precarico

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              #21
              Originally posted by james19 View Post
              quindi non hai ancora provato bitubo ? o davanti avevi gi? la loro cartuccia ? dicono che sia il massimo tra le cartucce la loro al momento sai di chi l'ha gi? confrontata ?
              ancora devo provare il tutto....e spero che vada tutto bene........
              l'mpressione che mi ha fatto per? ? che sia tutto pi? morbido.....meno panchetto a parit? di molla posteriore....
              e il davanti gi? cos? da fermo scorre da far paura.....per? sono solo impressioni.....dato che non si pu? giudicare niente da fermo......

              per? la sensazione che avevo prima con mono ohlins e forcella originale rivista era quella di montare su un asse da stiro....e non mi piaceva affatto

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                #22
                ma ... speriamo bene a me chi ha provato ohlins e bitubo, cartucce intendo, ha detto che la nuova cartuccia pressurizzata bitubo ? veramente ottima. non vedo l'ora di provare anche un amico ha tolto tutto ohlins ,cartuccia e ttx,per montare tutto bitubo, appena andiamo confronteremo

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                  #23
                  Originally posted by james19 View Post
                  ma ... speriamo bene a me chi ha provato ohlins e bitubo, cartucce intendo, ha detto che la nuova cartuccia pressurizzata bitubo ? veramente ottima. non vedo l'ora di provare anche un amico ha tolto tutto ohlins ,cartuccia e ttx,per montare tutto bitubo, appena andiamo confronteremo
                  vediamo.......questo completo bitubo mi fa molta curiosit?......ero un p? indeciso prima di montarlo....
                  poi ho sentito pure io tantissimi pareri davvero buoni.....quindi ho deciso di provare.......
                  sentiamoci quando vai a girare,cos? magari facciamo due chiacchere in pista e magari ci confrontiamo.....
                  se vuoi ti lascio un mio contatto in pm....

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                    #24
                    Originally posted by james19 View Post
                    ma ... speriamo bene a me chi ha provato ohlins e bitubo, cartucce intendo, ha detto che la nuova cartuccia pressurizzata bitubo ? veramente ottima. non vedo l'ora di provare anche un amico ha tolto tutto ohlins ,cartuccia e ttx,per montare tutto bitubo, appena andiamo confronteremo
                    voglio report dettagliati e tante tante impressioni e fatti

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                      #25
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      voglio report dettagliati e tante tante impressioni e fatti
                      per i report no problem , per i fatti... mi sache dopo il ruzzolone di un anno fa all'arrabbiata 2 il mio polso si ? ... bloccato,quindi i fatti li far? l'ALTRO che usa la mia moto e che... mi passa un p? di materiale teNNIco

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                        #26
                        Originally posted by novellino View Post
                        vediamo.......questo completo bitubo mi fa molta curiosit?......ero un p? indeciso prima di montarlo....
                        poi ho sentito pure io tantissimi pareri davvero buoni.....quindi ho deciso di provare.......
                        sentiamoci quando vai a girare,cos? magari facciamo due chiacchere in pista e magari ci confrontiamo.....
                        se vuoi ti lascio un mio contatto in pm....
                        volentieri , io vado praticamente solo al mugello per? , quest'anno vorrei provare misano rovesciata per? ,anche se io adoravo la vecchia

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                          #27
                          che hai fatto alla 2??? sei uscito un po troppo largo sul cordolo???

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                            #28
                            no sono entrato troppo forte e ho pensato anche di tenere un p? aperto il gas,cos? ho finito per perdere l'anteriore quando si scollina... sai ...quando non si ? piloti e hai appena fatto il tuo best ti senti bravo. be io pure troppo in quel momento poi mi venivano meglio di altre quelle 2 curve... per? ora indosso la P quando vado.... !

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                              #29
                              che strano....sulla carta la cbr ? una moto DA ARRABBIATE sterzo perfetto e forca carica con molle dure.....cmq io non sono mai riuscito a "cadere" sul cordolo un uscita dalla 2 in poche parole almeno 20kmh in meno di quello che si potrebbe

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                                #30
                                ci puoi riuscire , tranquillo ... basta che impari a fare le mie minchiate : grandi pieghe per recuperare la poca manetta
                                ma ora sono molto migliorato non consumo pi? scarichi carene e pedane, perch? non piego pi? come all'inizio , in compenso mi si ? anche bloccato il polso

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