Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

svuotare il radiatore cbr 1000 08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rizla2002 View Post
    ammazza...meno male che ho trovato il manuale officina del cbr...se aspettavo i luminari del forum...stavo fresco...
    Gira la moto sottosopra

Comment

• Font Size
      Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
      Gira la moto sottosopra
      Si o attacca il bidone aspiratutto..

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        Si o attacca il bidone aspiratutto..
        Giusto, se no compra un radiatore gi? pieno, oppure fai un buco sotto e poi lo saldi
        Last edited by simo1098(s)ardo; 19-02-11, 13:09.

Comment

• Font Size
          Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
          Giusto, se no compra un radiatore gi? pieno, oppure fai un buco sotto e poi lo saldi
          senn? si mette la moto su un carrello della spesa e quando piove si va in giro cercando di far entrare pi? acqua possibile nel buco!

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post
            senn? si mette la moto su un carrello della spesa e quando piove si va in giro cercando di far entrare pi? acqua possibile nel buco!
            e se la mette sotto la docciaO la immerge nella vasca
            Last edited by simo1098(s)ardo; 19-02-11, 13:29.

Comment

• Font Size
              Originally posted by FLASH42 View Post
              si ma metterei del liquido per moto non per auto ? vero saranno la stessa cosa ma nn mi fido
              perch? che differenza fa? non venitemi a parlare di temperature o materiali diversi perch? sono balle. anche le auto hanno motori anche in alluminio e circuiti pressurizzati, alcune pi? delle moto per cui... oltre a questo, io che sono un meccanico auto, sulle mie moto stradali ho usato e uso , e questo vi scioccher?, tanti prodotti non specifici da moto e non ho mai avuto problemi. chi non ? del mestiere si fa troppe menate

Comment

• Font Size
                Originally posted by james19 View Post
                perch? che differenza fa? non venitemi a parlare di temperature o materiali diversi perch? sono balle. anche le auto hanno motori anche in alluminio e circuiti pressurizzati, alcune pi? delle moto per cui... oltre a questo, io che sono un meccanico auto, sulle mie moto stradali ho usato e uso , e questo vi scioccher?, tanti prodotti non specifici da moto e non ho mai avuto problemi. chi non ? del mestiere si fa troppe menate

io ho sempre usato un liquido apposito e la differenza rispetto a quello normale da auto c'?

Comment

• Font Size
                  e dimmi qual'? allora la specifica ! o dimmi i miglioramenti che sono anche curioso

Comment

• Font Size
                    Originally posted by FLASH42 View Post
                    io ho sempre usato un liquido apposito e la differenza rispetto a quello normale da auto c'?
                    capisco che ci possono essere differenze, ma la mia domanda ? diversa:
                    posso mettere tutto liquido senza miscelarlo con acqua????

Comment

• Font Size
                      lo puoi anche fare, ma a che scopo ? non migliori il punto di ebollizione dell'acqua e non aiuta nemmeno a disperdere pi? velocemente calore, senza contare che diventa acido pi? alla svelta ( anche se a cambiarlo spesso come dicono i costruttori non crea nessun problema) ma soprattutto ? un liquido scivoloso da disperdere in pista in caso di rotture. anche se io un pochino lo metto lo stesso per non avere quella fanghiglia marrone che altrimenti si formerebbe all'interno del circuito con solo acqua

Comment

• Font Size
                        Originally posted by james19 View Post
                        lo puoi anche fare, ma a che scopo ? non migliori il punto di ebollizione dell'acqua e non aiuta nemmeno a disperdere pi? velocemente calore, senza contare che diventa acido pi? alla svelta ( anche se a cambiarlo spesso come dicono i costruttori non crea nessun problema) ma soprattutto ? un liquido scivoloso da disperdere in pista in caso di rotture. anche se io un pochino lo metto lo stesso per non avere quella fanghiglia marrone che altrimenti si formerebbe all'interno del circuito con solo acqua

il mio scopo era proprio quello, nella mia vekkia rsv mettendo solo acqua mi si ? bruciata la guarnizione della testa, senza parlare della ruggine e calcare ke mi si ? formato, naturalmente con l'acqua distillata nn dovrebbe succedere, ma il liquido ? anticorrosivo e mantiene bene le condutture e tutto il resto, questo ? il mio scopo e x i motivi sopraelencati nn vorrei mettere acqua se ? possibile.

Comment

• Font Size
                          la guarnizione della testa ? proprio impossibile bruciarla per aver messo solo acqua, anche perch? nelle moto moderne sono quasi sempre fatte da fogli di lamiera, pi? facile deformare leggermente il piano della testata. per quanto riguarda la ruggine , anche con acqua distillata verr? prima o poi per un processo di ossidazione del metallo , cosa molto pi? lenta con un antigelo, quindi non fai in tempo a vederlaperch? cambierai il liquido molto prima. vedi nelle auto , questo succede ma dopo anni,solo lasciandolo molti di pi? di quanto prescrivano le casa e nemmeno con tutti gli antigelo. questo per quanto riguarda la fanghiglia, per? dopo anni sempre e comunque pi? dei 2 o 4 previsti dalle case il liquido andrebbe cambiato perch? ha la tendenza a diventare acido ed ? pi? facile ,anche se non obbligatorio, poter avere perdite

Comment

• Font Size
                            Originally posted by stex-10 View Post
                            la mia domanda ? diversa:
                            posso mettere tutto liquido senza miscelarlo con acqua????
                            Parli di liquido "pronto", ovvero glicole + H20 50/50, oppure tutto glicole?
                            Nel primo caso certo che puoi, nel secondo caso la cosa non ha senso!
                            Ciao

Comment

• Font Size
                              io metto un liquido che mi ha consigliato il mio preparatore quando correvo con la moto da cross dovrebbe aiutare a mantenere la temperatura pi? bassa. se passo in garage ti dico il nome. poi magari sono tutte stupidate e non serve a nulla. una cosa ? certa non ci metto quello del supermercato anche se potrebbe essere ugualmete buono non penso che 15 € di liquido facciano la differenza

Comment

• Font Size
                                il tuo preparatore ti avr? consigliato il MOCOOL della motul,io non l'ho mai provato perch? penso che sia pi? la spesa che la resa. per avere un abbattimento REALE delle temperature non ci sono altri metodi se non il radiatore maggiorato o aggiuntivo. anche perch? dopo i 90? che non sono affatto pericolosi (la ventola mi pare parta a 104 o 107 ) c'? un decadimentimento prestazionale avvertibile. infatti durante una sessione di gara o prove non ho mai visto valori che superare gli 85?, su moto a 4 tempi

Comment

X
                                Working...
                                X