Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

regolazione minimo Cbr 1000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sarac1nesca View Post
    la moto che ho comprato ha una modifica "alla vecchia" con una rotellina portata fuori proprio per regolare il minimo...

da quel che mi han detto ? stata smontata meta moto dal serbatoio per portare fuori il cavetto e comunque tutto a livelo meccanico, niente centraline....
    Gi? nel 2009 ho fatto la stessa modifica meccanica...un p? difficoltosa mah si f?...

Comment

• Font Size
      saprete dirmi bene su quale vite tocca agire ... e quel tipo di cavo come si chiama..??

? per caso quella vite piccolina che spunta sulla destra che si regola da sotto..??

Comment

• Font Size
        Oggi leggevo il manuale HRC per la CBR 1000, credendo di trovare la parte relativa al minimo e non c'?...

Ho studiato anche il software e proprio non si pu? fare... quindi deduco che sulla CBR si faccia alla vecchia maniera, cio? direttamente dai corpi farfallati.

Una domanda... ma perch? girava voce insistente che si regolasse da software e solo con la centralina HRC?

Comment

• Font Size
          Originally posted by xsandrox View Post
          Oggi leggevo il manuale HRC per la CBR 1000, credendo di trovare la parte relativa al minimo e non c'?...

Ho studiato anche il software e proprio non si pu? fare... quindi deduco che sulla CBR si faccia alla vecchia maniera, cio? direttamente dai corpi farfallati.

Una domanda... ma perch? girava voce insistente che si regolasse da software e solo con la centralina HRC?
          perch? da li puoi regolare il freno motore, non ? la stessa cosa ma da lo stesso effetto

? questa voce : IACV STEP Setting

Comment

• Font Size
            Originally posted by pol73 View Post
            perch? da li puoi regolare il freno motore, non ? la stessa cosa ma da lo stesso effetto

? questa voce : IACV STEP Setting
            Grazie Pol, non c'avevo proprio pensato...

Quindi nella schermata IACV STEP Setting, basta alzare il livello nel range 0-3000 giri da 15% a, per esempio 25% (in teoria +aria = - meno freno motore) il minimo magicamente si alza??

Comment

• Font Size

Quindi nella schermata IACV STEP Setting, basta alzare il livello nel range 0-3000 giri da 15% a, per esempio 25% (in teoria +aria = - meno freno motore) il minimo magicamente si alza??
              si, funziona cosi, ma tu hai il cavetto originale che costa un botto o hai un altro sistema???

Comment

• Font Size
                Originally posted by pol73 View Post
                si, funziona cosi, ma tu hai il cavetto originale che costa un botto o hai un altro sistema???
                alla fine ho comprato un cavetto originale... devo ancora provarlo, per? intanto studio!
                Una volta che ci ho capito qualcosa posso provare a replicarlo... ma tocca sezionarlo e non ? che mi va molto...
                Last edited by xsandrox; 15-07-11, 17:45.

Comment

• Font Size

funziona come sul freno motore della yec con la possibilit? per quest ultima di agire anche esclusivamente solo sul minimo.
                  Come diceva pol, occhio che non ? proprio la stessa cosa

Comment

• Font Size
                    regolazione minimo Cbr 1000

ciao secondo me prova ad aumentarlo con la centralina..
                    quando la rimappi dato che sulle moto moderne con c'? la vite che regola il minimo come su quelle a carburatori.. e poi fatti pulire il sistema ignezione e etc. vedrai che va meglio..
                    che io sappia con la centralina si rimappa e si puo accedere al n di giri anche del minimo!:1:

Comment

• Font Size
                      a me l'hanno regolato con il PC

Comment

• Font Size
                        allora dopo il giro a Franciacorta devo dire che la differenza rispetto alla power commander V l' ho sentita, ? molto pi? dolce di erogazione tanto che mi sembrava di andare pi? piano nn mi sentivo impiccato, ma gurdando i tempi giravo uguale, questo il primo turno, poi il secondo turno cominciavo a capire meglio quando mi ha mollato la gomma e sono scivolato. peccato perch? mi stavo divertendo. l'ammo di sterzo gestito da HRC mi pare migliore e il cambio elettronico risponde molto bene anche se ancora nn mi sono fidato ad inserire la marcia da molto piegato ma penso sia comunque preciso.

Comment

• Font Size
                          io invece non sono riuscito ancora a regolare il minimo... ho regolato IACV STEP Setting nell'intervallo 0-3000 giri da 15%, poi 20, poi 30% (e anche lo step del giro successivo) senza variazioni sul minimo... stava sui 1500 prima (con minimo irregolare) ed ? rimasto l? in dopo tutte le variazioni...

Comment

X
                          Working...
                          X