anch'io uso dunlop...ma il post mi sembra ancora troppo duro...anche con la 105...e sono a 6 giri di manettino di precarico...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
molla mono TTX cbr 1000 08
Collapse
X
-
-
Originally posted by Rizla2002 View Postanch'io uso dunlop...ma il post mi sembra ancora troppo duro...anche con la 105...e sono a 6 giri di manettino di precarico...ti va un po a influenzare anche il feedback dietro??
quanto pesi rizla??? manco fossi una ****Last edited by bosco_RR; 17-02-11, 00:42.
Comment
-
guarda...io sono intorno ai 90kg con tuta e casco...ma la mia sensazione e' che sia molto dura...con la moto dritta, spingendo sulla sella con tuitto il mio peso la moto mi sembra rigida...ora, non dico che debba affondare di 10 cm, ma un po' dovra' pur cedere...
devo dire che pero' non sento piu' la moto scivolare in uscita.
per la forca abbiamo lavorato tanto l'anno scorso...una volta confermato che le molle erano da 95, quindi non particolarmete dure, siamo intervenuti sulla quantita' d'olio, riducendola, ed adesso, a vedere l'anello sullo stelo, la sospensione lavora moooolto meglio, ed anche il chattering iniziale e' quasi del tutto sparito. solo nelle staccate piu' violente ancora accenna a sentirsi.
non so'...forse io cerco un assetto piu' vicino a quello stradale perche' mi fa sentire piu' a mio agio.
Comment
-
riz,quanto sag rider hai dietro? Io peso un po di + di te,tuo stesso precarico(6 giri dal tutto aperto) e molla..27/28mm circa di sag riderche in pista ancora ci sta! Non apre + in uscita. Scusa ma smolla ancora finch? non ti riapre le curve e poi dacci ancora un giro
Comment
-
Centoventicinque
- Feb 2005
- 1562
- 1025
- Maschio
- 0
- http://www.giordanoplus.it
- aeroportuale
- a piedi... solo come un cane!
- Send PM
Originally posted by Rizla2002 View Postguarda...io sono intorno ai 90kg con tuta e casco...ma la mia sensazione e' che sia molto dura...con la moto dritta, spingendo sulla sella con tuitto il mio peso la moto mi sembra rigida...ora, non dico che debba affondare di 10 cm, ma un po' dovra' pur cedere...
devo dire che pero' non sento piu' la moto scivolare in uscita.
per la forca abbiamo lavorato tanto l'anno scorso...una volta confermato che le molle erano da 95, quindi non particolarmete dure, siamo intervenuti sulla quantita' d'olio, riducendola, ed adesso, a vedere l'anello sullo stelo, la sospensione lavora moooolto meglio, ed anche il chattering iniziale e' quasi del tutto sparito. solo nelle staccate piu' violente ancora accenna a sentirsi.
non so'...forse io cerco un assetto piu' vicino a quello stradale perche' mi fa sentire piu' a mio agio.
Comment
-
io che peso 83-85 ed uso dunlop monto una molla da 100 e mi trovo molto bene, cmq appena l'ho montato (mono mupo) da fermo anche a me dava un p? l'impressione di essere un'asse da stiro
Comment
-
Originally posted by giordanoplus View Postguarda non so che dire, anche io come te ho le pressurizzate davanti (e qui un accorgimento ? dovuto: la base di partenza dell'avantreno ? di 5 mm pi? alto a forcella completamente estesa rispetto alle forcelle originali...) poi per quanto riguarda il mono non so che dire, ohlins da un precarico in fase di montaggio della molla (da 120 kg) di 12 mm rispetto alla molla smontata, andreani ne consiglia 14, sembra una cazzata ma a valencia non riuscivo a chiudere mezza curva perch? non l' avevo "precaricata" in fase di montaggio sul mio mono e poi occorre precaricare ancora (sempre ohlins da +0/-4 mm) il che vuol dire che ancora pi? dura... secondo me quando si parla di sospensioni una volta nella vita si deve provare ad andare in pista con acquisizione dati e sospensionista... noi siamo ad un livello troppo basso per capire se effettivamente una moto sta lavorando bene o se ? solo un'impressione!
una risposta che mi sono dato ? che il manettino idraulico x la regolazione del precarico ha un'estensione limitata.
forse gi? a tutto aperto d? un certo precarico alla molla. forse devo far controllare che sia regolato in modo da dargli il fondo corsa tutto aperto con la molla completamente estesa.
potrebbe essere?
Comment
-
ogni giro di manettino ? mezzo mm di precarico....allora perch? 14mm di precarico corrispondono a 8 giri di manettino???dovrebbero essere 28.......
perch? ? come dici te anche da tutto aperto la molla ha un suo precarico da montatafacile ed elementare da capire
Last edited by bosco_RR; 17-02-11, 19:24.
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postogni giro di manettino ? mezzo mm di precarico....allora perch? 14mm di precarico corrispondono a 8 giri di manettino???dovrebbero essere 28.......
perch? ? come dici te anche da tutto aperto la molla ha un suo precarico da montatafacile ed elementare da capire
Last edited by Rizla2002; 17-02-11, 19:47.
Comment
-
Originally posted by Rizla2002 View Postallora ,forse, spostando la posizione iniziale del precarico idraulico si pu? spostare verso "pi? aperto o chiuso" tutto il range di regolazione...voglio consultare bene il manuale x vedere se una cosa del genere ? prevista...ma da fuori ho grossi grasssi dubbi
Comment
-
Centoventicinque
- Feb 2005
- 1562
- 1025
- Maschio
- 0
- http://www.giordanoplus.it
- aeroportuale
- a piedi... solo come un cane!
- Send PM
attenzione... per precarico molla 14 mm intendo in fase di montaggio... se smontata ? 160mm montata e con precarico idraulico regolabile deve essere 146mm come base di partenza come da specifiche ohlins (spring free lenght 160, spring preload 14 +0/-4) dove il meno 4 ? il massimo che loro consigliano che equivale a 8 giri di precarico idraulico.
si pu? spostare a pi? aperto o chiuso tutto il range di regolazione ma ? consigliabile sempre dare il precarico iniziale alla molla cos? che non sia troppo "libera di lavorare" e che quindi diventi ballerino il mono, basta girare la rondella filettata che ferma la ghiera del precarico!
Comment
-
deo boooo
quindi a scheda loro non consigliano di precaricare + di 8 giri??' sinceramente non ho mai provato ma giordano...fino a quanto si pu? continuare a precaricare ancora per curiosit??
Comment
X
Comment