Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mamma mia come va bene l'hornella!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    mamma mia come va bene l'hornella!!!!

    oggi ci ho fatto un giretto...faceva freschino...sono andato piano,ma oltre che per evidenti paure tecniche di stagione anche perch? non mi andava di andare di +.

    giretto semplice,non lungo....e tutte le volte che adopero questa moto (la terza) rimango esterefatto di come si viaggia tranquilli,sereni,anche veloci se giri la manetta certo ...la vecchia hornet (sistemata) andava bene,ma questa va benone

    certo....se vuoi tirare sai che devi stare su e devi essere capace a starci,se vuoi fare tante curve tirate sai che hai pur sempre un compromesso (ho la forca lievemente preparata e il mono rigenerato ma pur sempre ? una moto seduta dietro non ti da l'appeal di una racer nelle pieghe come dico io) e altre cose del genere.....ma ragazzi sono moto che ti fanno tornare voglia di fare ancora dei km ,ma tanti semplici,essenziali,e queste ultime sono anche sicure la strada la sanno anche tenere

    mi ? ritornata in mente la mia domanda ossessiva...ma le racer,sopratutto 1000,in strada,ma che senso hanno?

    lamps

  • Font Size
    #2
    Beh la motocicletta la si compra per una serie di sensazioni ed emozioni che non dipendono solo strettamente dalla guida. Concordo per? sulla tua valutazione, il piacere profondo di guidare prescinde dall'avere una moto da corsa, ed una semplice Hornet presa dal giusto verso pu? far trascorrere giorni molto felici senza chiedere nulla pi? che del tempo libero e voglia di fare tanti chilometri.

    Comment


    • Font Size
      #3
      oggi sono uscito con l'hornella old con forke Hiper appena fatte e sai cosa ti dico? era tanto che non mi divertivo cosi' . Sono sempre stato al passo dei milloni nonostante le strade non propio pulite e ho dovuto tenermi a freno per non esagerare troppo visto che Sukisuki mi ha detto che stavo piegando troppo per le condizioni dell'asfalto.
      Le supersportive ti danno emozioni che solo in pista possono emergere salvo rischiare la vita per le strade come spesso ho fatto io, ma sapendosi accontentare,neppure tanto, con una civilissima naked ti torna il sorriso sotto il casco

      Comment


      • Font Size
        #4
        stesse sensazioni che provo io con lo zetino anche lui forcellato e monoizzato

        Comment


        • Font Size
          #5
          mi ? ritornata in mente la mia domanda ossessiva...ma le racer,sopratutto 1000,in strada,ma che senso hanno?

          lamps [/QUOTE]


          Mi sono posto la stessa domanda,poi nel 2005, ho trasformato naked la mia R199 (carburatori)
          Da allora ho percorso pi? di 40.000 KM da naked.
          posso dirti secondo il mio parere,la naked e molto pi? divertente su strada,
          e se hai qualche cavallo (150), e una vera bomba di adrenalina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          Last edited by 66rewind; 13-02-11, 09:22.

          Comment


          • Font Size
            #6
            sicuramente le naked sono le moto ideali per strade..soprattutto gli ultimi modelli di questi anni in cui il pacchetto ciclistico ? gi? di buon livello e nemmeno il motore delude.
            personalmente ho una sportiva e la uso solo in strada...sar? scomoda, insfruttabile nel suo potenziale, forse pericolosa..per? il bello ? guidare il mezzo che uno ama indipendentemente dalla possibilit? di sfruttarne a pieno le potenzialit?...al momento io resto di sportiva anche se ammetto che le naked siano la soluzione migliore per un utilizzo stradale

            Comment


            • Font Size
              #7
              Le moto pi? "tranquille" son quelle con le quali ci si diverte di pi?....io lo so.

              Vedo che si comincia a sgranchire le ruote eh...bravi ragassi!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Luke#80 View Post
                Le moto pi? "tranquille" son quelle con le quali ci si diverte di pi?....io lo so.

                Vedo che si comincia a sgranchire le ruote eh...bravi ragassi!
                gi? cominciato domenica scorsa...come immagino ben sai...il COSTO si scalda facilmente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by marco_vicenza View Post
                  gi? cominciato domenica scorsa...come immagino ben sai...il COSTO si scalda facilmente
                  B? se ? per quello sul Costo ci si pu? andare tranquillamente tutto l'anno....ma mentre tutti si fermano alla Barricata io proseguo dritto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    oggi ci ho fatto un giretto...faceva freschino...sono andato piano,ma oltre che per evidenti paure tecniche di stagione anche perch? non mi andava di andare di +.

                    giretto semplice,non lungo....e tutte le volte che adopero questa moto (la terza) rimango esterefatto di come si viaggia tranquilli,sereni,anche veloci se giri la manetta certo ...la vecchia hornet (sistemata) andava bene,ma questa va benone

                    certo....se vuoi tirare sai che devi stare su e devi essere capace a starci,se vuoi fare tante curve tirate sai che hai pur sempre un compromesso (ho la forca lievemente preparata e il mono rigenerato ma pur sempre ? una moto seduta dietro non ti da l'appeal di una racer nelle pieghe come dico io) e altre cose del genere.....ma ragazzi sono moto che ti fanno tornare voglia di fare ancora dei km ,ma tanti semplici,essenziali,e queste ultime sono anche sicure la strada la sanno anche tenere

                    mi ? ritornata in mente la mia domanda ossessiva...ma le racer,sopratutto 1000,in strada,ma che senso hanno?

                    lamps
                    ? che siamo tutti dei.....PATACCA!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      no secondo me nessuno ? patacca,ognuno ha il suo limite,e va rispettato,
                      il discorso va fatto sulla stessa persona, alla guida di una naked e di una ss.
                      su strada non in pista,secondo voi quale e il risultato?????

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by 66rewind View Post
                        no secondo me nessuno ? patacca,ognuno ha il suo limite,e va rispettato,
                        il discorso va fatto sulla stessa persona, alla guida di una naked e di una ss.
                        su strada non in pista,secondo voi quale e il risultato?????
                        Che si va + forte con una naked!! Se poi provi la Hyper della Ducati....non scendi +!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          mi ? ritornata in mente la mia domanda ossessiva...ma le racer,sopratutto 1000,in strada,ma che senso hanno?

                          lamps
                          Le race replica, di qualsiasi cilindrata, su strada di senso ne hanno veramente poco vista l'esasperazione raggiunta da tali modelli e non mi riferisco solo alle prestazioni dei motori.
                          Ad esempio su strada io mi trovo benissimo anche con il mio vecchio VTR F. Anzi, a dirla tutta preferisco una sportiva "tranquilla" come il VTR rispetto ad una naked: mi trovo meglio come posizione di guida e piu' protetto dall'aria.
                          Se devo scegliere una "nuda" per la strada allora andrei sicuramente su un motard!
                          Ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by rickrd View Post
                            Le race replica, di qualsiasi cilindrata, su strada di senso ne hanno veramente poco vista l'esasperazione raggiunta da tali modelli e non mi riferisco solo alle prestazioni dei motori.
                            Ad esempio su strada io mi trovo benissimo anche con il mio vecchio VTR F. Anzi, a dirla tutta preferisco una sportiva "tranquilla" come il VTR rispetto ad una naked: mi trovo meglio come posizione di guida e piu' protetto dall'aria.
                            Se devo scegliere una "nuda" per la strada allora andrei sicuramente su un motard!
                            Ciao

                            c hai ragione

                            avessi potuto scegliere io avrei preso un cbf1000 o un vfr invece dell'hornella..+ protetto,+ comodo e un po + coppioso della naked enty level...ma doveva guidarla anche mia moglie

                            io ho avuto il crf2005...ci ho fatto 1000km in strada,poi ho capito che ci si va troppo forte in strada (almeno nel tortuoso e non iperveloce) altro che maxi .......... messa da pista e solcato tutti i kartodromi della romagna x 2 stagion
                            Last edited by bosco_RR; 13-02-11, 16:08.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Parlo per esperienza personale... la scorsa stagione ho usato per un intera giornata un hornet f( quella carenata del 2003), che dire, una gran moto, ti fa veramente venire voglia di viaggiare;Chiaro, non chiedetegli staccate al limite o guida spigolata se no si scompone un sacco, ma ? molto bilanciata in curva, non scalda e in autostrada ripara fino a 180 km/h.. sul navigatore ho visto fino a 230 Km/h, poi mi ? venuto in mente che non era mia.... il motore poi ? fluidissimo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X