Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

svuotare il radiatore cbr 1000 08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by FLASH42 View Post
    io metto un liquido che mi ha consigliato il mio preparatore quando correvo con la moto da cross dovrebbe aiutare a mantenere la temperatura pi? bassa. se passo in garage ti dico il nome. poi magari sono tutte stupidate e non serve a nulla. una cosa ? certa non ci metto quello del supermercato anche se potrebbe essere ugualmete buono non penso che 15 ? di liquido facciano la differenza
    su questo ti do pienamente ragione ,anche se cambiato spesso come facciamo noi, non credo possa dare reali problemi, parlando di antigelo per?. comunque io non saprei non ho mai provato

Comment

• Font Size
      Originally posted by rickrd View Post
      Parli di liquido "pronto", ovvero glicole + H20 50/50, oppure tutto glicole?
      Nel primo caso certo che puoi, nel secondo caso la cosa non ha senso!
      Ciao
      no no parlavo proprio del liquido, solo liquido refrigerante.
      nella mia auto il mecc diceva di mettere solo liquido per nn farla abituare all'acqua, xk? l'acqua fa formare la ruggine e il liquido ? un disincrostante e mettendo il liquido con la ruggine rovina i condotti.....buuuu, ognuna alla fine sa la sua.
      mettendo solo il liquido provoco danni?

Comment

• Font Size
        no non provochi danni ma non hai nemmeno benefici da giustificare un mossa del genere. a provocare il 'fango' nelle auto ma anche su altri mezzi erano degli antigelo scadenti,tipo quello che usava renault fino 8 o 9 snni fa. comunque anche in quel caso se venisse cambiato entro i 2 o 3 anni problemi non ce ne sarebbero lo stesso. quel tipo di fango si che intava veramente. quello che si vede nelle moto che usano solo acqua difficile che arrivi a intasare perch? comunque viene cambiata spesso, e il circuito lavato per cui....

Comment

• Font Size
          Originally posted by james19 View Post
          no non provochi danni ma non hai nemmeno benefici da giustificare un mossa del genere. a provocare il 'fango' nelle auto ma anche su altri mezzi erano degli antigelo scadenti,tipo quello che usava renault fino 8 o 9 snni fa. comunque anche in quel caso se venisse cambiato entro i 2 o 3 anni problemi non ce ne sarebbero lo stesso. quel tipo di fango si che intava veramente. quello che si vede nelle moto che usano solo acqua difficile che arrivi a intasare perch? comunque viene cambiata spesso, e il circuito lavato per cui....
          ok raga....antigelo+acqua distillata

Comment

• Font Size
            Originally posted by stex-10 View Post
            no no parlavo proprio del liquido, solo liquido refrigerante.
            Solo glicole?
            E' del tutto inutile, anzie e' deleterio perche' la capacita' termica del glicole e' inferiore a quella dell'acqua, cosi come i punti di ebollizione e congelamento sono minori nel glicole puro che non nella miscela acqua/glicole.

nella mia auto il mecc diceva di mettere solo liquido per nn farla abituare all'acqua, xk? l'acqua fa formare la ruggine e il liquido ? un disincrostante e mettendo il liquido con la ruggine rovina i condotti.....buuuu, ognuna alla fine sa la sua.
            Consiglio spassionato.....cambia meccanico!

mettendo solo il liquido provoco danni?
            Alla fine direi proprio di si'!
            Ciao

Comment

• Font Size
              [QUOTE=rickrd;7139733]Solo glicole?
              E' del tutto inutile, anzie e' deleterio perche' la capacita' termica del glicole e' inferiore a quella dell'acqua, cosi come i punti di ebollizione e congelamento sono minori nel glicole puro che non nella miscela acqua/glicole.

Consiglio spassionato.....cambia meccanico!

Alla fine direi proprio di si'!
              Ciao[/QUOTE

appppppposto

Comment

X
              Working...
              X