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Una Hornet a Rijeka: modifiche

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    #31
    Dell'RS direi proprio di no...non ? che cambia solo la molla...ci sono anche le idrauliche interne....e tr? l'una e l'altra ci ballano circa 60Kg eh.

    Il discorso del mono per leveraggio progressivo su forcellone non progressivo non credo sia molto fattibile sempre per via delle tarature...non ho esperienze in merito,quindi non ti saprei aiutare.

    Comunque se cerchi un buon mono usato lo trovi sui 250? (probabile anche meno in Germania o Inghilterra),poi devi mettere in conto una revisione...ma di sicuro spendi meno rispetto ad uno nuovo base che minimo minimo ti costa 4-500?.

    Per me son sempre soldi spesi bene...poi devi essere tu a valutare secondo le tue esigenze.

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      #32
      Originally posted by simone30 View Post
      Ora butto li una domanda un p? OT e un p? da somaro:
      Se per assurdo dicessi che ho trovato un mono con le stesse geometrie dell'Hornet (interasse,forchetta inferiore, ecc) ma questo deriva da una moto che ha i leveraggi progressivi; andrebbe comunque bene sulla mia che ha il mono fissato direttamente al forcellone?
      Giocando con le regolazioni non potrei compensare tale differenza?
      Originally posted by simone30 View Post
      Per esempio se mettessi un mono di RS 250 con 4 regolazioni?

      Si potrebbe fare secondo voi?

      Non c'ho voglia di spendere 300 euri di mono
      Originally posted by Luke#80 View Post
      Dell'RS direi proprio di no...non ? che cambia solo la molla...ci sono anche le idrauliche interne....e tr? l'una e l'altra ci ballano circa 60Kg eh.

      Il discorso del mono per leveraggio progressivo su forcellone non progressivo non credo sia molto fattibile sempre per via delle tarature...non ho esperienze in merito,quindi non ti saprei aiutare.

      Comunque se cerchi un buon mono usato lo trovi sui 250? (probabile anche meno in Germania o Inghilterra),poi devi mettere in conto una revisione...ma di sicuro spendi meno rispetto ad uno nuovo base che minimo minimo ti costa 4-500?.

      Per me son sempre soldi spesi bene...poi devi essere tu a valutare secondo le tue esigenze.

      dovete sapere,come del resto potete anche immaginarvi che le sospensioni dentro sono studiate per andare su quella moto ,passaggi,camera (camere x i ttx) pistoni e lamelle sono studiati per comportarsi in un determinato modo se deve andare su una cbr col prolink o suna hornet con braccio di leva costante

      quindi le sospensioni possono essere anche compatibili di interasse attacchi ecc. ma il comportamento non ? "studiato" per stare li ...

      poi che vada meglio cmq rispetto al serie,o che non ce se ne accorga per il grado di pilota che si ? .....daccordo valuta

      io ti "ripeto" anche se sono 300,o 350 euro x un mono quando te ne vuoi liberare te ne liberi x gli stessi soldi su per giu in 10gg .....non ti devono dispiacere,se li hai ovvio

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        #33
        Originally posted by bosco_RR View Post
        dovete sapere,come del resto potete anche immaginarvi che le sospensioni dentro sono studiate per andare su quella moto ,passaggi,camera (camere x i ttx) pistoni e lamelle sono studiati per comportarsi in un determinato modo se deve andare su una cbr col prolink o suna hornet con braccio di leva costante

        quindi le sospensioni possono essere anche compatibili di interasse attacchi ecc. ma il comportamento non ? "studiato" per stare li ...

        poi che vada meglio cmq rispetto al serie,o che non ce se ne accorga per il grado di pilota che si ? .....daccordo valuta

        io ti "ripeto" anche se sono 300,o 350 euro x un mono quando te ne vuoi liberare te ne liberi x gli stessi soldi su per giu in 10gg .....non ti devono dispiacere,se li hai ovvio
        Direi che non c'? altro da aggiungere..

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          #34
          ....e io che volevo andare a Tenerife quest'anno....

          mannaggia a voi mi tocca scegliere tra un mono e un p? di patatina straniera

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            #35
            Originally posted by simone30 View Post
            ....e io che volevo andare a Tenerife quest'anno....

            mannaggia a voi mi tocca scegliere tra un mono e un p? di patatina straniera
            vai adagio a rijeka cosi come sei e va a tenerife....non pensarci neppure

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              #36
              Originally posted by simone30 View Post
              Quindi mi state dicendo che la forca davanti pu? rimanere cos? com'? ma il mono lo dovrei proprio cambiare?
              Mi darebbe dei vantaggi anche su strada?
              Sinceramente in strada non mi ha mai dato problemi di pompaggio o altro (e mi piace andare allegro)
              Lo devi PROPRIO cambiare no, sar? un po ballerina, ma se ? la prima volta che vai a rijeka, dubito molto che tu impari la pista per metterlo in crisi e scendere sotto i 2 minuti...

              Se tu fossi subito uno che gira in 40...39 allora ti direi di si.

              Se vuoi cambiarlo ovvio che male non fa, ma tutta sta necessit? io non la vedo se vai a rijeka non conoscendo il circuito e solo per imparare.

              Per i miglioramenti fra mono di casa ed after....inutile dirtelo.

              Per? ti ripeto, spendi soldi in pasticche serie e tubi in treccia se non li hai, il mono puoi aspettare, tanto se ti piace la pista dubito che poi ci tornerai con una hornet

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                #37
                Originally posted by speed01 View Post
                Lo devi PROPRIO cambiare no, sar? un po ballerina, ma se ? la prima volta che vai a rijeka, dubito molto che tu impari la pista per metterlo in crisi e scendere sotto i 2 minuti...

                Se tu fossi subito uno che gira in 40...39 allora ti direi di si.
                Infatti non ci capisco molto...qualcuno mi dice che non dovrei neanche entrare in pista con quel mono e qualcuno mi dice vai e divertiti che non lo metterai mai in crisi con un ritmo da 2 minuti...mah!!!


                Per? ti ripeto, spendi soldi in pasticche serie e tubi in treccia se non li hai, il mono puoi aspettare, tanto se ti piace la pista dubito che poi ci tornerai con una hornet
                Le pasticche sono nuove e arroganti, i tubi gi? li monto!

                Il prossimo anno spero di entrare a rijeka con un daytona o con un gsxr 750

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                  #38
                  Novit?:
                  un mono fg modello senza bomboletta, con regolazione precarico,estensione e interasse ? buono? Ovviamente lo so che il ttx della Ohlins ? meglio, ma basatevi su quello che ? la mia moto!

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                    #39
                    va benissimo

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                      #40
                      Quoto bosco,gi? un qualsiasi "base" di marca conosciuta ? senza dubbio migliore dell'originale....anzi,un TTX si che sarebbe sprecato.

                      Pigli l'FG,ci fai dare una revisionatina e sentirai come cambia....se devi andarci con l'Hornet anche se ? la prima volta i difetti li sentiresti comunque,cos? almeno non ti preoccupi se le sospensioni sono a posto o meno e giri tranquillo senza paura che ti giochino brutti scherzi.

                      Penso proprio che anche girando a 3 minuti i limiti li senti....su 'sta moto si sentono per strada anche senza essere pilotoni,figurarsi in una qualsiasi pista.

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                        #41
                        Originally posted by Luke#80 View Post
                        Quoto bosco,gi? un qualsiasi "base" di marca conosciuta ? senza dubbio migliore dell'originale....anzi,un TTX si che sarebbe sprecato.

                        Pigli l'FG,ci fai dare una revisionatina e sentirai come cambia....se devi andarci con l'Hornet anche se ? la prima volta i difetti li sentiresti comunque,cos? almeno non ti preoccupi se le sospensioni sono a posto o meno e giri tranquillo senza paura che ti giochino brutti scherzi.

                        Penso proprio che anche girando a 3 minuti i limiti li senti....su 'sta moto si sentono per strada anche senza essere pilotoni,figurarsi in una qualsiasi pista.
                        I limiti li sentivo anche ad Adria...avevo la sensazione di non riuscire mai a chiudere le curve e dovevo mollare...
                        Poi mi ricordo che quando portavo dietro qualcuno, la moto sembrava su un binario... tutto legato al mono?

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                          #42
                          Ancora qui?!

                          Vai a pigliare 'sto mono va..

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                            #43
                            Originally posted by simone30 View Post
                            I limiti li sentivo anche ad Adria...avevo la sensazione di non riuscire mai a chiudere le curve e dovevo mollare...
                            Poi mi ricordo che quando portavo dietro qualcuno, la moto sembrava su un binario... tutto legato al mono?
                            certo che s? in 2 il mono ? bello schiacciato e in uscita di curva nn ha tanta corsa, quindi in accelerazione nn ti scarica la forcella e ti sembra + stabile

                            certo che se salgo io di dietro la moto te la metti come cappello ad ogni uscita di curva

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                              #44
                              Originally posted by Luke#80 View Post
                              Ancora qui?!

                              Vai a pigliare 'sto mono va..

                              Ue ue ue...calmino per me un mono ? come un diamante...dev'essere per sempre quindi devo valutare

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                                #45
                                Originally posted by simone30 View Post
                                Ue ue ue...calmino per me un mono ? come un diamante...dev'essere per sempre quindi devo valutare
                                Ah b?...hai voglia allora....un TTX magari ? per sempre..

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