Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

molla mono TTX cbr 1000 08

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    molla mono TTX cbr 1000 08

    Io ho messo una molla da 105, ma la moto secondo me ? troooopo dura...un sasso...qualcuno mi sa dire la sua esperienza?

  • Font Size
    #2
    A me piace con la 100 ...io pes0 80kg....i tecnici ohlins consigliano una 100/105
    conosco gente che va fortissimo con una 95.....sai com'e' poi e' tutto sogettivo a chi guida la moto....

    Comment


    • Font Size
      #3
      sono over 90 kg (deo booooo.....dimagrisci bosco ) con una 105 meno precaricata di quello che dice ohlins

      i primi ttx erano rivisti dentro con una molla da 120 in partenza x la pista....dopo 2 anni andreani,a ben ragione di una valanga di lamentele,ha cambiato ricetta,pacco dentro diverso e molla 105 di base. vai te a capire
      Last edited by bosco_RR; 16-02-11, 07:16.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bosco_RR View Post
        sono over 90 kg (deo booooo.....dimagrisci bosco ) con una 105 meno precaricata di quello che dice ohlins
        Io a 90 (netti) non ci sono arrivato.....ma se continuo cosi' non sto piu' tanto!

        i primi ttx erano rivisti dentro con una molla da 120 in partenza x la pista....dopo 2 anni andreani,a ben ragione di una valanga di lamentele,ha cambiato ricetta,pacco dentro diverso e molla 105 di base. vai te a capire
        120 era la molla con cui li consegnava direttamente la Ohlins. Praticamente un trave!!!! L'aveva un mio amico e gli distruggeva i posteriori, nonostante andature tutt'altro che fantascientifiche.
        L'importatore USA si e' accorto precocemente della cappella degli svedesi e ha sostituito praticamente da subito la 120 con la 105. Andreani e' arrivato un po' dopo, ma gia verso la fine del 2008 (se non ricordo male) ha iniziato a montare la 105.
        Ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho su la 105....e vi diro fra qualche mese....spero di non pentirmi di essere passato da MUPO a OHlLINS...

          Comment


          • Font Size
            #6
            zanna n?n ti 6 trovato col ttx,o ? perch? mupo ti ha offerto piu assistenza e personalizzazioni? O per il gusto di cambiare?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bosco_RR View Post
              zanna n?n ti 6 trovato col ttx,o ? perch? mupo ti ha offerto piu assistenza e personalizzazioni? O per il gusto di cambiare?
              ancora lo devo provare... il mupo so solo che andava alla stragrande.... e spero di nn pentirmi di averlo dato via.. ? capitato un'occasione e sono passato ad ohlins... faceva pandan ...sai mi dovevano arrivate anche le fg43 ma me le ha fregate galbe7...ahahah!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                ohlins non ha alte basse velocit?. Di base pu? essere paradossalmente + complicato da 'capire' ma se hai una delle ultime relise (X88.2) oppure precedente ma revisionato aggiornato vedrai che nn ti troverai male meglio addirittura..non saprei per?, ma dacci una comparazione dopo che l'hai provato bene che son curioso

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io con 105 mi trovo male...la moto ? troppo rigida, ma ? una sensazione.
                  ora che porto il mono a revisione far? i vari sag e poi, se la sensazione avr? la conferma dei numeri...passer? a 100 o 95...
                  tutti dicono 105, ma mi sembra di capire che ? una molla che usano in gara, dove girano sotto i 2.00 al muggio...troppo veloci x me...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il mono l'ho montato ieri ma come ***** ci si arriva alle regolazioni della compressione o estensione..un genio chi la progettato.... me toccher? inventarmi un parafango apposta..!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      niente parafango oppure togli e rimetti tutte le volte a fare i sag mica ? cosi facile con la contromolla dei ttx diciamo che si va un po a spanne

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        bah... io con le dunlop uso la 120 e non mi trovo per niente male... e peso 70 kg con la tuta!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giordanoplus View Post
                          bah... io con le dunlop uso la 120 e non mi trovo per niente male... e peso 70 kg con la tuta!
                          tu per? usi dunlop che ha una carcassa molto dura che deve subire una deformazione iniziale molto maggiore dei pirelli poi giri in tempi decenti, quindi si spiega anche perch? secondo me ti trovi bene.
                          sono curioso anche io di sapere da ZANNA come si trova con ohlins rispetto a mupo, anche io ero contento di loro,ma come te ho cambiato ,ma con bitubo,vedremo come va

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            quindi carcassa + dura uguale ancora + molla???? cavolo,da mezzo analfabeta avrei detto il contrario cmq ho capito anche che spesso chi adopera dunlop fa modificare anche i pacchi interni dei mono,per adattarli...alcuni anche con michelin....

                            i + sfigati son sempre i pirellisti che si devono adattare
                            Last edited by bosco_RR; 16-02-11, 19:53.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Anche io 105 ma la devo ancora provare...
                              usando dunlop pensavo di doverla mettere da 100 o 95 ma leggendo giordanoplus son "sollevato"

                              speriamo solo di capire dove mettere le mani

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X