Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Revisionando la forella...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Revisionando la forella...

Ciao a tutti! Ho un quesito tecnico e mi piacerebbe avere qualche parere!

Nella pausa invernale mi st? dedicando ad una bella revisione della forcella della mia cbr 600 rr del 2008!! Premetto che la moto ha 6500 km, 5500 in strada col vecchio proprietario e 1000 in pista con me!
    Smontando il tutto mi sono accorto di una "strana" usura delle boccole TI:

Secondo voi a cosa pu? essere dovuto? Ad allineamenti malfatti della ruota anteriore? Penne?
    Comunque per non sbagliare ne ho ordinato un set nuovo, sia di quelle che delle TE cos? insieme ai paraoli cambio tutto pero vorrei sapere da cosa pu? essere causato onde evitare che succeda di nuovo!

Grazie!

• Font Size
    non saprei sinceramente

io ho aperto la forca del 1000 2 volte,a 2000km e a 7000km.... a 2000 ho fatto il primo cambio olio.. a 7000km le mie boccole erano ancora nuove.
    Last edited by bosco_RR; 20-01-11, 20:22.

Comment

• Font Size
      conosci il vecchio proprietario?
      per me pennava di bestia!

Comment

• Font Size
        Originally posted by abhi View Post
        conosci il vecchio proprietario?
        per me pennava di bestia!
        No, so solo che l'ha buttata per terra prima di venderla. Niente di grave, solo danni superficiali pero il dubbio delle penne ? venuto anche a me dopo aver visto le boccole!

Comment

• Font Size
          Originally posted by loris31 View Post
          so solo che l'ha buttata per terra prima di venderla
          ho un amico che aveva un r1 nuova, e una volta si era scaricata la batteria e non riusciva ad accenderla quindi l'ha buttata per terra e l'ha presa a calci...strano il mondo eh...!?!?
          in genere queste persone sono piene di soldi e non danno il valore alle cose..

Comment

• Font Size
            ho un amico che aveva un r1 nuova, e una volta si era scaricata la batteria e non riusciva ad accenderla quindi l'ha buttata per terra e l'ha presa a calci...strano il mondo eh...!?!?
            in genere queste persone sono piene di soldi e non danno il valore alle cose..
            No ma non intendevo dire che gli ? caduta per sbadataggine! So che ha fatto una scivolata e non me lo ha nascosto! Magari ? caduto pennando!

Comment

• Font Size
              Originally posted by loris31 View Post
              No ma non intendevo dire che gli ? caduta per sbadataggine! So che ha fatto una scivolata e non me lo ha nascosto! Magari ? caduto pennando!
              menomale!
              cominciavo a preoccuparmi di quanti personaggi cos? ci sono in giro...

Comment

• Font Size
                menomale!
                cominciavo a preoccuparmi di quanti personaggi cos? ci sono in giro...

Qualche moto l'ho avuta, alle favole non credo pi? da anni!

Comunque per ora l'ipotesi pi? accreditata ? il monoruota selvaggio!

Comment

• Font Size
                  A parte che bisognerebbe sapere in che senso era montata...boccole cos? usurate io non le ho mai viste,ma facile comunque che sia anche per le penne con quei pochi Km li.

Se per? come scrivi ha fatto una mina io controllerei,gi? che le hai in mano,se gli steli son perfettamente dritti...magari proprio per il fatto che non lo sono lavorano male di conseguenza le boccole si usurano in modo anomalo.

Comment

• Font Size
                    Effettivamente potrebbe essere cosa buona e giusta!
                    Grazie a tutti!

Comment

X
                    Working...
                    X