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Una Hornet a Rijeka: modifiche

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    #16
    Originally posted by simone30 View Post
    Vabb? mi sembra esagerato...se tutto va bene girer? si e no in 2 minuti, quindi figuriamoci se metto in crisi il mono. Di sicuro non sar? il massimo, anzi... ma non farei terrorismo
    scusami..non volevo fare "terrorismo"
    era per dire che,ci fai 1 giro tirato (meglio che puoi x il tuo passo) e gi? ti pompa spaventosamente in riapertura,e ti allarga spaventosamente anche quando prendi la corda....insomma non ti fa proprio guidare come vorresti,anche se vai piano. se il tempo lo devi perdere x correggerti in continuazione invece che concentrarti alla guida a me mi pare non sia il massimo

    che ci si diverta comunque a turneggiare in qualsiasi condizione ,bh? non ci piove

    i soldi in un mono after usato sono investiti,non buttati,anche solo se ci vai a spasso in strada

    quando tornerai da rijeka ci dirai!!
    Last edited by bosco_RR; 12-02-11, 23:23.

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      #17
      Quindi mi state dicendo che la forca davanti pu? rimanere cos? com'? ma il mono lo dovrei proprio cambiare?
      Mi darebbe dei vantaggi anche su strada?
      Sinceramente in strada non mi ha mai dato problemi di pompaggio o altro (e mi piace andare allegro)

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        #18
        secondo me sarebbe la spesa migliore per la tua moto,anche su strada troverai dei miglioramenti,dopo il mono non sarebbe male il bracino di sterzo,
        Sicuramente nel misto veloce noterai delle notevoli differenze

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          #19
          Originally posted by simone30 View Post
          Sinceramente in strada non mi ha mai dato problemi di pompaggio o altro (e mi piace andare allegro)
          Se non t'ha mai dato problemi....scusa ma mi vien da pensare che tanto allegro non ci vai.

          Chiunque abbia una Hornet ed un po di sensibilit? accusa sempre gli stessi problemi dovuti al telaio in "ferraccio" che flette da paura ed alle sospensioni di serie che son di burro,sopratutto le vecchie serie....ma non serve andare chiss? quanto forte eh,te ne accorgi anche senza dover prendere un curvone ai 180Km/h.

          Personalmente gi? per andare su strada metterei molle+olio forca e un bel mono,sull'Hornet ? quasi obbligatorio...figurarsi in pista...non c'andrei MAI con quelle di serie.

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            #20
            Originally posted by Luke#80 View Post
            Se non t'ha mai dato problemi....scusa ma mi vien da pensare che tanto allegro non ci vai.

            Chiunque abbia una Hornet ed un po di sensibilit? accusa sempre gli stessi problemi dovuti al telaio in "ferraccio" che flette da paura ed alle sospensioni di serie che son di burro,sopratutto le vecchie serie....ma non serve andare chiss? quanto forte eh,te ne accorgi anche senza dover prendere un curvone ai 180Km/h.

            Personalmente gi? per andare su strada metterei molle+olio forca e un bel mono,sull'Hornet ? quasi obbligatorio...figurarsi in pista...non c'andrei MAI con quelle di serie.
            Che la moto abbia dei limiti notevoli l'ho notato anch'io, altrimenti non avrei montato la forcella del cbr con i semimanubri.
            Quando ho detto che il mono non mi da problemi, intendevo dire che non mi ? mai capitato che in uscita di curva pompasse da farmela addosso. Poi ? ovvio che quando provo le ss dei miei amici sono un altro pianeta.
            Non sono uno spigolatore che entra impiccato ed esce ribaltando il gas. Una guida lineare aiuta.

            Mannaggia a voi...ora mi tocca cercare un mono...maledetti smanettoni

            Comunque grazie dei consigli

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              #21
              Originally posted by simone30 View Post
              Che la moto abbia dei limiti notevoli l'ho notato anch'io, altrimenti non avrei montato la forcella del cbr con i semimanubri.
              Scusa scusa scusa....caXXo perch? non leggo bene....? vero...c'hai la forca del CBR....per forza ti pare che vada bene.

              Comunque se ? di serie e non ? mai stata revisionata io un pensierino ce lo farei,visto che ha 10 anni....e ovviamente le molle le cambierei in ogni caso,pure quella del CBR-F non ? che fosse fantastica eh.

              Originally posted by simone30 View Post
              Quando ho detto che il mono non mi da problemi, intendevo dire che non mi ? mai capitato che in uscita di curva pompasse da farmela addosso.
              Ahn ok...ma allora specifica.


              Originally posted by simone30 View Post
              Poi ? ovvio che quando provo le ss dei miei amici sono un altro pianeta.
              Non sono uno spigolatore che entra impiccato ed esce ribaltando il gas. Una guida lineare aiuta.

              Mannaggia a voi...ora mi tocca cercare un mono...maledetti smanettoni

              Comunque grazie dei consigli

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                #22
                Originally posted by Luke#80 View Post
                Comunque se ? di serie e non ? mai stata revisionata io un pensierino ce lo farei,visto che ha 10 anni....e ovviamente le molle le cambierei in ogni caso,pure quella del CBR-F non ? che fosse fantastica eh.
                La forca di cbr ? stata revisionata e ho messo un olio 15W...non ? una Ohlins ma la differenza con la Hornet ? molto consistente

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                  #23
                  Originally posted by simone30 View Post
                  La forca di cbr ? stata revisionata e ho messo un olio 15W...non ? una Ohlins ma la differenza con la Hornet ? molto consistente
                  Ottimo...con le molle cambia notevolmente ma gi? cos? puoi andare tranquillo.

                  Il mono ? obbligatorio su 'sta moto...trovane uno usato a poco,fallo revisionare e sentirai la differenza.

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                    #24
                    Ciao Simone Compralo il Mono !!!!!!!!!!!!!!!!!! [IMG]

                    Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

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                      #25
                      Originally posted by 66rewind View Post
                      Ciao Simone Compralo il Mono !!!!!!!!!!!!!!!!!! [IMG]

                      Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
                      Ecco.

                      Magari butta su una foto dell'Hornella coi semimanubri...non ne ho mai vista una.

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                        #26
                        Mi dispiace ma io ho quella del 2001 e dalla parte del forcellone ci va la forchetta. Quello li ? per il modello >2007.
                        Le foto ve le metto stasera cos? scoppier? l'eco di commenti tipo:
                        " Ma non facevi prima a comprarti una CBR???"
                        Lo so ma l'unica cosa che si pu? cambiare spesso senza spendere sono solo le donne...e neanche quel mercato ? cos? generoso

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                          #27
                          Originally posted by simone30 View Post
                          Mi dispiace ma io ho quella del 2001 e dalla parte del forcellone ci va la forchetta. Quello li ? per il modello >2007.
                          Credo sia un'esempio di quello che puoi trovare...anche perch? c'? scritto '07-'10.

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                            #28
                            Ora butto li una domanda un p? OT e un p? da somaro:
                            Se per assurdo dicessi che ho trovato un mono con le stesse geometrie dell'Hornet (interasse,forchetta inferiore, ecc) ma questo deriva da una moto che ha i leveraggi progressivi; andrebbe comunque bene sulla mia che ha il mono fissato direttamente al forcellone?
                            Giocando con le regolazioni non potrei compensare tale differenza?

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                              #29
                              Originally posted by simone30 View Post
                              Ora butto li una domanda un p? OT e un p? da somaro:
                              Se per assurdo dicessi che ho trovato un mono con le stesse geometrie dell'Hornet (interasse,forchetta inferiore, ecc) ma questo deriva da una moto che ha i leveraggi progressivi; andrebbe comunque bene sulla mia che ha il mono fissato direttamente al forcellone?
                              Giocando con le regolazioni non potrei compensare tale differenza?
                              Ciao era un esempio la foto di ebay,si trova per il tuo modello dai 200? circa in su.
                              poi se trovi un mono delle stesse misure,secondo il mio parere puoi,
                              devi controllare che il carico della molla sia equivalente a quello della hornet,
                              se no devi sostituire la molla ,ma il prezzo lievita

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                                #30
                                Per esempio se mettessi un mono di RS 250 con 4 regolazioni?

                                Si potrebbe fare secondo voi?

                                Non c'ho voglia di spendere 300 euri di mono

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