Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

molla mono TTX cbr 1000 08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Nel mio caso: mono TTX 8881, precarico 6 giri, 14 mm. Preciso che prima di montarlo il mio tecnico ha smontato la molla e misurandola ha visto che era pi? corta di 1 mm. Dopo alcuni calcoli su carta ? giunto a quanto sopra. Spero di esservi stato utile.

Sky

Comment

• Font Size
      io con 6 giri veri ho 13mm di precarico. Evidentemente la mia molla era 160 spaccati ? vero non sono i giri manettino a fare lo spring preload bisogna sapere quanto ? lunga la molla!

Comment

• Font Size
        voi parlate di molle ..ttx ..mupo xxf31 etc ..
        io ho difficolta a trovare un buon usato senza spendere 800€

Comment

• Font Size
          Originally posted by maconfireblade View Post
          voi parlate di molle ..ttx ..mupo xxf31 etc ..
          io ho difficolta a trovare un buon usato senza spendere 800?
          ? il mercato che fa il prezzo anche con queste cose e purtroppo la domanda x questa moto ? davvero alta,e i prezzi di conseguenza anche

al momento x meno di quei soldi un top di marca (ohlins/bitubo/wp) usato ? difficile da trovare......

Comment

• Font Size
            a sto punto spendo 850 e prendo il bitubo nuovo invece di dare 750 per un mupo usato

Comment

• Font Size
              Originally posted by Skyman View Post
              Nel mio caso: mono TTX 8881, precarico 6 giri, 14 mm. Preciso che prima di montarlo il mio tecnico ha smontato la molla e misurandola ha visto che era pi? corta di 1 mm. Dopo alcuni calcoli su carta ? giunto a quanto sopra. Spero di esservi stato utile.

Sky
              ma il TTX 8881 sarebbe il TTX36 HO888 ?

La molla con codice 21040-39/110 L1810 ? da 110?
              Va bene per un peso di 70Kg?

grazie!

Comment

• Font Size
                Originally posted by giova1000 View Post
                ma il TTX 8881 sarebbe il TTX36 HO888 ?

La molla con codice 21040-39/110 L1810 ? da 110?
                Va bene per un peso di 70Kg?

grazie!
                HO 888 ? la versione del TTX
                1 ? l'aggiornamento interno dichiarato

? gia da tempo che gira l'8882 che ? il secondo aggiornamento...io l'ho comprato usato il ttx aggiornato 1,quando l'ho fatto revisionare ? passato a 2

la molla da 110 ? un esagerazione x 70kg io peso + di 20kg in + e gi? la 105 ? quasi troppo

ma per queste cose qua ti devi affidare ad un sospensionista con le palle
                Last edited by bosco_RR; 11-03-11, 11:51.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  HO 888 ? la versione del TTX
                  1 ? l'aggiornamento interno dichiarato

? gia da tempo che gira l'8882 che ? il secondo aggiornamento...io l'ho comprato usato il ttx aggiornato 1,quando l'ho fatto revisionare ? passato a 2

la molla da 110 ? un esagerazione x 70kg io peso + di 20kg in + e gi? la 105 ? quasi troppo

ma per queste cose qua ti devi affidare ad un sospensionista con le palle
                  mitico!

Comment

• Font Size
                    vabbe'...domani smonto il mono e poi cambio da 105 a 100...vediamo che succede....

Comment

• Font Size
                      ma porc....mi son letto tutto e mi e' venuto il mal di testa...

Comment

• Font Size
                        oggi mi sono preso una bella cazziata da alex (sp suspension)...
                        io-"aless?...sta moto ? dura dietro...quando spingo con le mani sulla sella mi sembra un'asse da stiro!!!"
                        alex-"ma che c@zzo spingi...questo ? un ttx, pure se ci balli sopra, da ferma, te sembra dura...le prove empiriche che se facevano con le vecchie sospensioni con questa roba non contano nulla...piuttosto...come la senti la moto a centro curva? tende a impennare in uscita? noti trasferimenti di carico in staccata ed in uscita?"
                        io-"ah???...ma io mica s? biaggi...solo che in uscita mi sembra di guidare sulle uova, e se smollo tutto il precarico non chiudo pi? una curva..."
                        alex-"allora la molla non ? troppo dura, ma siccome sei de coccio m? te faccio prov? quella da 100, cos? te convinci...capoccione!"
                        morale: co' tutta st? robba spaziale alla fine ? colpa mia...
                        comunque vediamo se con la 100 viene meglio...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Rizla2002 View Post
                          oggi mi sono preso una bella cazziata da alex (sp suspension)...
                          io-"aless?...sta moto ? dura dietro...quando spingo con le mani sulla sella mi sembra un'asse da stiro!!!"
                          alex-"ma che c@zzo spingi...questo ? un ttx, pure se ci balli sopra, da ferma, te sembra dura...le prove empiriche che se facevano con le vecchie sospensioni con questa roba non contano nulla...piuttosto...come la senti la moto a centro curva? tende a impennare in uscita? noti trasferimenti di carico in staccata ed in uscita?"
                          io-"ah???...ma io mica s? biaggi...solo che in uscita mi sembra di guidare sulle uova, e se smollo tutto il precarico non chiudo pi? una curva..."
                          alex-"allora la molla non ? troppo dura, ma siccome sei de coccio m? te faccio prov? quella da 100, cos? te convinci...capoccione!"
                          morale: co' tutta st? robba spaziale alla fine ? colpa mia...
                          comunque vediamo se con la 100 viene meglio...

buahahahahahahahaah

Comment

• Font Size
                            Originally posted by galbe7 View Post
                            conosco gente che va fortissimo con una 95.....
                            lo spero...visto che ho scoperto di avere propio la 95

scusate se vado O.T. ....c'e' qualcuno qui dentro che usa l'FG43 davanti?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TWO*stroka! View Post
                              lo spero...visto che ho scoperto di avere propio la 95

scusate se vado O.T. ....c'e' qualcuno qui dentro che usa l'FG43 davanti?
                              no...queste forcelle "da povero" non le trattiamo...

Comment

• Font Size
                                ok... speriamo bene allora...

Comment

X
                                Working...
                                X