Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arrivata oggi la multa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Arrivata oggi la multa

    Metto qui e non in 4 chiacchiere la discussione.... spero che qualcuno mi possa aiutare, magari Stradivari....

    oggi mi ? arrivata a casa la notifica di una multa che mi era stata contestata con Verbale in data 17/07/2010, nel verbale che mi era arrivato c'era una lettera che rimandava la somma da stabilire in sede dal prefetto di Arezzo, citava la cifra minima e massima che doveva essere stabilita.
    Inoltre avevano allegato il foglio per denunciare chi era alla guida quel giorno, cosa che ho fatto spedendo la dichiarazione.
    Violazione art. 192/1 6 cod. strada.

    Nel periodo intercorso avevo chiamato anche la Polizia Provinciale per sapere se mi avevano mandato lettere a casa visto che non avevo ricevuto risposta. Mi dissero che ancora non avevano stabilito nulla.

    In data 20/01/2011 il Vice Prefetto Aggiunto ha stabilito l'ammontare della multa, nella lettera fa riferimento che il ricorso lo posso presentare entro i 30 giorni dalla data di notifica ( oggi ).


    Adesso chiedo se qualcuno sa se sono scaduti i termini per la richiesta della multa oppure in questo caso visto che c'? un prefetto di mezzo sono obbligato a pagare la multa?

  • Font Size
    #2
    gabri...la multa x che cos ?ra???
    sicuramente l'avevi detto ma non mi ricordo....eccesso di velocit??? velox ? cosa?

    Comment


    • Font Size
      #3
      uno della provinciale ( da solo su lato strada accanto al guard rail ) quindi non in posto di blocco ha pensato bene di mettersi sul ciglio strada, all'ultimo ha alzato la paletta io er il primo di 4 ha preso la mia targa e mi ha fatto due multe....

      la prima per guida pericolosa.... era un tornante e andavo tranquillo stavo salendo la calla
      la seconda per non essermi fermato all'alt.... come facevo? non avevo spazio lui ha segnalato all'ultimo e avevo i miei amici dietro...

      cmq alla fine mi ha fatto togliere la bellezza di 5 + 3 punti

      8 punti in un pomeriggio per non aver fatto nulla.

      assurdo essere puniti cos?.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Gabri44 View Post
        uno della provinciale ( da solo su lato strada accanto al guard rail ) quindi non in posto di blocco ha pensato bene di mettersi sul ciglio strada, all'ultimo ha alzato la paletta io er il primo di 4 ha preso la mia targa e mi ha fatto due multe....

        la prima per guida pericolosa.... era un tornante e andavo tranquillo stavo salendo la calla
        la seconda per non essermi fermato all'alt.... come facevo? non avevo spazio lui ha segnalato all'ultimo e avevo i miei amici dietro...

        cmq alla fine mi ha fatto togliere la bellezza di 5 + 3 punti

        8 punti in un pomeriggio per non aver fatto nulla.

        assurdo essere puniti cos?.
        gli devono venire un colpo a quelli dalla provinciale/forestale

        Comment


        • Font Size
          #5
          bastava tornare indietro

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            bastava tornare indietro
            mi sono fermato alla curva dopo.... e tutti i miei amici si sono fermati ma che tornavo a fare? a farmi spulciare la moto?

            non era li per caso.

            cmq voglio sapere se ci sono i termini per fare appello o no.

            Comment


            • Font Size
              #7
              a me ? capitata una cosa simile.. il vigilozzo si ? messo in una zona d'ombra appena dopo una curva e io avevo il sole in faccia, quando l'ho superato mi sono girato e gli ho fatto cenno "ma ce l'hai con me? aspetta che faccio inversione"
              sono andato pi? avanti (ho fatto sparire la videocamera, si sa mai) e tornato indietro nessun problema, calcolando che ? la strada che faccio pi? spesso, volevo evitarmi problemi futuri.

              Comment


              • Font Size
                #8
                spiega bene.. giorno dell'accaduto?? ti hanno fatto il verbale all'istante..?
                quando ti ? arrivato il verbale della multa..??

                il verbale per legge deve arrivare entro 90 giorni...! e hai 60 giorni per contestarlo..!! non ho capito perch? ti hanno dovuto notificare la cifra della multa in un secondo momento..!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by zanna82 View Post
                  spiega bene.. giorno dell'accaduto?? ti hanno fatto il verbale all'istante..?
                  quando ti ? arrivato il verbale della multa..??

                  il verbale per legge deve arrivare entro 90 giorni...! e hai 60 giorni per contestarlo..!! non ho capito perch? ti hanno dovuto notificare la cifra della multa in un secondo momento..!!
                  Esatto, non si capisce appunto il perch? dovevano stabilire in un secondo momento la cifra...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sempre detto ke non bisogna andare su strada.....

                    o altrimenti hai 2 soluzioni:

                    - togli la targa...cos? la multa non te la facevano in questo caso
                    -passi a cannone e non ce la fanno a vedere la targa...


                    ma mai... e dico mai...andare piano...? pericoloso ...







                    p.s. per gli idioti ke mi prendono sul serio...lo dico subito...STO SCHERZANDO !!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      basta poco,andare a farsi il giro partendo alle 5 o alle 17 dei w.e. o andar via infrasettimanale...insomma tutte cose facili x uno che lavora come un negro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Everluk View Post
                        Esatto, non si capisce appunto il perch? dovevano stabilire in un secondo momento la cifra...
                        ? successo anche a un mio amico,perch? su certi articoli lo stabilisce il questore la multa,da a al.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Everluk View Post
                          Esatto, non si capisce appunto il perch? dovevano stabilire in un secondo momento la cifra...
                          ? successo anche a un mio amico,perch? su certi articoli lo stabilisce il questore la multa,da a al.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            uno dei tanti motivi per cui non vado pi? per strada

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sul provvedimento che ti ? stato notificato dovrebbero essere indicati i termini temporali sia per il pagamento della sanzione amministrativa, sia per il ricorso alla predetta sanzione. Di solito la Legge 689/81 stabilisce in 60gg il pagamento e 30gg il ricorso. Per altre delucidazioni puoi contattarmi via mail cesare.piastrella@libero.it

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X