Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gas rapido cbr 1000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

gas rapido cbr 1000

ciao a tutti, siccome mi sarei deciso a montare un gas rapido sul mio cbr 1000 08, volevo sapere se ne avevate uno in particolare da consigliare. da notare che sono sempre stato riluttante a montarli in quanto di solito rendono la moto un p? troppo brusca nell'apri e chiudi, per cui ne vorrei uno che non avesse tale difetto e che fosse veramente progressivo e non diventi poi ruvido,si perch? questa moto ha corsa della manopola veramente troooppo lunga.
    per chi non lo avesse capito ho molte balle ... postate le vostre esperienze in merito dai cos? mi decido

• Font Size
    ho esperienza di uno solo io...euroracing...eccellente 3 chiocce -20% (come il rapido hrc) -40%(usavo quello) e -50%

se sei un po riluttante al rapido,fatti l'hrc che riduce solo un po,e va benissimo

Comment

• Font Size
      su questa moto cambiare gas rapido ? un bello smadonnamento perch? anche con l'hrc devi mollare un po' i cavi sui corpi farfallati e devi quindi smontare mezza moto.
      per montare l'hrc si trova la guida in giro per la rete e mantieni i cavi originali per? dicono che si accorci di poco la corsa.

sicuramente con euroracing e similari vai sul sicuro

Comment

• Font Size
        non ? un problema comunque il montaggio, il problema ? il suo funzionamento che non la faccia diventare brusca, io sono delicato, poi mi spavento,dai avanti .... tu Bosco sicuramente , con tutti gli intrallazzi che hai nei sicuramente provati di pi? modelli su pi? moto, spendi qualche parola in pi? e apriti,dai....

Comment

• Font Size
          Originally posted by james19 View Post
          non ? un problema comunque il montaggio, il problema ? il suo funzionamento che non la faccia diventare brusca, io sono delicato, poi mi spavento,dai avanti .... tu Bosco sicuramente , con tutti gli intrallazzi che hai nei sicuramente provati di pi? modelli su pi? moto, spendi qualche parola in pi? e apriti,dai....
          io ho visto l'hrc e....? fatto benissimo ma accorcia poco! se uno lo sa e gli basta visto che non costa poi un esagerazione per me fa tombola!!

l'euroracing l'avevo sul 600.che dire,un opera d'arte,perfetto,non ha mai preso un decimo di gioco in 4 anni,costicchi? all'epoca ma ne fui contentissimo

sul 600 non era un problema mettere la chioccia 2 che accorciava del 40%,sul 600 dai c era margine per un amatore,sul 1000 forse pu? bastare anche la chioccia 1 -20% tanto per non esagerare!

se sei nel dubbio prendine uno con le chiocce che si cambiano se hai intenzone di fare "esperimenti" ti ho detto euroracing e li non sbagli ma li fanno in 1000 i gas rapidi con le chiocce intercambiabili..
          altrimenti fatti l'hrc fisso e non ci pensi +...e ti risparmi pure qualcosa mi sa

Comment

• Font Size
            Io ho montato l'HRC, completo di cavi dedicati. Anche io non sono molto amante dei comandi troppo rapidi, ma con l'HRC mi trovo benissimo. Riduce la corsa di circa il 20%, passa da 1/4 di giro ad 1/5, pertanto il comando rimane ben modulabile.
            Tra l'altro e' anche abbastanza economico, con una 70ina di euro fai la festa. Il montaggio non e' difficilisimo, a parte un po' di sbattimento per scollegare e ricollegare i cavi dal corpo farfallato, ma s'e' fatto di peggio!!!
            Pare che si riesca anche a montarlo con i cavi di serie, ma non ricordo che modifica bisogna fare. Forse si devono allargare i buchi sulla chiocciola.

Dimenticavo....se decidi per questo, non prenderlo su ebay & co. In qualsiasi concessionaria Honda lo paghi di meno!
            Ciao
            Last edited by rickrd; 30-01-11, 13:12.

Comment

• Font Size
              ciao rickrd,hai un link per vedere l'oggetto ? si pu? accorciare ulteriormente o no ? altrimneti do retta a bosco visto che l'euroracing come gli altri poi ha varie chiocciole

Comment

• Font Size
                su ebay costava 34€ mi pare e lo cambiano utilizzando i cavi originali allentandoli un po' in fondo, vediamo se trovo ancora la guida...

Comment

• Font Size
                  comunque leggete qua che se n'era gi? parlato

Comment

• Font Size
                    qui c'? la guida

Comment

• Font Size
                      tranquillo gabry , ti ringrazio , ma il problema non ? nel montaggio ma nel prendere un prodotto che possa rispondere alle mie eseigenze e quindi chiedo a chi ne usa cosa ha montato e come si trova perch? sono sempre stato restio al montaggio di questo arnese che rischia di rendere la moto brusca,ma il gas del cbr ? proprio lungo

Comment

• Font Size
                        complimenti sei stato pi? veloce tu a postare la guida che io a rispondere

Comment

• Font Size
                          Puoi provare anche a montare la manopola di un'altra moto, ovviamente che abbia la "chiocciola" pi? grande.

Ad esempio sulla mia Daytona la "chiocciola" ? da 32,5 mm di diametro, con 10 euro ho comprato la manopola della Speed Triple che ha una "chiocciola" da 36,5 mm di diametro, ottenendo quello che mi serviva con una spesa minima.

Comment

• Font Size
                            vai di robby moto .. ha 4 ciocciole... ne troveremo una giusta sicuro..!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by GabryWRC View Post
                              su ebay costava 34? mi pare e lo cambiano utilizzando i cavi originali allentandoli un po' in fondo,
                              Con quella cifra, piu almeno 5? di spedizione, ti danno solo la "manopola". Puo' essere sufficiente, d'altronde e' essa che determina il rapporto di apertura, ma sono convinto che se lo prendi in concessionaria spendi meno.
                              A me con 70 ? hanno dato: manopola, 2 cavi ed i gusci in allumino di supporto della manopola.
                              Ciao

Comment

X
                              Working...
                              X