Originally posted by Rizla2002
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svuotare il radiatore cbr 1000 08
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Originally posted by mito22 View PostSi o attacca il bidone aspiratutto..Last edited by simo1098(s)ardo; 19-02-11, 13:09.
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Originally posted by mito22 View Postsenn? si mette la moto su un carrello della spesa e quando piove si va in giro cercando di far entrare pi? acqua possibile nel buco!Last edited by simo1098(s)ardo; 19-02-11, 13:29.
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Originally posted by FLASH42 View Postsi ma metterei del liquido per moto non per auto ? vero saranno la stessa cosa ma nn mi fido
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Originally posted by james19 View Postperch? che differenza fa? non venitemi a parlare di temperature o materiali diversi perch? sono balle. anche le auto hanno motori anche in alluminio e circuiti pressurizzati, alcune pi? delle moto per cui... oltre a questo, io che sono un meccanico auto, sulle mie moto stradali ho usato e uso , e questo vi scioccher?, tanti prodotti non specifici da moto e non ho mai avuto problemi. chi non ? del mestiere si fa troppe menate
io ho sempre usato un liquido apposito e la differenza rispetto a quello normale da auto c'?
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lo puoi anche fare, ma a che scopo ? non migliori il punto di ebollizione dell'acqua e non aiuta nemmeno a disperdere pi? velocemente calore, senza contare che diventa acido pi? alla svelta ( anche se a cambiarlo spesso come dicono i costruttori non crea nessun problema) ma soprattutto ? un liquido scivoloso da disperdere in pista in caso di rotture. anche se io un pochino lo metto lo stesso per non avere quella fanghiglia marrone che altrimenti si formerebbe all'interno del circuito con solo acqua
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Originally posted by james19 View Postlo puoi anche fare, ma a che scopo ? non migliori il punto di ebollizione dell'acqua e non aiuta nemmeno a disperdere pi? velocemente calore, senza contare che diventa acido pi? alla svelta ( anche se a cambiarlo spesso come dicono i costruttori non crea nessun problema) ma soprattutto ? un liquido scivoloso da disperdere in pista in caso di rotture. anche se io un pochino lo metto lo stesso per non avere quella fanghiglia marrone che altrimenti si formerebbe all'interno del circuito con solo acqua
il mio scopo era proprio quello, nella mia vekkia rsv mettendo solo acqua mi si ? bruciata la guarnizione della testa, senza parlare della ruggine e calcare ke mi si ? formato, naturalmente con l'acqua distillata nn dovrebbe succedere, ma il liquido ? anticorrosivo e mantiene bene le condutture e tutto il resto, questo ? il mio scopo e x i motivi sopraelencati nn vorrei mettere acqua se ? possibile.
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la guarnizione della testa ? proprio impossibile bruciarla per aver messo solo acqua, anche perch? nelle moto moderne sono quasi sempre fatte da fogli di lamiera, pi? facile deformare leggermente il piano della testata. per quanto riguarda la ruggine , anche con acqua distillata verr? prima o poi per un processo di ossidazione del metallo , cosa molto pi? lenta con un antigelo, quindi non fai in tempo a vederlaperch? cambierai il liquido molto prima. vedi nelle auto , questo succede ma dopo anni,solo lasciandolo molti di pi? di quanto prescrivano le casa e nemmeno con tutti gli antigelo. questo per quanto riguarda la fanghiglia, per? dopo anni sempre e comunque pi? dei 2 o 4 previsti dalle case il liquido andrebbe cambiato perch? ha la tendenza a diventare acido ed ? pi? facile ,anche se non obbligatorio, poter avere perdite
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io metto un liquido che mi ha consigliato il mio preparatore quando correvo con la moto da cross dovrebbe aiutare a mantenere la temperatura pi? bassa. se passo in garage ti dico il nome. poi magari sono tutte stupidate e non serve a nulla. una cosa ? certa non ci metto quello del supermercato anche se potrebbe essere ugualmete buono non penso che 15 € di liquido facciano la differenza
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il tuo preparatore ti avr? consigliato il MOCOOL della motul,io non l'ho mai provato perch? penso che sia pi? la spesa che la resa. per avere un abbattimento REALE delle temperature non ci sono altri metodi se non il radiatore maggiorato o aggiuntivo. anche perch? dopo i 90? che non sono affatto pericolosi (la ventola mi pare parta a 104 o 107 ) c'? un decadimentimento prestazionale avvertibile. infatti durante una sessione di gara o prove non ho mai visto valori che superare gli 85?, su moto a 4 tempi
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