Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Radiatore aggiutivo cbr 1000 08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    abbastanza informato
    in febur non sono stati stupidi quando hanno fatto l'aggiuntivo dietro al radiatore originale

e l'unico modo di montarlo con tutti gli scarichi, anche originale
    poi ha una portata molto maggiore di un radiatore agg. a triangolo

purtroppo su questa moto ci sono problemi con i colettori, e da quanto mi dicono il triangolo si puo montare quasi solo con akrapovic, e questo e una grosso limite
    ecco pure quello per la bmw..lo faro identico..quasi

Comment

• Font Size
      prototipo finito e testato
      ho eliminato anche il termostato prima di rimontare tutto

Comment

• Font Size
        Originally posted by maconfireblade View Post
        prototipo finito e testato
        ho eliminato anche il termostato prima di rimontare tutto

complimenti bel lavoro.....!!

Comment

• Font Size
          ? come il mio bene o male

Comment

• Font Size
            gli attacchi sono provisori, il prodotto finale ha piu attacchi
            l'ho fatto piu grosso possibile senza dare fastidio ai colettori

Comment

• Font Size
              Originally posted by maconfireblade View Post
              gli attacchi sono provisori, il prodotto finale ha piu attacchi
              l'ho fatto piu grosso possibile senza dare fastidio ai colettori
              gi? che c'eri non conveniva qualche cm piu lungo o da fastidio a qualcosa..??

Comment

• Font Size
                e si mi pare che il mo ? leggermente pi? largo

Comment

• Font Size
                  Complimenti, gran bella realizzazione!!!!
                  Sinceramente avevo capito che stavi lavorando su un "triangolo", non su un aggiuntivo "dietro originale".
                  Sul nostro CBR e' una scelta quasi obbligata, ma "filosoficamente" a me non piace. Il rendimento che puo' avere un radiatore che riceve aria gia' riscaldata dal radiatore prinicipale e' piuttosto basso, questo ti obbliga ad utilizzare dimensioni, quindi peso, maggiori.
                  Comunque rinnovo i mie complimenti: hai fatto veramente un gran bel lavoro. :1:
                  Ciao

Comment

• Font Size
                    non lo so.....ma nessuno non ha mai pensato al radiatore x l'olio??

la butto cosi, ma in verit? ne ho visti molti (+ cbr1000 tipo vecchio,ma anche qualche new...) dotati e con il radiatore dell'acqua originale......

ditemi voi sinceramente l'argomento COOLER ? un argomento che mi affascina ma non sono troppo informato.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      non lo so.....ma nessuno non ha mai pensato al radiatore x l'olio??

la butto cosi, ma in verit? ne ho visti molti (+ cbr1000 tipo vecchio,ma anche qualche new...) dotati e con il radiatore dell'acqua originale......

ditemi voi sinceramente l'argomento COOLER ? un argomento che mi affascina ma non sono troppo informato.....
                      Anche a me questo discorso affascina molto, anche perche' molto spesso raffreddamento=cavalli!
                      Montare un radiatore dell'olio e abbastanza complicato e su una moto come la nostra dove c'e' gia' uno scambiatore acqua/olio basta tenere la temperatura dell'acqua piu' bassa per avere benefici sulla temperatura dell'olio. L'idea che mi frulla in testa da un po' e' quella di mettere un piccolo dissipatore sui tubi che portano acqua allo scabiatore A/O in modo da fargli arrivare acqua piu' "fresca" ed abbassare cosi' la temperatura del lubrificante.
                      Il problema e' che devo trovare dei dissipatori adatti.
                      Vedremo!
                      Ciao

Comment

• Font Size
                        Originally posted by rickrd View Post
                        Anche a me questo discorso affascina molto, anche perche' molto spesso raffreddamento=cavalli!
                        Montare un radiatore dell'olio e abbastanza complicato e su una moto come la nostra dove c'e' gia' uno scambiatore acqua/olio basta tenere la temperatura dell'acqua piu' bassa per avere benefici sulla temperatura dell'olio. L'idea che mi frulla in testa da un po' e' quella di mettere un piccolo dissipatore sui tubi che portano acqua allo scabiatore A/O in modo da fargli arrivare acqua piu' "fresca" ed abbassare cosi' la temperatura del lubrificante.
                        Il problema e' che devo trovare dei dissipatori adatti.
                        Vedremo!
                        Ciao

c'? un utente che li fa per? nn mi ricordo il nome.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by FLASH42 View Post
                          c'? un utente che li fa per? nn mi ricordo il nome.
                          E' Arabikola (o qualcosa del genere). Li ho visti qui su DDG, sono carini e pare facciano molto bene il proprio dovere, pero' anche li' subentrano delle mie "paturnie filosofiche" che mi impediscono di accettarli. Mi spiego, ricavare dal pieno oggetti del genere lo vedo come uno spreco assurdo di materiale.
                          Si'......lo so......sono un sega!!!
                          Ciao

Comment

• Font Size
                            Originally posted by rickrd View Post
                            E' Arabikola (o qualcosa del genere). Li ho visti qui su DDG, sono carini e pare facciano molto bene il proprio dovere, pero' anche li' subentrano delle mie "paturnie filosofiche" che mi impediscono di accettarli. Mi spiego, ricavare dal pieno oggetti del genere lo vedo come uno spreco assurdo di materiale.
                            Si'......lo so......sono un sega!!!
                            Ciao

le li vuoi fare nn ? difficile basta un tornio... comunque io del radiatore del olio l'avevo gi? detto secondo me farebbe un gran bene anche di pi? di quello dell'acqua

Comment

• Font Size
                              piu lungo non potevo farlo
                              cmq raffredda meglio di un triangolo visto che ha una portata doppia come volume e superficie, anche se sta dietro

poi il triangolo ..sono caxxi montarlo con tutti gli scarichi e carene originali

quindi alla fine questa e una scelta come diceva sopra ..quasi d'obbligo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by FLASH42 View Post
                                le li vuoi fare nn ? difficile basta un tornio...
                                Il tornio cel'ho.....so che non sarebbe un problema. Ma, come gia' detto, ritengo un spreco di materiale ricavare dal pieno quegli scambiatori. Si'....lo so....... e' una fissa.....ma mi rifiuto!

comunque io del radiatore del olio l'avevo gi? detto secondo me farebbe un gran bene anche di pi? di quello dell'acqua
                                Alla fine, secondo me, cambia poco. L'importante e' avere una massa radiante, che poi sottragga calore dall'acqua o dall'olio sempre di calore sottratto si tratta!
                                Ciao

Comment

X
                                Working...
                                X