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in pista: confronto cbr1000 05 vs sportive moderne

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    #46
    Originally posted by Deru View Post
    Per tua info i piloti SBK CIV con Honda nel 2006/07 usavano telaio 04/05......

    Il modello 06/07 ? stato ottimizzato per uso stradale, aumentando agilit? e accorciando i rapporti... a scapito della stabilit?... fondamentale in pista
    Infatti ho parlato di utilizzo stradale ( perch? ci va anche in strada).
    Per le gare ? tutto un altro discorso...

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      #47
      Originally posted by erikilrosso View Post
      Azz........-1 pigno e +2 corona,? come se avessi una corona da 45,originale esce con la 40 sta moto,ovviamente troppo lunga ma io con la 42 vado da *** te cosi'come sei fai fatica a passare 260km\h secondo me per forza che ti vanno via in rettilineo!
      A parte che io ho scarico completo con centralina dedicata che non dico pareggi il conto di cavalleria ma ci si avvicina molto,secondo me(anche se tu dovessi pesare 100kg)la tua trasmissione ? TROPPO CORTA socio,ocio che cosi'invece di guadagnare perdi eh!!!
      Ai mai provato una cosa per volta?Cioe'+2 di corona e pigno originale oppure -1 di pignone e corona originale?
      Ho cominciato con pignone -1, e mi partono in accelerazione, con corona +2 va meglio, vado senza dubbio pi? veloce sulle piste che frequento (Jerez, Almeria), ho migliorato i miei tempi fra 1 e 2 secondi (rispetto al solo pignone).........................con un sovrappeso di 5-7 kg.
      A Almeria non sfrutto la 5? completamente, e a Jerez la appoggio un'attimo, a Cartagena la 5? non la metto neanche, la velocit? punta non ? un problema, cerco la massima accelerazione e controllo, per esempio a Jerez posso uscire da Sito Pons (curva lunga a destra prima del rettilineo lungo) in 4? tirando bene e facendo scorrere meglio al moto invece che in 3? pi? alto di giri e dovendo dare gas pi? tardi con pericolo di hyside, a Almeria posso fare la chicane in 3? invece che in 2? risparmiandomi un cambio in piena inclinazione, la prima curva a destra di Almeria adesso la faccio in 3? invece che in 2?, ecc......................ovvio che se un giorno vengo a girare al Mugello o a Monza (voi volete venire qu? e io voglio venire li ) sicuramente dovr? allungare.
      Ma tu quanto pesi?

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        #48
        Ho cominciato con pignone -1, e mi partono in accelerazione, con corona +2 va meglio, vado senza dubbio pi? veloce sulle piste che frequento (Jerez, Almeria), ho migliorato i miei tempi fra 1 e 2 secondi (rispetto al solo pignone).........................con un sovrappeso di 5-7 kg.
        A Almeria non sfrutto la 5? completamente, e a Jerez la appoggio un'attimo, a Cartagena la 5? non la metto neanche, la velocit? punta non ? un problema, cerco la massima accelerazione e controllo, per esempio a Jerez posso uscire da Sito Pons (curva lunga a destra prima del rettilineo lungo) in 4? tirando bene e facendo scorrere meglio al moto invece che in 3? pi? alto di giri e dovendo dare gas pi? tardi con pericolo di hyside, a Almeria posso fare la chicane in 3? invece che in 2? risparmiandomi un cambio in piena inclinazione, la prima curva a destra di Almeria adesso la faccio in 3? invece che in 2?, ecc......................ovvio che se un giorno vengo a girare al Mugello o a Monza (voi volete venire qu? e io voglio venire li ) sicuramente dovr? allungare.
        Ma tu quanto pesi?
        Azz.....arabo per me,non avevo capito che abitavi in spagna
        Cmq a questo punto(fermo restando che per me cmq -1 pign e +2 corona ? troppo)per recuperare 6\7 cv non ti resta che montare uno scarico completo con filtri e centralina,io la mia non l'ho mai avuta originale(comprata gia'cosi)ma chi la ha originale dice che oltre a risparmiare qualche chilo di peso con un completo ben mappato si guadagnano anche 10cv su sta moto(cosa tra l'altro confermata su un numero di superbike di qualche anno fa)
        Concludendo,credo che stai meglio tu che puoi girare praticamente tutto l'anno,noi d'inverno ci dobbiamo per forza fermare,quando verro'a girare a jerez mi insegnerai qualche trucchetto
        P.S.
        peso 74gk
        Last edited by erikilrosso; 21-01-11, 17:45.

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          #49
          Ecco, fra te e me (dopo il Natale, azzi e mazzi) ci sono 30 kg (normalmente 18-20), se poi metti sui 10 cv di moto.............ovvio che stai dietro ai vari k, almeno in accelerazione.............................nel mettere corona +2 ho speso 22 ?............................quanto ho bisogno per scarico, centralina, filtro ecc????
          Preferisco spendere sti soldi sulle sospensioni (ho gi? un ohlins posteriore, me ne ero dimenticato prima), gomme, benzina e turni, per esperienza ? pi? facile abbassare i tempi con la ciclistica a posto che con pi? cavalli.....................................alla fine per me girare 1 secondo pi? rapido o lento non cambia niente.
          Tutto l'anno non posso girare, lavoro da marzo a novembre e non mi posso permettere il lusso di rischiare di farmi male .........................quando verrai da queste parti hai una guida pronta ad aiutarti

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            #50
            Ecco, fra te e me (dopo il Natale, azzi e mazzi) ci sono 30 kg (normalmente 18-20), se poi metti sui 10 cv di moto.............ovvio che stai dietro ai vari k, almeno in accelerazione.............................nel mettere corona +2 ho speso 22 ?............................quanto ho bisogno per scarico, centralina, filtro ecc????
            Preferisco spendere sti soldi sulle sospensioni (ho gi? un ohlins posteriore, me ne ero dimenticato prima), gomme, benzina e turni, per esperienza ? pi? facile abbassare i tempi con la ciclistica a posto che con pi? cavalli.....................................alla fine per me girare 1 secondo pi? rapido o lento non cambia niente.
            Tutto l'anno non posso girare, lavoro da marzo a novembre e non mi posso permettere il lusso di rischiare di farmi male .........................quando verrai da queste parti hai una guida pronta ad aiutarti
            Hehehe immaginavo che da come parlavi eri bello "paccuto"
            Per i 30kg non puoi farci niente se non correre o palestra(ma immagino che tu sia anche un bel pennellone non un piccoletto come me).
            Per la ciclistica anch'io preferisco spendere soldi su quella piuttosto che sul motore(gia'cmq potente di suo)il fatto ? che la mia io l'ho presa gia'cosi',ho comprato in piu'solo la powercommander ma piu'per aggiustare l'erogazione che per cercare altri cavalli,ad ogni modo per un completo con 4\500? per le nostre(vecchiette)lo trovi,se poi hai gia'il terminale per i collettori non spenderai piu'di 200?,la centralina io l'ho trovata sulla baia a 200? compresi i filtri aria BMC
            Chiaro che 1o2"in meno o in piu'manco a me cambiano nulla,tanto resto sempre un chiodo,si fa per parlare e divertirsi,quando verro'a girare da quelle parti allora ti rompo le palle!!!

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              #51
              1 m 87 cm ........................... se vieni e non mi rompi mi potrei anche arrabbiare
              Fatti una scappata a fine marzo a Almeria che non ? male come prezzo.

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                #52
                io mi ricordo che preparate di fino solo pista, i cbr 04-05 erano delle lame, come anche i 06-07
                nelle competitizioni mondiali era una bomba, compreso nel Tourist trophy, Nw e altro...
                non so a quanti kg pu? pesare in + rispetto un k5 o un zx.10r 05 svestita fino al limite
                stesso discorso come motore, che sicuramente a cv, da preparato da cima a fondo qualcosa in + del k5 dovrebbe spuntare..(per? si parla di preparazioni totali, cammes, albero , pistoni, tutto, roba da open/sbk )
                Last edited by weekdgl; 23-01-11, 10:07.

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                  #53
                  pendila subito!!!

                  ottima moto per l'uso che ne devi fare!!!

                  a livello amatoriale/amatoriale veloce la differenza la fa solo il manico, se preparata a dovere non c'? tutta questa differeneza di tempo sul giro, rispetto al k5 egualemte preparato confermo che paga qualcosina di motore, di pro puoi contare su un'anteriore inchiodato a terra ed erogazione fluida, mai brutale, ti permette di aprire prima in uscita!

                  la mia ha le stesse preparazioni di quella che dovresti prendere, mi regala ancora ottime soddisfazioni!!!

                  modifica obbligatoria buttare l'ammortizzatore di sterzo elettronico, con uno tradizionale diventa un'anguilla!!!

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